Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Dopo Cagliari e derby ancora bene!
Tre di fila... dopo quanto tempo? Io non sono della fila dei suoi detrattori, ma chiaramente ho visto tutte le sue difficoltà anche quest'anno che si è alzata l'asticella.

Con Tomori sembra meglio assortito, per ovvi motivi.

Dai Alessio, ti vogliamo così specialmente al derby... incrociamo le dita....

Djerry

New member
Reaction score
286
Così bene ieri non direi, ha avuto 5 minuti atroci nel finale di primo tempo in cui sembrava aver spento di colpo il cervello, specie con quell'uscita bucata a centrocampo. E nei 20 minuti finali ha sofferto tantissimo nella sua sezione di campo, lasciando passare qualsiasi cosa.

A me caso mai aveva stupito l'interpretazione almeno emotiva contro Lukaku nel derby, con tanto di fallo sporco d'anca per mandare un segnale emotivo.
Ovviamente poi non aveva visto Romelu in un paio di occasioni, con tanto di miracoli di Tata a salvargli la faccia. Ma quel tentativo almeno di sopperire ai limiti strutturali con un'interpretazione un po' più su di giri è un piccolo segnale di crescita e personalità.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Così bene ieri non direi, ha avuto 5 minuti atroci nel finale di primo tempo in cui sembrava aver spento di colpo il cervello, specie con quell'uscita bucata a centrocampo. E nei 20 minuti finali ha sofferto tantissimo nella sua sezione di campo, lasciando passare qualsiasi cosa.

A me caso mai aveva stupito l'interpretazione almeno emotiva contro Lukaku nel derby, con tanto di fallo sporco d'anca per mandare un segnale emotivo.
Ovviamente poi non aveva visto Romelu in un paio di occasioni, con tanto di miracoli di Tata a salvargli la faccia. Ma quel tentativo almeno di sopperire ai limiti strutturali con un'interpretazione un po' più su di giri è un piccolo segnale di crescita e personalità.

Beh ieri..... il gol mancato da Dominguez è colpa di Calabria. senza se e senza ma dai...

Poi interventi si possono sbagliare nel corso della partita, vedasi Tomori nella ripresa..
Ma l'atteggiamento deve essere giusto... e ultimamente lo è stato, tutto qua.

Djerry

New member
Reaction score
286
Beh ieri..... il gol mancato da Dominguez è colpa di Calabria. senza se e senza ma dai...

Poi interventi si possono sbagliare nel corso della partita, vedasi Tomori nella ripresa..
Ma l'atteggiamento deve essere giusto... e ultimamente lo è stato, tutto qua.

Sì indubbiamente poi il disastro l'ha fatto Davide, però quell'uscita folle non aveva senso per spazi e lettura dell'azione.
Per altro mi ha pure indispettito che si è fermato a protestare per non si sa bene cosa invece di tornare, e l'azione richiedeva eccome un suo strappo nel ripiegamento.

Da quell'errore è andato un po' in tilt con altre due mezze dormite che solo la scarsezza del Bologna non ha tramutato in gol.

Sull'atteggiamento concordo, c'è qualche piccolo segnale, almeno sta tentando di fare uscire leadership e personalità a modo suo.
Motivo? Io non ho dubbi: l'arrivo di Tomori, per la prima volta in carriera al Milan ha creato una rotazione a 3 nel reparto in cui lui non è più il mammasantissima intoccabile.

Quando il vecchietto danese si riprende, sarà dura tenere uno di loro in panchina.

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
Devo dire che sembra in ripresa, ma resta comunque un buon mestierante, non un titolare da squadra che lotta per lo scudo ad oggi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ovviamente il suo detrattore, ovvero io, scompare quando il Capitone gioca bene. Eccomi! Buona prestazione oggi ma continuo a pensare che io 5 mln alla versione di Nestratroll mai e poi mai

Esatto, concordo in pieno.

Ultimamente sta facendo bene, ma i suoi limiti restano e sono rilevanti. In un Milan vero può essere una buona riserva (ammesso che accetti di essere pagato come tale), non di più.

Sì indubbiamente poi il disastro l'ha fatto Davide, però quell'uscita folle non aveva senso per spazi e lettura dell'azione.
Per altro mi ha pure indispettito che si è fermato a protestare per non si sa bene cosa invece di tornare, e l'azione richiedeva eccome un suo strappo nel ripiegamento.

Da quell'errore è andato un po' in tilt con altre due mezze dormite che solo la scarsezza del Bologna non ha tramutato in gol.

Sull'atteggiamento concordo, c'è qualche piccolo segnale, almeno sta tentando di fare uscire leadership e personalità a modo suo.
Motivo? Io non ho dubbi: l'arrivo di Tomori, per la prima volta in carriera al Milan ha creato una rotazione a 3 nel reparto in cui lui non è più il mammasantissima intoccabile.

Quando il vecchietto danese si riprende, sarà dura tenere uno di loro in panchina.

Infatti se ricordi era anche per questo che auspicavo l’arrivo di Memento Mori: inserire Romagnoli nel giro delle rotazioni e non permettergli più di essere il titolare “perché si”.

Secondo me quando tornerà Kjaer finirà in panca, magari non sempre ma non mi stupirei di un utilizzo più marcato di Romagnoli in EL rispetto al campionato.

Anche perché Memento Mori va valorizzato (visto che si vuole valutarne il riscatto) e Pioli ha visto bene che lui è un centrale che ci serve come il pane, e che la coppia Kjaer-Romagnoli non sia affatto ben assortita come quella Memento-Kjaer (e nemmeno come quella Memento-Romagnoli, a livello di caratteristiche).

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Mi sta piacendo. Anche ieri prestazione solida. Con l'Inter aveva limitato bene Lukaku. E anche nelle uscite prima aveva fatto bene. Non sta facendo errori clamorosi. Ad oggi quelli sono attribuibili a Theo (sembrava essere migliorato tanto in fase difensiva ma ora sta avendo un'involuzione che non ci voleva), Calabria (a sprazzi mi pare di rivedere quello degli scorsi anni) e Kalulu (ottimo prospetto ma che ha ancora dei buchi durante la partita). Ad oggi in mezzo è la migliore scelta. Attendiamo altre prestazioni di Tomori, poi si giocheranno il posto di fianco a Kjaer (quando ritornerà disponibile). Speriamo che intanto Romagnoli continui così

Reaction score
3,793
A voler essere sinceri, anche in coppia con Kalulu aveva dato segnali positivi.
Il problema è che però ha limiti ormai noti, non è un volpone in marcatura ed è piuttosto lento, cosa che contro squadre veloci e che giocano a memoria ci ha portato sistematicamente a prendere gol per colpa sua.
Ieri obiettivamente bene, ma non so quanto ci sia da star tranquilli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,855
L'arrivo di Tomori deve averlo "motivato" (spaventato).

Esatto.

Qui qualcuno si straccia già le vesti per un capitano di lungo corso che ha appena fatto due partite tutto sommato buone.

Mi piacerebbe stupirmi per le prestazini negative e non l'inverso. Detto questo, da detrattore, sono più che felice se finalmente comincia a rendere meglio. Vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto