Al Alalshikh:"Milan brand unico ma svalutato coi cinesi".

Reaction score
17
Il Brand è il prestigio del marchio, anche andassimo in B non perderebbe di valore. Non è il valore dell'azienda.

Per me è una boutade per abbassare il prezzo d'acquisto: chi disprezza compera.
Esatto. Il prestigio del marchio. Cui la proprietà non ha di certo dato lustro, al contrario, l'ha infangato. Ma ci rendiamo conto quanto sia grave anche solo la possibilità di una esclusione dalle coppe, a livello di mero prestigio?

Aron

Senior Member
Reaction score
502
ma quando mai, magari avessimo una proprietà dell'arabia saudita. Quello è un attacco mirato, nei confronti del PSG, perché in mano al Qatar. E' una questione politica ed economica.

Sì, ci ho visto anch'io un attacco politico, ma non tutti gli arabi ricchi sono ricchi allo stesso modo...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sì, ci ho visto anch'io un attacco politico, ma non tutti gli arabi ricchi sono ricchi allo stesso modo...

si ma chissenefrega sinceramente. Schifare un ministro dell'arabia saudita è da pazzi. Vorrei giusto ricordare, che sono stati stanziati investimenti per 35 miliardi di dollari per l'entertainment ( tra cui ovviamente lo sport). I soldi li investono in maniera intelligente, non esiste solo la modalità spendere senza criterio. E comunque non a caso ha parlato in maniera specifica dell'affare Neymar, proprio perchè preso con una modalità discutibile dal Qatar, e ne ha approfittato per attaccarli.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,569
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 11 giugno 2018, ha intervistato Al Alalshikh, ministro dello Sport dell'Arabia Saudita. Ecco le dichiarazioni sul Milan:"Quale futuro per il Milan? Il brand resta unico, ma si è svalutato dopo il passaggio ai cinesi. Io interessato ad acquistare un club italiano? La Roma è sempre stata nel mio cuore. E mi interessa acquistare un club europeo. Chissà, un giorno...".

Bah.. io spero sempre nello sceicco.

Ma la logica mi dice che non arriverà nessun russo o sceicco. PSG e City sono proprio esempi a se, non mi sembra che in giro per l'Europa ci siano tanti sceicchi che abbiano comprato club. Non sono stupidi questi personaggi, se fanno un investimento è per avere un ritorno altrimenti no. Anzi, vi ricordate di quello del Malaga? Che fine ha fatto? Scappato via.. quando il comune non aveva dato via libera della costruzione di un porto o qualcosa del genere. O forse sbaglio.

Il Milan magari uno sceicco potrebbe provarci a buttare un occhio, ma poi scopre che per fare uno stadio dovrà vedersela con stato comune regione e cittadini pronti a protestare "le ruspehhh fanno rumore". Poi altri problemi di burocrazia per fare qualsiasi cosa, lo sceicco magari si porta dietro Bein per comprare i diritti tv. Poi però viene bloccato da Sky e Mp. Figuriamoci.. ma fatevi delle domande ci sono 20 squadre di A nessuno, ripeto, nessuna è stata mai interessata ad un riccone. Ma dov'è lo sceicco del Palermo? O quello del Genoa? Dove sono? Potrebbe comprare il Palermo a 2 cent e poi fare come il psg o city di turno. Forse il motivo è che a questi personaggi del calcio frega NULLA.Anzi è solo perdita e se devo fare un investimento faccio prefribilimente fuori dall'Italia e dalla burocrazia e confusione (Manco un presidente di lega c'è).

Il qoutar ha già il suo progetto e si chiama PSG, punto stop non sono interessati ad altri.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno già il loro progetto, e si chiama City non ci saranno altri.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
si ma chissenefrega sinceramente. Schifare un ministro dell'arabia saudita è da pazzi. Vorrei giusto ricordare, che sono stati stanziati investimenti per 35 miliardi di dollari per l'entertainment ( tra cui ovviamente lo sport). I soldi li investono in maniera intelligente, non esiste solo la modalità spendere senza criterio. E comunque non a caso ha parlato in maniera specifica dell'affare Neymar, proprio perchè preso con una modalità discutibile dal Qatar, e ne ha approfittato per attaccarli.

non c'è dubbio che sia molto meglio della non-proprietà attuale