Aiuto per la scelta della prima volta a San Siro

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Si non ci sarà guerra per avere i biglietti, vai tranquillo. Vai allo stadio in macchina?

Grazie! Andremo in treno fino alla stazione centrale e poi con la metro. Credo sia il sistema più rapido... tu sai quanto ci si impiega?Secondo te è abbastanza essere allo stadio per le 12, mezz'ora prima dell'inizio? O conviene arrivare ancora prima?

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Grazie! Andremo in treno fino alla stazione centrale e poi con la metro. Credo sia il sistema più rapido... tu sai quanto ci si impiega?Secondo te è abbastanza essere allo stadio per le 12, mezz'ora prima dell'inizio? O conviene arrivare ancora prima?

Ti consiglio di arrivare prima, in modo da essere già dentro a un'ora dall'inizio del match quando entrano in campo prima i portieri e poi gli altri giocatori, per fare riscaldamento. Sicuramente tuo figlio apprezzerà anche questo. Dalla stazione centrale devi prendere prima la linea verde Fino a Garibaldi e poi la linea lilla fino a San Siro. Ci metterai mezz'ora, quaranta minuti, non di più. Dipende dalle coincidenze.

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Ti consiglio di arrivare prima, in modo da essere già dentro a un'ora dall'inizio del match quando entrano in campo prima i portieri e poi gli altri giocatori, per fare riscaldamento. Sicuramente tuo figlio apprezzerà anche questo. Dalla stazione centrale devi prendere prima la linea verde Fino a Garibaldi e poi la linea lilla fino a San Siro. Ci metterai mezz'ora, quaranta minuti, non di più. Dipende dalle coincidenze.

Grazie della dritta! Non lo sapevo proprio... farò così, cercando di essere alla centrale già prima delle dieci, così se arrivo prima ho il tempo per qualche foto già fuori dallo stadio, sperando sia bel tempo! A proposito, una domanda stupida: è tutto coperto vero? All'interno non servono mica ombrelli?

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Primo anello rosso senza dubbio, se vuoi regalare un'esperienza, per tanti motivi. Se prendi posti vicino alle poltroncine centrali potresti far incontrare anche tanti personaggi a tuo figlio, per dire, anche se il Parma non è una partita di cartello.

Il primo anello arancio anche va benissimo, la partita la vedete da dio (ho avuto l'abbonamento per anni), ma come esperienza il primo rosso è un'altra cosa.

Tutto questo partendo naturalmente dal fatto che il prezzo non sia un problema vista l'occasione speciale.

Grazie della dritta! Allora cercherò di prendere proprio primo anello rosso. Ho visto che le poltroncine centrali costano 150 euro, mentre poltroncine rosse 115 euro, che se non ho capito male dovrebbero essere quelle laterali. Anche se costano tanto, essendo un regalo, ed essendo la nostra prima volta insieme allo stadio, penso che meriti un sacrificio, almeno gli rimarrà un bel ricordo!

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067

No arriva molto prima, se entri almeno un'oretta prima ti vedi l'ingresso in campo per il riscaldamento con tanto di musichetta, spettacolare!

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067
Grazie della dritta! Non lo sapevo proprio... farò così, cercando di essere alla centrale già prima delle dieci, così se arrivo prima ho il tempo per qualche foto già fuori dallo stadio, sperando sia bel tempo! A proposito, una domanda stupida: è tutto coperto vero? All'interno non servono mica ombrelli?

Non servono, però ad esempio contro il Genoa che pioveva al secondo arancio c'erano le prime file che beccavano pioggia, credo la copertura in un punto fosse rotta...quindi a meno che tu non becchi un diluvio universale e becchi dei posti sfortunati direi di no...

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Non servono, però ad esempio contro il Genoa che pioveva al secondo arancio c'erano le prime file che beccavano pioggia, credo la copertura in un punto fosse rotta...quindi a meno che tu non becchi un diluvio universale e becchi dei posti sfortunati direi di no...

Spero di prendere una bella giornata, così faccio pure un giro fuori dallo stadio e se riesco mi piacerebbe andare a visitare anche Casa Milan, così faccio fare a mio figlio un'esperienza rossonera completa! Grazie dei preziosi consigli!

zlatan

Active member
Reaction score
24
Spero di prendere una bella giornata, così faccio pure un giro fuori dallo stadio e se riesco mi piacerebbe andare a visitare anche Casa Milan, così faccio fare a mio figlio un'esperienza rossonera completa! Grazie dei preziosi consigli!

Si consiglio anche io di arrivare prima con un bel giro a casa milan. La fermata di casa Milan e Portello, da lì allo stadio sono altri 5 minuti di metrò. Cerca di essere ai cancelli massimo alle 11 e 30 per goderti anche il riscaldamento...

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Si consiglio anche io di arrivare prima con un bel giro a casa milan. La fermata di casa Milan e Portello, da lì allo stadio sono altri 5 minuti di metrò. Cerca di essere ai cancelli massimo alle 11 e 30 per goderti anche il riscaldamento...

ai tempi di ronaldinho era quasi più bello il riscaldamento della partita :rotolo:

Zagor

Junior Member
Reaction score
4

Grazie delle info! Penso di fare proprio così: prima un bel giro a Casa Milan per assaporare tutta l'atmosfera rossonera, quindi acquisto di qualche gadget da portare allo stadio: sicuramente sciarpe e cappellini, e poi dritti allo stadio, sperando in una bella vittoria che possa rendere la giornata davvero indimenticabile per mio figlio! Per lui già è dura andare in classe dove il 95% sono juventini, e solo tre sono piccoli tifosi rossoneri...cmq sono proprio soddisfatto dal fatto che non si sia fatto influenzare dagli altri, e mi prendo anche una parte del merito avendogli sin da piccolo raccontato l'epopea del Grande Milan... e diciamo che questa è una piccola esperienza che spero ricordi e rafforzi l'attaccamento ai nostri colori!

Alto