- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,107
- Reaction score
- 8,869
Pur considerando Romagnoli un difensore non all’altezza di un club con altissime ambizioni, penso che quando una squadra prende tanti gol la colpa non sia mai di un singolo. Il 4-2-3-1 è un modulo a rischio per la fase difensiva perché richiede attenzione e sacrificio nella fase di non possesso.Le ultime 15 partite giocate dal Milan tra Serie A e UEFA: Inter-Milan 1-3 *, Celtic-Milan 1-3 *, Milan-Roma 3-3 *, Milan-Sparta Praga 3-0 *, Udinese-Milan 1-2 *, Milan-Lille 0-3 *, Milan-Verona 2-2, Napoli-Milan 1-3 *, Lille-Milan 1-1, Milan-Fiorentina 2-0 *, Milan-Celtic 4-2*, Sampdoria-Milan 1-2*, Sparta Praga-Milan 0-1, Milan-Parma 2-2 *, Genoa-Milan 2-2 *.
19 goal subiti in 15 partite.
Affermare che dobbiamo andare avanti così e non fare innesti a Gennaio perché si rischierebbe di rompere l’armonia del gruppo per me si avvicina alla malafede.
Tralasciando poi il fatto che 19 goal subiti nelle ultime 15 partite è un dato gravissimo per una squadra che ha certe ambizioni, se stringiamo il cerchio alle partite contrassegnate con il *, cioè le partite che hanno come minimo comune denominatore la presenza del CAPITONE, otteniamo un dato ancora peggiore, cioè un DEVASTANTE dato di 17 RETI IN 12 partite.
17 RETI IN 12 PARTITE CON QUESTA STRAMALEDETTA AMEBA IN CAMPO. Vedete voi se è possibile andare avanti così. Vedete voi, perché io la risposta me la sono già data.
Ultima cosa, ora farò un altro giochino, cioè considererò TUTTE le partite stagionali ufficiali senza la concubina di Raiola in campo: Shamrock-Milan 0-2, Milan-Bologna 2-0, Milan-Bodo 3-2, Crotone-Milan 0-2, Rio Ave-Milan 2-2, Milan-Spezia 3-0, poi le già citate sopra Milan-Verona 2-2, Lille-Milan 1-1 (dopo lo 0-3 dell’andata IN CASA col gran capitone titolare), Sparta Praga-Milan 0-1.
Con il Capitone titolare 17 RETI SUBITE IN 12 PARTITE, senza il Capitone titolare 7 RETI SUBITE IN 9 PARTITE. Razionalizzate pure il dato, fate quello che volete, ma io se fossi in voi mi farei una domanda e mi darei una risposta.
Spero che Pioli riesca a trovare la quadra senza rivoluzionare i meccanismi. Ricordo ancora con terrore quando dopo le prime 10 partite con una media di due gol a partita fatti e una caterva subita, Gattuso decise di rivoluzionare, anche a causa degli infortuni: continuammo a fare buoni risultati ma offrendo uno spettacolo da cortorcimento di budella perenne. Quella rosa era nettamente inferiore all’attuale quindi penso che quel non-gioco non lo vedremo, ma quando si vanno a toccare certi meccanismi tattici non si sa mai come possa andare.