Aiuto per la scelta della prima volta a San Siro

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un grande piacere: vorrei portare mio figlio di 8 anni a vedere la partita del 2 dicembre contro il Parma. Ma non essendoci mai stato nemmeno io, vorrei chiedervi di indicarmi i posti migliori per vederla. Mio figlio me lo ha chiesto come regalo per Natale, per cui voglio rendergli l'esperienza il più possibile emozionante, e mi piacerebbe trovare il posto più vicino al campo, in modo che possa vedere dal vivo i giocatori. Ho già guardato il listino ed ho visto che i prezzi non sono eccessivi. Ma quali scegliere? Le poltroncine arancio centrali?O poltroncine rosse? Entrambe vengono sui 115 euro. Oppure andare al primo anello rosso/arancio da 85 euro? Diciamo che essendo per l'appunto un regalo, e non avendo possibilità di andarci sempre, il prezzo non sarebbe un problema...Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi un consiglio!

Reaction score
12,135
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un grande piacere: vorrei portare mio figlio di 8 anni a vedere la partita del 2 dicembre contro il Parma. Ma non essendoci mai stato nemmeno io, vorrei chiedervi di indicarmi i posti migliori per vederla. Mio figlio me lo ha chiesto come regalo per Natale, per cui voglio rendergli l'esperienza il più possibile emozionante, e mi piacerebbe trovare il posto più vicino al campo, in modo che possa vedere dal vivo i giocatori. Ho già guardato il listino ed ho visto che i prezzi non sono eccessivi. Ma quali scegliere? Le poltroncine arancio centrali?O poltroncine rosse? Entrambe vengono sui 115 euro. Oppure andare al primo anello rosso/arancio da 85 euro? Diciamo che essendo per l'appunto un regalo, e non avendo possibilità di andarci sempre, il prezzo non sarebbe un problema...Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi un consiglio!

Sicuramente zona centrale, dal Primo anello a salire, colore scegli pure tu ;)

Poltroncine rosso e arancio primo anello, sei vicino e vedi bene la partita.

Ma se tuo figlio vuole vederli proprio da vicino meglio le prime file.

Comunque a San Siro vedi bene praticamente ovunque, ed è bello a prescindere.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Tra poltroncine arancio e rosse non cambia nulla, sicuramente sono i posti migliori per stare vicino al campo. Io personalmente preferisco il secondo rosso/arancio, perchè si vede molto meglio il gioco, ma se vuoi stare davvero vicino al campo per vedere i giocatori, poltroncine vanno benissimo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067
Sicuramente devi ragionare sul primo e secondo anello, rosso o arancio non cambia niente...io ad esempio preferico il secondo anello, non solo per un discorso di costi, ma perchè vedo meglio il campo da una posizione più alta, però chiaramente se vuoi avere un maggior "contatto" con i calciatori devi per forza di cose scegliere il primo arancio o primo rosso.

Comunque come diceva sopra pazzomania a San Siro vedi benissimo, tranquillo!

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Fossi in te opterei per il secondo anello arancio o rosso, si vede bene la partita nella sua interezza e ti godi l'ascesa che ti porta dentro la bolgia di S. Siro (va beh, magari contro il parma non ci sarà il pienone).

Mi raccomando scegli dalla 4°-5° fila in poi, nelle prime c'è la ringhiera che intralcia la visuale!

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Grazie a tutti dei preziosi consigli! Credo che alla fine prenderò le poltroncine del primo anello, zona centrale, sperando di riuscire a trovarle libere. Ho scelto di proposito questo match "minore" proprio per evitare la troppa confusione, essendo la prima volta che ci vado e sperando di "vincere facile" affinchè mio figlio possa avere un bel ricordo! A tal proposito ho visto sul sito del Milan che la vendita dei biglietti inizia il 12 novembre, per tutti, e non come per i big match riservata prima agli abbonati, poi ai titolari di cuore rossonero ed infine a tutti altri, me lo confermate? Così avrei più possibilità di trovare il posto desiderato.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067
Grazie a tutti dei preziosi consigli! Credo che alla fine prenderò le poltroncine del primo anello, zona centrale, sperando di riuscire a trovarle libere. Ho scelto di proposito questo match "minore" proprio per evitare la troppa confusione, essendo la prima volta che ci vado e sperando di "vincere facile" affinchè mio figlio possa avere un bel ricordo! A tal proposito ho visto sul sito del Milan che la vendita dei biglietti inizia il 12 novembre, per tutti, e non come per i big match riservata prima agli abbonati, poi ai titolari di cuore rossonero ed infine a tutti altri, me lo confermate? Così avrei più possibilità di trovare il posto desiderato.

Si non ci sarà guerra per avere i biglietti, vai tranquillo. Vai allo stadio in macchina?

Reaction score
887
Se vai in auto, io parcheggio solitamente al parcheggio Lampugnano, ce tariffa fissa match di 3-4€ poi in 15 min a piedi sei allo stadio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067
Se vai in auto, io parcheggio solitamente al parcheggio Lampugnano, ce tariffa fissa match di 3-4€ poi in 15 min a piedi sei allo stadio.

Confermo, per il parcheggio è sicuramente la soluzione migliore. Tariffa partita 4 euro. Parcheggiare più vicino allo stadio spendi oltre il doppio e ti ritrovi incasinato nel traffico all'uscita, mentre da Lampugnano sei ad un passo dalla tangenziale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007

Primo anello rosso senza dubbio, se vuoi regalare un'esperienza, per tanti motivi. Se prendi posti vicino alle poltroncine centrali potresti far incontrare anche tanti personaggi a tuo figlio, per dire, anche se il Parma non è una partita di cartello.

Il primo anello arancio anche va benissimo, la partita la vedete da dio (ho avuto l'abbonamento per anni), ma come esperienza il primo rosso è un'altra cosa.

Tutto questo partendo naturalmente dal fatto che il prezzo non sia un problema vista l'occasione speciale.

Alto