Alessandro Florenzi

Reaction score
2,782
Mah, parlare di buona tecnica per Florenzi mi pare un po esagerato. Non è che siccome ha giocato con Totti, gli sono cresciuti i piedi dritti per osmosi. E' un mestierante della fascia, sicuramente un giocatore di esperienza, di sicuro non eccelle in nulla, ne in difesa ne in attacco. Un eterno incompiuto. Spero tanto di sbagliarmi, ma onestamente lo ritenevo un giocatore sulla via del tramonto già a Roma, fino ad ora non mi ha dato motivo di cambiare idea.

Reaction score
1,796
Florenzi in queste settimane poteva essere provato come esterno alto con kalulu dietro. Messias e giocatore per gli ultimi 20 minuti

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Male, malissimo, il gol di ieri è una sciagura:

Sfogliando le statistiche, tramite il sito OptaMandraghe®, ho scoperto che:

Ad Empoli hanno segnato il loro unico gol in campionato ex milanisti come, rullo di tamburi:

Andreas Andersson: Empoli-Milan (0-1) del 5/10/97

Cristian Vieri: Empoli-Milan (1-3) del 26/10/05

Fernando Torres: Empoli-Milan (2-2) del 23/09/14

Vieri e Torres, come ieri, segnarono anche loro in un turno settimanale.

Che dire, tanta fortuna!

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Da tre partite sta giocando abbastanza bene, con il ritorno di Calabria come lo vedete come esterno destro d'attacco? Vista anche l'inutilità di Saele?

Reaction score
1,569
Ero scettico su di lui e mi ha fatto ricredere. Il suo ruolo è il terzino(infatti in nazionale è convocato per fare quello)

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,659
Giocatore in crescita e con una carriera che in pochi hanno in rosa, bollato troppo presto come bidone tornerà utile. Per me deve essere impiegato principalmente da terzino

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,468
Detto da subito fosse un acquisto azzeccatissimo.
E ancora non ha dimostrato tutto.
Florenzi è un campione, uno con le palle quadre che non molla un cm. Leader, trascinatore, con mentalità vincente. Proprio quello che serviva.

Come Giroud, che avrà il suo momento per dimostrare di che pasta è fatto anche lui.

Reaction score
12,524
Detto da subito fosse un acquisto azzeccatissimo.
E ancora non ha dimostrato tutto.
Florenzi è un campione, uno con le palle quadre che non molla un cm. Leader, trascinatore, con mentalità vincente. Proprio quello che serviva.

Come Giroud, che avrà il suo momento per dimostrare di che pasta è fatto anche lui.

Ma quando mai, ci è rimasto solo il campionato.

Felicissimo dovessimo vincerlo per carità, ma avrei preferito vedere l'apporto di tutti giocando ogni 3 giorni in tutte le competizioni.

Opinione personale,forse troppo pretenziosa.

Ma se Giroud e Florenzi facessero bene da qui a maggio, beh, minimino sindacale

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,468
Ma quando mai, ci è rimasto solo il campionato.

Felicissimo dovessimo vincerlo per carità, ma avrei preferito vedere l'apporto di tutti giocando ogni 3 giorni in tutte le competizioni.

Opinione personale,forse troppo pretenziosa.

Ma se Giroud e Florenzi facessero bene da qui a maggio, beh, minimino sindacale
In che senso? Non ti seguo.
Abbiamo una stagione da giocare e un sogno da realizzare.
Se ci sputare sopra siete fuori di testa, per come la vedo io.

Florenzi e Giroud saranno decisivi per trascinare il gruppo e fare l'ultimo step che manca:vincere.

Reaction score
3,669
Oggi mi é piaciuto molto. É migliorato e lo si vede.
Ma: Un conto é giocare in Serie A contro Empoli, Venezia e una Roma pessima, un altro nelle partite importanti o in Champions. Florenzi oggi puo essere un alternativa valide in partite come questa ed é un ruolo dove puo far bene.

Alto