Agresti:"Fassone e Mirabelli non ci mettono la faccia. Che pena".

Reaction score
3,914
Mi riporti degli esempi un po' estremi, l'operato di Mirabelli non è certo messo in discussione per il mancato acquisto di Perin. Comunque ho capito il tuo ragionamento, ed è pure condivisibile, ma questi eccessi sono probabilmente figli di una stagione deludente sotto ogni punto di vista, sportivo e societario.

Non credo sia solo per la stagione deludente, è proprio il tifoso medio ad essere cosi. Basta andare sul forum della juve e leggersi il topic sulla vendita di bonucci, praticamente tutti davano dell'incompetente a marotta per aver venduto il difensore a 30+ de sciglio, ma a nessuno è passato per la mente che bonucci voleva rimanere per forza in italia e quindi l'unica offerta valida era quella del milan, pero tutti sostenevano che bonucci doveva essere venduto al chelsea o al city per 60-70 mil, come se bonucci non fosse un essere umano con una propria volontà ma un prodotto.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Dobbiamo capire, che sono alla loro prima esperienza. So che è brutto da dire ma è cosi.
Io per primo, ad inizio stagione, anzi nel pre-stagione, ero abbastanza esaltato, ma ora.. a distanza di tempo mi rendo conto.

Dobbiamo sperare che Mira e Fassone siano persone davvero intelligenti e non commettano mai gli errori due volte.

So che per i tifosi questo è insopportabile, ma funziona cosi anche fuori dal calcio. IMHO
Non ci sono dubbi su quello che dici, esprimevo solo una necessità che, a mio avviso, preesiste a questa stagione, ed è stata a suo tempo avvertita dalla proprietà, ed ora, in questi delicati frangenti. Ciò non interferisce con l'operato dei due dirigenti, ma individua una competenza necessaria al club, e tuttora, a mio sommesso avviso, mancante. :)

Reaction score
574
ma infatti, proprio in un altro topic qualcuno si lamentava che mirabelli parlasse troppo, dicendo che il tifoso juventino manco conosce la faccia di paratici perchè quello sta in silenzio a lavorare :facepalm:

Ma non è Mirabelli che deve parlare in queste situazioni, oltre al fatto che non ne è in grado per natura non spetta al DS fare da pompiere alle voci di mercato in uscita o comunicare con la stampa oltre a editoriali che farebbero vergognare Emilio Fede, Fassone faceva i video per riportare in riga Pallotta, per passare alle cose formali per poi sparire dopo la Sampdoria.

Cerchiamo di essere obiettivi e riconoscere che un presidente, un AD, un addetto stampa dovrebbe proteggere la squadra invece di distorcere giuste osservazioni su altri argomenti che non ricadono nel tema di questo topic

Reaction score
3,914
Ma non è Mirabelli che deve parlare in queste situazioni, oltre al fatto che non ne è in grado per natura non spetta al DS fare da pompiere alle voci di mercato in uscita o comunicare con la stampa oltre a editoriali che farebbero vergognare Emilio Fede, Fassone faceva i video per riportare in riga Pallotta, per passare alle cose formali per poi sparire dopo la Sampdoria.

Cerchiamo di essere obiettivi e riconoscere che un presidente, un AD, un addetto stampa dovrebbe proteggere la squadra invece di distorcere giuste osservazioni su altri argomenti che non ricadono nel tema di questo topic

appunto, pero se il settore responsabile della comunicazione manda il ds a parlare o si inventa l'apacf show o gli editoriale è colpa di mirabelli? Io ho sempre detto diamo le colpe a chi le ha, qui dentro sembra che faccia tutto mirabelli, praticamente è il nuovo galliani che comanda tutto

Djici

Senior Member
Reaction score
9,818
appunto, pero se il settore responsabile della comunicazione manda il ds a parlare o si inventa l'apacf show o gli editoriale è colpa di mirabelli? Io ho sempre detto diamo le colpe a chi le ha, qui dentro sembra che faccia tutto mirabelli, praticamente è il nuovo galliani che comanda tutto

Nessuno ha detto che deve essere Mirabelli a farlo. Che poi non avrebbe nemmeno tanta credibilità visto che pure lui potrebbe saltare.
In questo caso ci vorrebbe il presidente. Al limite Fassone.

Reaction score
3,914
Nessuno ha detto che deve essere Mirabelli a farlo. Che poi non avrebbe nemmeno tanta credibilità visto che pure lui potrebbe saltare.
In questo caso ci vorrebbe il presidente. Al limite Fassone.

il presidente che secondo molti è un prestanome? Serve una figura autorevole, un maldini o qualcuno che abbia un carisma superiore all'anemico abbiati

Djici

Senior Member
Reaction score
9,818
il presidente che secondo molti è un prestanome? Serve una figura autorevole, un maldini o qualcuno che abbia un carisma superiore all'anemico abbiati

Questo e certo ma io parlo del organigramma attuale...
Ma nel assoluto oggi non abbiamo nessuno di autorevole. Che sia perché non hanno il background o perché sono in una situazione che non ci permette di fidarci di loro...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Un profilo simile a quello cercato strenuamente lo scorso anno da David Han Li, e non trovato: un responsabile tecnico del club, il vertice di quella struttura che vede Mirabelli nel ruolo di direttore sportivo, e gli altri dirigenti e quadri della prima squadra e delle squadre minori. L'interfaccia sportiva della proprietà, dell'amministrazione, della tifoseria, dei media. È stato cercato, non è stato trovato, ad oggi non c'è. Andrebbe nuovamente cercato. :sisi:

Schism75

New member
Reaction score
26
Dopo una sconfitta di 4-0 in una finale, una delle più pesanti, se non la più pesante, della storia del Milan, è intollerabile che nessuno in società, partendo dal presidente, sino al DS, sia comparso in pubblico rilasciando dei commenti molto perentori. Ci sono momenti in cui bisogna avere un basso profilo, parlare poco, altri in cui bisogna parlare. Non moltissimo, ma bisogna parlare. Perchè a quello prima queste cose gliele rimproveravamo durantemente (e a ragione).

Alto