Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,413
Capisco tutto. Potrei quasi capire di dare anche la colpa a Donnarumma sul gol di Lukaku (già di per se assurdo), ma attaccare anzi insultare Romagnoli che, come detto ieri, rientrava dopo 3 mesi e doveva vedersela contro la coppia d'attacco meglio assortita del campionato è follia (o malafede). Invece Kjaer, che qui dentro ha raggiunto lo status di intoccabile, che per tutto il primo tempo è stato mandato a farfalle da Lautaro?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Guarda, magari. Io sono sempre uno che spera nell’evoluzione dei propri giocatori prima di un loro avvicendamento.
Ne abbiamo attesi tanti in questi anni, magari Alessio passa da buon difensore ad eccezionale (è il valore che chiede per il rinnovo) in questa annata. Magari.

Mah guarda... L'anno di Bonucci pochi ricordano che mentre Bonucci faceva schifo era proprio Romagnoli a fare bene.
Poi dopo anni di schifo è normale che non si va a considerare un difensore che milita in una squadra che difensivamente fa pena.
Poi i tifosi milanisti purtroppo sono quelli che sono, visto che si accaniscono ingiustamente contro i giocatori anche quando questi fanno bene o a sufficienza...

Io, mi ritengo abbastanza lucido e nonostante riconosco che non è un fenomeno vedo in lui un buon difensore e in italia non ce ne sono molti.

Troveremo sempre quelli che fanno meglio se la squadra fa meglio della nostra perchè quando non sei un fenomeno ci caschi sempre dentro e così accadrà anche ad acerbi che ieri ne ha presi 3!

I difensori forti non esistono più, ce ne sono gran pochi se mai.

Bonucci prima dell'arrivo di conte era una sega...

Tempo al tempo, e che la si smettesse di accanirsi con lui solo perchè gli hanno dato la fascia... E' immaturo.

Potrei capire se in panchina ci fosse qualcuno di nettamente meglio, ma alla fine è il meglio che abbiamo e a mio avviso anche meglio di Kjaer... ma è una mia valutazione e non mi piace che qualcuno venga a farmi le storie per questo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Capisco tutto. Potrei quasi capire di dare anche la colpa a Donnarumma sul gol di Lukaku (già di per se assurdo), ma attaccare anzi insultare Romagnoli che, come detto ieri, rientrava dopo 3 mesi e doveva vedersela contro la coppia d'attacco meglio assortita del campionato è follia (o malafede). Invece Kjaer, che qui dentro ha raggiunto lo status di intoccabile, che per tutto il primo tempo è stato mandato a farfalle da Lautaro?

Esatto... Purtroppo ci sono 2 pesi e 2 misure.

Ieri per me sia Kjaer che Romagnoli hanno fatto quello che potevano contro 2 assi.

Non ricordo chi, ma ha fatto l'esempio che se Vandjik venisse uccellato da Messi per tutta una partita di certo non diventa un cesso, ma se l'è vista con uno dei migliori.

Idem ieri i nostri... Ma mi da fastidio l'attacco continuo a Romagnoli, mentre il compagno faceva anche peggio...

Per me in un derby del genere nessuno doveva essere attaccato... L'unico che mi ha infastidito è stato Theo che non ne ha azzeccata mezza purtroppo...

Abbiamo vinto però! tutto il resto è un grosso chissenefrega.

Potevo lamentarmi di una partita contro lo spezia

Reaction score
1,174
Scusate ma è colpa sua se non è nato veloce come Thaigo Silva? Io a ieri gli rimprovero solo di non aver mai fatto un fallo tattico sulle tante volte che luklau lo ha saltato a centrocampo.. ma spesso ci si dimentica che lukaku come difesa della palla è tranquillamente tra i top 3 al mondo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Scusate ma è colpa sua se non è nato veloce come Thaigo Silva? Io a ieri gli rimprovero solo di non aver mai fatto un fallo tattico sulle tante volte che luklau lo ha saltato a centrocampo.. ma spesso ci si dimentica che lukaku come difesa della palla è tranquillamente tra i top 3 al mondo.

Esatto. La vera pecca è che non abbiamo un difensore veloce. Anche Kjaer è molto lento.

Djerry

New member
Reaction score
286
Lukaku è un giocatore, che pesa si 90kg, ma associarlo alla lentezza è un mito che forse dovremmo smettere di coltivare, non credi? Lukaku è un giocatore che per struttura, obiettivamente, pochi difensori al mondo riescono a "gestire".

Il ritorno di Romagnoli dopo mesi di inattività, contro un cliente del genere, che ripeto pochi al mondo possono gestire, non poteva essere dei più facili.

Poi si può star qui a parlare dei tanti difetti di Romagnoli, non ci piove, ma perlomeno sarebbe da fare in bel altri contesti a mio avviso.

