Il primo messaggio (escluso quello di presentazione) lo voglio dedicare a colui che mi ha dato lo stimolo per iscrivermi al forum... purtroppo per demeriti!!!
Premessa, l'arrivo di Florenzi, nella mia testa e credo anche per la maggior parte degli utenti, serviva per dare profondità nella rotazione degli esterni (basso/alto) e portare esperienza alla rosa.
Purtroppo fin dalle prime apparizioni ho notato un giocatore che fisicamente, fatica a stare coi ritmi che proponiamo adesso (i vari infortuni in carriera non lo hanno aiutato), fuori dal nostro gioco per tempi e movimenti (qui il tempo aiuterà sicuramente) ma sopratutto mi ha trasmesso un senso di insicurezza...cioè che in ogni momento dalle sue parti potesse sempre succede qualcosa a favore degli avversari.
Il culmine durante la partita con l'Atletico. Per come intendo io il calcio, ha la quasi totalità delle colpe su entrambi i gol.
1) sul primo gol, oltre a partire in ritardo sul taglio, quando lo rincorre inizialmente taglia più centralmente, allontanandosi ulteriormente dall'avversario e lasciando più spazio per la sponda di Lemar(?)... Romagnoli poi non prontissimo su Griezmann e tac... Cmq va dato anche merito agli avversari per l'azione
2) il secondo è quello che mi ha mandato di più in bestia... cercando di contrastare, da terra ributta la palla CENTRALMENTE in area.. cosa che ti viene insegnata come una delle prime regole della difensive...
Sono passate quasi due settimane ma avevo bisogno di sfogarmi... scusate
Detto questo spero possa regalarci qualche gol... da farci godere.... e ovviamente più attenzione.
Forza Milan