Alcaraz ha vinto il Roland Garros 2025. Sinner beffato.

Reaction score
2,606
D’imbattibile ne ho visto uno in vita mia, sulla terra rossa per giunta. Sappiamo tutti chi è. Lui si che non esisteva modo per batterlo su questa superficie. Carlos è superiore però Jannik qualche Roland lo porterà a casa.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,334
Anche Alcaraz non è che abbia brillato al servizio. Entrambi hanno subito parecchi break ad ogni set
Uno alto 1.91 non può servire in quel modo. La chiave della partita è lí. Con un servizio solido al quarto la chiudeva, con o senza le sceneggiate insopportabili dello scimmione.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,144
"Ammesso esista", ste iperboli. Esiste, altrimenti vinceva tutti gli slam giocati fino ad oggi. Le ha buscate pure con giocatori inferiori. Forte è forte, ma non è imbattibile. Stasera Sinner con un servizio decente la chiudeva al quarto set.
Infatti il problema principale è stata la prima di servizio, che ha ritrovato parzialmente solo verso la fine. Sarebbe servita in quel momento decisivo. Non si può perdere con 3 match point a disposizione. Vabbè che si è visto anche di peggio, il tennis è questo purtroppo.

Kaw

Member
Reaction score
883
Uno alto 1.91 non può servire in quel modo. La chiave della partita è lí. Con un servizio solido al quarto la chiudeva, con o senza le sceneggiate insopportabili dello scimmione.
Dal ritorno dalla squalifica (2 tornei in realtà) il servizio è sicuramente la componente che sembra abbia subito di più la mancanza di gioco, vediamo come evolverà perchè tra il finale del 2024 e l'AO era proprio sul servizio che aveva fatto uno step.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,179
"Ammesso esista", ste iperboli. Esiste, altrimenti vinceva tutti gli slam giocati fino ad oggi. Le ha buscate pure con giocatori inferiori. Forte è forte, ma non è imbattibile. Stasera Sinner con un servizio decente la chiudeva al quarto set.
A 22 anni ha vinto 5 slam eh...
Per fortuna non brilla per costanza, vedi in Australia dove ha fatto abbastanza pena..
Ma quando entra in modalità mostro tipo stasera non lo fermi..
Ultimo game del 5° e al tie break è stato ingiocabile..e di là c'era Jannik mica uno qualunque

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,179
D’imbattibile ne ho visto uno in vita mia, sulla terra rossa per giunta. Sappiamo tutti chi è. Lui si che non esisteva modo per batterlo su questa superficie. Carlos è superiore però Jannik qualche Roland lo porterà a casa.
Concordo
Nadal sulla terra è stato l'unico giocatore davvero invincibile mai visto..siamo onesti, senza i vari problemi fisici probabilmente avrebbe vinto 18-19 RG e non avrebbe mai perso una partita..
Non è esagerazione, chi ha seguito quegli anni sa che è la verità..e lo dico da non fans di Nadal
Gli avversari erano esasperati

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,228
Tolte due finali di master 1000, questa è la prima finale di peso che Sinner perde. La finale di Roma poi con Sinner al rientro era stata anche una sorpresa.

Non è che sia proprio abituato alla sconfitta. Vedremo come reagirà, ora c'è la stagione su erba e anche lì Alcaraz parte favorito

Reaction score
10,187
Partita epica per un neutrale poco da dire. A me girano i maroni visto che Sinner l aveva già vinta al 99%. Pazienza, speriamo in Wimbledon

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,334
A 22 anni ha vinto 5 slam eh...
Per fortuna non brilla per costanza, vedi in Australia dove ha fatto abbastanza pena..
Ma quando entra in modalità mostro tipo stasera non lo fermi..
Ultimo game del 5° e al tie break è stato ingiocabile..e di là c'era Jannik mica uno qualunque
La partita di stasera è andata a momenti. Nei primi due set Sinner è andato meglio, ha registrato un parziale di 15-1 nel quarto set.
Quando i parziali di 15-1 li fa Sinner è Alcaraz che gioca male, quando li fa Alcaraz è ingiocabile.
Su terra ad oggi Alcaraz è il migliore, come ho sempre detto. Sul cemento no, però. Altrimenti il numero 1 al mondo non sarebbe Sinner oggi.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,634
Alcaraz vince in 5 set epici contro Sinner, che era in vantaggio 2-0 e poi si è fatto rimontare fino al 3-2 finale. Dominio dello spagnolo nel super tie break finale

Alcaraz si conferma ancora il re della terra rossa.

alcaraz-nitto-atp-finals-2024-wednesday.jpg
Sto Alcaraz é di un'antipatia mai vista e meriterebbe gomitate nei denti e tante delusioni. Questo é il mio commento tecnico guardando giusto 4-5 partite all' anno. Peccato. Comunque quando Sinner la aveva in pugno questo simpaticone rideva e continuava ad aizzare la folla , ci ho un po' visto l' ombra di bet365 devo ammetterlo.

Alto