Agresti:"Rimpianto Calhanoglu, incomprensibile lasciarlo all'Inter"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,656
Sí ma il sostituto dove sta. Se sapevano che i soldi per acquistare il sostituto non ci stavano (e credo lo sapessero), anche questa situazione è stata gestita male.
Io non sto parlando del sostituto ma dell'articolo a cavolo su un qualcuno che prima di andare all'inter era per tutti i media "L'inconcludente!" ora sembra Messi!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606
E' stata fatta una mera valutazione di stipendio : si è stabilito che calha non valesse quello che chiedeva ed è finita là.
Questo non vuol dire assolutamente che arriverà uno che prendeva quanto calha o uno che chiedeva quanto calha.
Non illudiamoci perchè ci facciamo male.

Discorso simile per donnarumma anche se l'omuncolo che giocava in porta andava allontanato prima perchè non idoneo umanamente.

Quello che però mi chiedo è perchè non si prova almeno a venderli per tempo questi calciatori anzichè fissare appuntamenti in sede con la stessa frequenza con cui si vedono due fidanzatini.
Per dirsi cosa poi?
Ti amo.
Anche io.
Si, ma quanto?
Assai.
Ma io di più.
Più di quanto?
Di tanto.
Ma tanto quanto?
Assai.
Ma io di più.
Più di quanto?
Tanto.
Io penso un dirigente debba valutare in modo un pelino più pragmatico certe situazioni. Te puoi avere la schiena dritta se hai in prerequisiti per poterlo fare. Se sa già sai che il sostituto non puoi prenderlo cerchi di trovare un accordo. Se non lo trovi devi avere abbastanza competenze per trovarne uno bravo a basso costo, non puoi arrivare al 31 agosto senza un sostituto credibile dai.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,877
Stefano Agresti a Calciomercato.com critica la decisione del Milan nel lasciare partire Hakan.

"Non siamo abituati a parlare dopo, a risultato acquisito: troppo facile, quasi vile. E non lo facciamo nemmeno stavolta: sulla scelta del Milan di non dare la giusta importanza a Calhanoglu - poi ingaggiato dall'Inter - ci siamo espressi nel momento in cui gli eventi si sono verificati. Queste nostre opinioni non sono state prese bene da molti tifosi rossoneri, i quali hanno avuto uno strano atteggiamento nei confronti del turco: quando se n'è andato sembrava avessero perso un comprimario, un mezzo calciatore, anziché un elemento fondamentale degli splendidi dodici mesi del Milan nel periodo post-pandemia. Una presa di posizione strana, a nostro avviso, forse dettata più dalla rabbia per la sua fuga all'Inter che da un sereno giudizio tecnico.

Il comportamento dei tifosi del Milan con Calhanoglu è stato in linea con quello dei dirigenti rossoneri: pazienza, ne prenderemo uno migliore. Hanno sottovalutato, tutti, quanto questo giocatore pesasse nella squadra di Pioli, nella quale era l'uomo di equilibrio: dava qualità alla manovra offensiva e sostegno al centrocampo, ci metteva fantasia ma anche corsa e sostanza. Che i tifosi non fossero ben disposti nei suoi confronti ci sta, dopo le prime stagioni deludenti, ma com'e possibile che la società non si sia chiesta, rifiutando di dargli 5 milioni a stagione: è vero, lui chiede tanto denaro, però quanto ci costa prendere uno così forte e completo? Un errore di valutazione incomprensibile, di cui ha goduto l'Inter, attenta e pronta a approfittare dei dubbi del Milan.