Figurati, sfondi una porta aperta su Lukaku, e non a caso avevo anche scritto che quella brutta fine non capita certo solo a Romagnoli.

Il problema non è la partita di Romagnoli di ieri, ma il fatto che anche Lasagna lo mandi regolarmente in tilt. E quei tipi di avversari (Lukaku, non Lasagna) in Europa si trovano regolarmente, non ci possiamo permettere di pensare in grande avendo come certezza un profilo del genere, persino chiudendo un occhio sul discorso capitano.

A margine, se proprio dobbiamo dirla tutta, Lukaku da questi parti appena è stato associato al Milan negli anni passati ha creato il terrore in molti tifosi che lo consideravano tra la pippa ed il bidone, ed ero quasi in imbarazzo all'epoca nell'intervenire addirittura per difenderlo. Ed ancora una bella fetta di milanisti l'estate scorsa si fregava le mani per la cifra spesa dai cugini per il belga.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Scusate ma è colpa sua se non è nato veloce come Thaigo Silva?

Secondo me no, cioè è ovvio che non sia una colpa. Però oltre ad essere lento:

1. Non è fisicamente dominante.

2. Non sa marcare.

3. Non sa impostare il gioco.

4. Non ha il lancio.

5. Non è un granché negli anticipi

6. Non ha il carisma per guidare la difesa.

Neanche queste sono colpe, però bisognerebbe chiedersi se Romagnoli possa essere titolare inamovibile in un Milan che voglia emanciparsi dalla mediocrità degli ultimi 8 anni. Davvero qualcuno immagina un Romagnoli dominante in Champions League?

Reaction score
1,053
Il problema non è la partita di Romagnoli di ieri, ma il fatto che anche Lasagna lo mandi regolarmente in tilt. E quei tipi di avversari (Lukaku, non Lasagna) in Europa si trovano regolarmente, non ci possiamo permettere di pensare in grande avendo come certezza un profilo del genere, persino chiudendo un occhio sul discorso capitano.

Scusami ma hai presente l'attuale difesa del Milan? cioè se l'anno prossimo si va in champions tu venderesti
romagnoli perchè non è un profilo all'altezza, conti,calabria,duarte,musacchio e gabbia invece sono all'altezza?
calcola che romagnoli è titolare da 5 anni e in questo periodo sono stati acquistati una decina di centrali e nessuno
gli ha mai fatto il posto, mi dici come fai ad inserire 4-5 difensori in una botta sola x giocare la champions? perchè
ti ripeto vendi romagnoli e mi vuoi giocare in europa con musacchio,gabbia,duarte e conti? ..e infine il desiderio di
vendere romagnoli perchè è mediocre si sente solo qui dentro, i dirigenti del milan non mi pare che hanno questa
visione, lo stesso paolino che sta mettendo sù una signora squadra sarebbe scemo a non vendere Romagnoli per
prenderne uno più all'altezza, e neanche in tv mai sentito dire da nessuno che romagnoli va venduto perchè non è
da milan,cioè voi parlate di sostituire romagnoli e la società e rimasta con duarte,gabbia e musacchio in panchina
senza neanche comprare un buon centrale per far rifiatare kjaer e romagnoli, boh.. dopo anni abbiamo una discreta
difesa e i risultati lo dimostrano, derby vinto dopo 5 anni filotto di risultati utili e primi in classifica roba che non
succedeva da eoni, ma state vedendo quanti gol stanno beccando juve,inter,lazio,roma significa che il lasagna di
turno manda in tilt romagnoli ma gli altri fortissimi difensori continuano ad andare a raccogliere la palla dentro
alla porta, a noi risultati alla mano non sta accadendo, quindi ora la nostra difesa è la migliore cosi comè, godiamoci
il momento favorevole..

