Ala destra: Chiesa o David Neres?

Chi come ala destra?

• Votanti
    33

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Anche io avrei votato qualsiasi dei 2.

Neres avrebbe forse l'ulteriore plus di poter accedere agli sgravi fiscali legati al suo eventuale ingaggio.

Reaction score
2,748
Neres ha più talento a 360°, ma è più incognita in un campionato come il nostro. Se Chiesa vien via a 40 o con scambi di giocatori bene, altrimenti sarebbe saggio virare su altri profili.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Noi abbiamo bisogno di una certa tipologia di esterno, e Chiesa rientra perfettamente in quella tipologia. Andare a prendere un altro giocatore sarebbe sicuramente un grande rischio.

Neres io l'ho visto soltanto all'opera con la Juventus nei quarti dell'anno scorso e aveva fatto abbastanza bene, segnando anche, ma io me lo ricordo sulla sinistra, può giocare anche a destra?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Noi abbiamo bisogno di una certa tipologia di esterno, e Chiesa rientra perfettamente in quella tipologia. Andare a prendere un altro giocatore sarebbe sicuramente un grande rischio.

Neres io l'ho visto soltanto all'opera con la Juventus nei quarti dell'anno scorso e aveva fatto abbastanza bene, segnando anche, ma io me lo ricordo sulla sinistra, può giocare anche a destra?

Il suo ruolo preferito è a destra, ma siccome c'era spesso Ziyech lì veniva messo anche a sinistra.
Comunque può giocare su entrambe le fasce egregiamente.

Su Chiesa nonostante è sicuramente romantico come colpo e anche interessante, ho molti dubbi. Gli preferisco Neres in quasi ogni aspetto. Chiaro che se poi arriva Federico non mi lamento mica. Ma con Neres la nostra manovra offensiva svolterebbe davvero secondo me.

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Dipende dal prezzo, Chiesa a più di 60 sarebbe una follia se pensiamo che:

1) La Fiorentina se vuole venderlo bene deve farlo in questa sessione;
2) Lui vuole andarsene;
3) A parte noi non ci sono altri acquirenti, se veramente vuole restare in Italia.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Io starei lontano dai brasiliani, son sempre meno adatti alla serie A, mi chiedo quanti brasiliani abbiano fatto bene qui ultimamente.
Poi abbiamo già subito il pacco Paquetà.
Infine l'Ajax è come l'Atalanta, un conto è giocare bene all'Ajax, un altro conto è fuori da quel contesto.
Poi c'è sempre l'adattamento all' Italia e a Milano da considerare.

Per questo Chiesa offre mille garanzie in più.

Reaction score
415
Io eviterei entrambi. Chiesa costa veramente troppo e comunque a noi serve uno capace di fare molti gol e non mi pare che il gol sia nelle sue corde. Secondo me questo nn è l'anno buono per gli esterni alti. Prenderei un terzino, baka e fine.

Reaction score
171
Io non capisco, perchè non ci proviamo per Berardi? Si vuole un giocatore che segni tanto, mi pare che lui segni tanto e faccia pure parecchi assist. Inoltre ha nei piedi la giocata. Ha 26 anni, è giunto il momento di fare il salto. Nettamente superiore a Chiesa (tranne per chi non ha gli occhi...).

Alto