Non capirò mai perché sti cammellari schifosi non vogliono comprare il Milan...davvero non ci arrivo. Troppe tasse? Troppa burocrazia? Boh
La risposta è davvero semplice. Nonostante le apparenze, nessuno è così scemo da buttare i soldi dalla finestra senza un tornaconto. Nonostante le entrate, il numero di tifosi ecc ecc, fare un bel margine su un investimento di £5bn non è fattibile sono con il calcio. In Inghilterra si costruiscono palazzi dalla mattina alla sera. Investimenti in attività o servizi sono sempre ben accetti. Il tanto vituperato Abramovich , che adesso sembra il nemico del Regno Unito, ha immesso capitali ingenti in circolo in UK con tante attività collaterali di cui molti ignorano l’esistenza, ma che il governo ha sempre agevolato di buon grado.
considera invece un paese dove uno Sgarbi di turno che non ha mai visto una partita di calcio vuole mettere un vincolo storico su uno stadio che cade a pezzi. dove qualsiasi investimento privato viene ostacolato da una burocrazia ridicola. La concezione dei privato che vengono, investono e vogliono guadagnarci è vista di malo modo, perché lo stato e le piccole amministrazioni devono mangiarsi tutto. Ma in quale altro paese si è visto un investitore che deve fare bene alla comunita, pensare al verde, arricchire le amministrazioni locali e limitare i suoi guadagni.
Davvero ti chiedi perché nessuno voglia investire in Italia? Ad oggi i red bird, investcorp e simili sono il massimo degli investitori che possono considerare la serie A.