Agnelli:"Nella Superlega i valori essenziali per stabilità calcio”

  • Ultimi post
  • Ultime notizie

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Andrea Agnelli non molla il progetto Superlega. La lettera inviata agli azionisti:"La Superlega Ha nelle sue regolamentazioni tre valori essenziali per la stabilita’ dell’industria calcistica: un nuovo framework condiviso per il controllo dei costi, che contribuisca, contrariamente a quanto affermato anche in sedi autorevoli, all’equilibrio competitivo delle competizioni; un forte impegno alla solidarietà e alla mutualità; la centralità delle prestazioni dei club nelle competizioni europee e del contributo di questi allo sviluppo dei talenti come elementi fondanti di un nuovo concetto di ‘meritocrazia’ sportiva. In sintesi un nuovo paradigma meritocratico ed un ritorno ai fondamentali: controllo dei costi e trasparenza, con tre categorie di stakeholder al centro del progetto: tifosi, che dettano la domanda del prodotto; calciatori, i protagonisti degli spettacoli – sia per le competizioni dei club che delle nazionali – ; investitori, che assumono tutto il rischio imprenditoriale dell’industria calcistica. Un nuovo paradigma che il calcio non può continuare a trascurare e sulla base dei quali il dialogo politico dovrà riprendere”.

Ha veramente due chiappe al posto della faccia...
 
.

Igniorante

Senior Member
Hanno sbagliato di grosso il timing. Ormai lo shift è pesantemente sulla Premier, avrebbero dovuto avere quest'alzata di testa tra 2016 e 2019, allorché tutti e tre i club erano in piena potenza.
Ma il fatto è che se ne escono adesso proprio perché la Juve la CL alla fine non è mai riuscita ad alzarla, e le altre due si son fatte sorpassare dalle inglesi, a livello di potenza.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Già la Champions è marcia fino al midollo,me la immagino una Champions/Superlega espressamente voluta da Agnelli e Perez... mah, sinceramente dopo questa sera sono molto demoralizzato, c'è tanto sporco in questo calcio europeo.
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks