Comunque penso sia una roba storica panchinare il proprio capitano in una delle partite più importanti della stagione, non so se ci sia da ridere o da piangere.
Comunque bene cosi, era impresentabile e ci costava un gol a partita.
Anche se, penso che con Tomori a fianco farebbe meglio anche lui.
Potrebbe giocare con Tomori solamente nelle partite non di cartello, a San Siro contro il Crotone o contro il Benevento, ma se consideri Kjaer un giocatore insostituibile capisci tu stesso che il ragionamento da fare è solo uno.
E' buffa come cosa ma che si poteva fare? un giocatore che prende 3,5 mln per stare in panchina non esiste, anzi, quel giocatore non solo dovrebbe giocare col sangue agli occhi per via di quella fascia che porta al braccio ma dovrebbe pure giocare da giocatore che prende 3,5 pippi all'anno, soldi che non sono rappresentativi ma andrebbero legati al rendimento di ogni giocatore, ad esempio pure Ante prende 3,5 all'anno ma poi ti fa giocate che valgono fino all'ultimo cent quei soldi, altri giocatori che finiscono in panca per scelta tecnica primo non possono rappresentare la squadra e secondo devono semplicemente accettare lo scorrere degli eventi che se fosse furbo potrebbe rappresentare una sorta di sfida per il giocatore (sfida troppo grande per chi ha imparato a fare il capitano da Montolivo..).
Il suo difetto più grande oltre ad essersi rivelato un difensore normalissimo sta proprio nella completa mancanza di carisma..in questo è riuscito ad eguagliare Dormolivo. Insostenibile in una squadra di ragazzini che hanno bisogno di un urlatore che guidi l'arrembaggio.
Appunto, ha cercato secondo me di fregare qualcuno negli anni parlando da capitano col bel faccino, con post social e quant'altro, ma il suo best secondo me lo ha tirato fuori nel Giannino deluxe senza troppe aspettative, stagione 18/19, tanta sofferenza, linea difensiva bassa, tanto catenaccio e gioco orizzontale a ritmi nauseabondi, quando tu ti fai le ossa in squadre del genere difficilmente puoi cambiare a tal punto da diventare un giocatore velocissimo, da linea alta, col **** sempre parato (impossibile visto che se Romagnoli sbaglia è finita) e da squadra che fa girare la palla almeno 3 volte più veloce di te quando decide di alzare il ritmo, poi lì ci sta che finisci di perderti nel match e di andare off in alcuni interventi, questo perché il giocatore non è mai stato all'altezza di niente che fosse un pelo più ambizioso di quel Giannino deluxe.