Djerry

New member
Reaction score
286
Scusami ma hai presente l'attuale difesa del Milan? cioè se l'anno prossimo si va in champions tu venderesti
romagnoli perchè non è un profilo all'altezza, conti,calabria,duarte,musacchio e gabbia invece sono all'altezza?
calcola che romagnoli è titolare da 5 anni e in questo periodo sono stati acquistati una decina di centrali e nessuno
gli ha mai fatto il posto, mi dici come fai ad inserire 4-5 difensori in una botta sola x giocare la champions? perchè
ti ripeto vendi romagnoli e mi vuoi giocare in europa con musacchio,gabbia,duarte e conti? ..e infine il desiderio di
vendere romagnoli perchè è mediocre si sente solo qui dentro, i dirigenti del milan non mi pare che hanno questa
visione, lo stesso paolino che sta mettendo sù una signora squadra sarebbe scemo a non vendere Romagnoli per
prenderne uno più all'altezza, e neanche in tv mai sentito dire da nessuno che romagnoli va venduto perchè non è
da milan,cioè voi parlate di sostituire romagnoli e la società e rimasta con duarte,gabbia e musacchio in panchina
senza neanche comprare un buon centrale per far rifiatare kjaer e romagnoli, boh.. dopo anni abbiamo una discreta
difesa e i risultati lo dimostrano, derby vinto dopo 5 anni filotto di risultati utili e primi in classifica roba che non
succedeva da eoni, ma state vedendo quanti gol stanno beccando juve,inter,lazio,roma significa che il lasagna di
turno manda in tilt romagnoli ma gli altri fortissimi difensori continuano ad andare a raccogliere la palla dentro
alla porta, a noi risultati alla mano non sta accadendo, quindi ora la nostra difesa è la migliore cosi comè, godiamoci
il momento favorevole..

Senza nemmeno esitare un secondo venderei Romagnoli al primo che offre più di 30 milioni, figuriamoci poi nella situazione di contratto in scadenza col contesto Raiola che ci tiene per i maroni. Il problema è che ovviamente non ci casca nessuno in Europa, così come Mancini in Nazionale addirittura sembra preferirgli persino Bastoni oltre ovviamente a Chiellini ed Acerbi.

Per altro nel tuo messaggio c'è già la risposta: "dopo anni abbiamo una buona difesa, dopo 5 anni abbiamo vinto derby, dopo anni abbiamo filotto di risultati, dopo anni siamo primi in classifica".... Benissimo, e chi c'era in questi anni in cui si faceva schifo? Romagnoli o Kjaer?

Paradossalmente, se vogliamo far parlare i numeri in queste 8 partite circa con Romagnoli infortunato, si è vinto persino con gli errori nei fondamentali di Gabbia (mi pare 7 vittorie ed un pareggio), ad ulteriore dimostrazione che il racconto di Alessio intoccabile è per lo meno risibile.

Poi ero in prima linea a dire che sarebbe stato essenziale prendere un centrale credibile, anzi un'ora dopo la fine del mercato ho espresso il mio disappunto. E non vedo perchè non si possa toccare o migliorare il reparto, che presenta difficoltà intrinseche (fisicità, velocità, tutte le cose lette nei precedenti post) che Paolo in primis conosce benissimo.

Non a caso i profili cercati o comunque a noi associati, da Ajer a Fofana passando per Rudiger, Simakan e Kabak, percorrono esattamente quel tipo di profilo a noi mancante.

Reaction score
1,053
Senza nemmeno esitare un secondo venderei Romagnoli al primo che offre più di 30 milioni, figuriamoci poi nella situazione di contratto in scadenza col contesto Raiola che ci tiene per i maroni. Il problema è che ovviamente non ci casca nessuno in Europa, così come Conte in Nazionale addirittura sembra preferirgli persino Bastoni oltre ovviamente a Chiellini ed Acerbi.

Paradossalmente nel tuo messaggio c'è già la risposta: "dopo anni abbiamo una buona difesa, dopo 5 anni abbiamo vinto derby, dopo anni abbiamo filotto di risultati, dopo anni siamo primi in classifica".... Benissimo, e chi c'era in questi anni in cui si faceva schifo? Romagnoli o Kjaer?

Paradossalmente, se vogliamo far parlare i numeri in queste 8 partite circa con Romagnoli infortunato, si è vinto persino con gli errori nei fondamentali di Gabbia (mi pare 7 vittorie ed un pareggio), ad ulteriore dimostrazione che il racconto di Alessio intoccabile è per lo meno risibile.

Poi ero in prima linea a dire che sarebbe stato essenziale prendere un centrale credibile, anzi un'ora dopo la fine del mercato ho espresso il mio disappunto. Ma non vuol dire di certo che non si possa toccare o migliorare il reparto, che presenta difficoltà intrinseche (fisicità, velocità, tutte le cose lette nei precedenti post) che Paolo in primis conosce benissimo.

I profili cercati o comunque a noi associati, per altro, da Ajer a Fofana passando per Rudiger, Simakan e Kabak, percorrono esattamente quel tipo di profilo a noi mancante.

ma scusami sintetizzando Pioli è scemo a far giocare titolare romagnoli e non gabbia o musacchio?
e Maldini è ancora più scemo a non aver comprato un centrale per sostituire romagnoli? ..possibile
che ne pioli e ne maldini non si siano accorti di quanto sia scarso e potrebbe mettere a repentaglio
l'intera stagione con la sua mediocrità, non è che ci vuole guardiola ehh,quando uno è scarso e fa pena
in campo bisogna metterlo in panchina, non lo ha fatto nessuno da 5 anni..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto