Albero di Natale

Reaction score
1,174
salve ragazzi, volevo analizzare una cosa con voi, cosa che mi è balenata stanotte..... ;)
se guardiamo il gioco di Pioli, abbiamo sempre visto che ama avere a destra, un giocatore che entra nel centrocampo, non va sulla fascia a crossare; visto che credo ormai si possa capire, che cercano un esterno destro di livello ma con queste caratteristiche, a Ziech non credo arrivi....secondo me)...... 3 a centrocampo la butto li,....... Sanchez ? Beneccer, Tonali ( Seedorf Pirlo Gattuso) e Leao, Origi, CDK ( Kakà inzaghi Sheva).......per me potrebbe essere un ottimo inizio....
A me piace questo 4231..

Tonali(Bennacer) X(Pobega, Krunic)
X(Saele, Messias) Brahim(Adli, eventuale X) Leao(Rebic)
Giroud(Origi, eventuale X)

Reaction score
5,389
salve ragazzi, volevo analizzare una cosa con voi, cosa che mi è balenata stanotte..... ;)
se guardiamo il gioco di Pioli, abbiamo sempre visto che ama avere a destra, un giocatore che entra nel centrocampo, non va sulla fascia a crossare; visto che credo ormai si possa capire, che cercano un esterno destro di livello ma con queste caratteristiche, a Ziech non credo arrivi....secondo me)...... 3 a centrocampo la butto li,....... Sanchez ? Beneccer, Tonali ( Seedorf Pirlo Gattuso) e Leao, Origi, CDK ( Kakà inzaghi Sheva).......per me potrebbe essere un ottimo inizio....
Visto il finale di campionato, dove siamo stati molto "solidi" mi aspetto un centrocampo a 3 dove il sostituto di Kessie sarà l'acquisto (imho) più importante di questo mercato. Poi nulla vieta in determinate situazioni di giocare con un 4231 più offensivo o con l'esterno destro più "bloccato" alla Saelemakers

morokan

Junior Member
Reaction score
519
credo andremo verso un cc come dici tu, e 3 punte vere, anche se non lo chiamerei albero di natale ma più 433.
a destra cerchiamo quello tipo ziyech, spero con più gol in canna. non capisco l'interesse per cdk e dybala, come capisco il rinnovo a messias
Secondo me CDK invece ha senso come pensiero di Pioli, un uomo che da aiuto al centrocampo, ma con inserimento in area, Ziyek lo vedo più attaccante

Reaction score
34,753
Impossibile chiudere il nostro milan in un modulo.
Ho visto i terzini fare le mezze ali, centrocampisti fare i quarti di difesa e centrocampisti uno davanti all'altro e perfino maignan in linea coi centrali di difesa.

Pensiamo a portare in squadra gente tecnica , fisica e con forza e poi ci divertiamo.

Le lacune le sappiamo dove sono e li bisogna intervenire.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Impossibile chiudere il nostro milan in un modulo.
Ho visto i terzini fare le mezze ali, centrocampisti fare i quarti di difesa e centrocampisti uno davanti all'altro e perfino maignan in linea coi centrali di difesa.

Pensiamo a portare in squadra gente tecnica , fisica e con forza e poi ci divertiamo.

Le lacune le sappiamo dove sono e li bisogna intervenire.
E un impostazione, poi nell'arco della partita, si sa che si arriva ad avere la difesa a 3, il centrocampo a 5 ecc..

Reaction score
34,753
Al posto di Saele, Origi e Leao come punte, e lui che dalla destra entra nei 3, o punta alla porta, esattamente come Saele, con la speranza abbia molta più visione della porta
Saele viene troppo sottovalutato ma per noi è prezioso in tante situazioni e partite.
Giocare con leao da una parte e zyiech dall'altra è bellissimo ma vanno trovati equilibri tattici.

Reaction score
34,753
E un impostazione, poi nell'arco della partita, si sa che si arriva ad avere la difesa a 3, il centrocampo a 5 ecc..
Modulo a parte in campo i giocatori si dividono in :
-giocatori da palla nei piedi e palla nello spazio;
-giocatori che coprono ampie fette di campo e giocatori che giocano in un fazzoletto;
-giocatori che sanno gestire i duelli individuali e altri che hanno bisogno del raddoppio;
-giocatori da spazi chiusi e giocatori da campo aperto;
e potrei continuare a lungo..

Solitamente sono i limiti dei singoli che ti fanno mettere delle toppe 'tattiche'.

Esempio : calabria per quanto sia tecnico e pulito e bravo nei duelli palla a terra soffre la fisicità in area e se puntato a campo aperto ergo va aiutato col raddoppio sistematico.

Alto