Contro il Genoa, Calhanoglu ha giocato una partita splendida: un assist, un grande gol, uno forse ancora più bello annullato per un fuorigioco millimetrico di Perisic, tanto lavoro sporco per l'equilibrio della squadra. È chiaro, una partita non è sufficiente per esprimere valutazioni assolute e conclusive, però la prima sensazione trasmessa dal turco in nerazzurro è stata davvero positiva. Nel contempo, domani il Milan giocherà a Genova senza il sostituto di Calhanoglu: costano tutti troppo (ma va'...), quindi si sta aspettando lo scarto di lusso di un top club, sperando sia Isco e non uno peggiore di lui. Chissà se i tifosi rossoneri, e anche I dirigenti, continuano a essere convinti che rinunciare a Calhanoglu sia stata la scelta giusta."
La cosa più ridicola è che questa storia come quella del ex99 vive di leggende completamente distaccate dalla realtà.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,656
Io penso un dirigente debba valutare in modo un pelino più pragmatico certe situazioni. Te puoi avere la schiena dritta se hai in prerequisiti per poterlo fare. Se sa già sai che il sostituto non puoi prenderlo cerchi di trovare un accordo. Se non lo trovi devi avere abbastanza competenze per trovarne uno bravo a basso costo, non puoi arrivare al 31 agosto senza un sostituto credibile dai.
Immagino gli insulti che avrebbe ricevuto Maldini se avesse rinnovato a 6M il turco, il 70% del forum al turno lo insultava e c'era la frase in loop "Meno male che il kebabbaro a fine stagione se ne va aggratis, se lo rinnovano Maldini è in malafede!" Ora è colpa di Maldini che non l'ha rinnovato. Una volta i milanisti non erano isterici come gli interisti. Non c'è un topic dove non c'è un trollaggio verso la società e dirigenza e spesso anche contro i giocatori. Qualsiasi giocatore viene accostato non va bene. Vi do un consiglio, fate una colletta e comprate voi il Milan. Alla lunga è stucchevole leggere sempre i soliti commenti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606
Io non sto parlando del sostituto ma dell'articolo a cavolo su un qualcuno che prima di andare all'inter era per tutti i media "L'inconcludente!" ora sembra Messi!
Sí ma accanirsi contro questi giornalisti non risolve nulla, perché mi spiace ma Maldini si sta rivelando incapace nel suo ruolo. Quando il Leverkusen ha perso Calhanoglu, venduto per 25 milioni al Milan, loro sapevano di avere Havertz nelle giovanili. Quando hanno perso Havertz sapevano di avere Wirtz. Allora se sai che sto benedetto Calhanoglu tentenna e a quelle condizioni non rinnova, o hai già pronto il sostituto nelle giovanili o devi sapere che avrai la necessità di andare sul mercato ad acquistarlo. Non puoi presentarti al 31 agosto dicendo: ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti ad acquistarlo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,877
E' stata fatta una mera valutazione di stipendio : si è stabilito che calha non valesse quello che chiedeva ed è finita là.
Questo non vuol dire assolutamente che arriverà uno che prendeva quanto calha o uno che chiedeva quanto calha.
Non illudiamoci perchè ci facciamo male.

Discorso simile per donnarumma anche se l'omuncolo che giocava in porta andava allontanato prima perchè non idoneo umanamente.

Quello che però mi chiedo è perchè non si prova almeno a venderli per tempo questi calciatori anzichè fissare appuntamenti in sede con la stessa frequenza con cui si vedono due fidanzatini.
Per dirsi cosa poi?
Ti amo.
Anche io.
Si, ma quanto?
Assai.
Ma io di più.
Più di quanto?
Di tanto.
Ma tanto quanto?
Assai.
Ma io di più.
Più di quanto?
Tanto.
Perché adesso gli agenti avendo capito che la commissione andando a 0 è 10 volte tanto già quando i giocatori sono a 2 anni dalla scadenza manifestano la voglia di andare in scadenza. E ovviamente non accettano il trasferimento anticipato altrimenti il giochino non riesce più. Chiaro ?

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,639
Immagino gli insulti che avrebbe ricevuto Maldini se avesse rinnovato a 6M il turco, il 70% del forum al turno lo insultava e c'era la frase in loop "Meno male che il kebabbaro a fine stagione se ne va aggratis, se lo rinnovano Maldini è in malafede!" Ora è colpa di Maldini che non l'ha rinnovato. Una volta i milanisti non erano isterici come gli interisti. Non c'è un topic dove non c'è un trollaggio verso la società e dirigenza e spesso anche contro i giocatori. Qualsiasi giocatore viene accostato non va bene. Vi do un consiglio, fate una colletta e comprate voi il Milan. Alla lunga è stucchevole leggere sempre i soliti commenti.
Non lo vuoi rinnovare? Perfetto, allora devi avere già pronto il sostituto, soprattutto perchè quello è il ruolo-architrave dell'intero impianto tattico di Pioli. Portarlo a scadenza e sperare che accetti l'ingaggio proposto dal Milan per mancanza di alternative è una roba da dilettanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto