- Reaction score
- 59
Io la vedo diversamente. Per me una squadra che dalla B in soli nove anni si ricostruisce sino a vincere 4 scudetti di fila e arrvare in finale di champions (perchè nella media devi metterci a compensazione anche la pausa forzata) dimostra una capacità interna di rigenerarsi unica o quasi unica. Questa è la forza vera di un club, i titoli certo, ma questa sua voglia di esserci sempre, di non voler mai rinunciare a lottare.
Sulla fama estera mi ripeto: è legata agli andamenti dei risultati. Il Milan ha avuto un calo clamoroso per soli pochi anni di non presenza. Questo è un dato decisivo, che fa capire il flusso ondivago della percezione che un club ha all'estero.
Per quanto riguarda Manchester che dovrei dire? C'è qualcosa da dire di una squadra che ha vinto quella coppa pareggiandole tutte dai quarti in poi, finale compresa? Ha espresso una sua superiorità? La Juve in quella edizione fece fuori Barcellona e Real, perse ai rigori. A Nedved l'anno dopo, che pure non vinse la finale, fu dato il pallone d'oro. C'è qualcos'altro da dire?
Ma te la ricordi la finale? se non era per buffon e il guardalinee quella partita l'avremmo vinta dopo 90 minuti. Tu mi parli di pareggi? che hai vinto ai supplementari contro il barcellona..
ah ovviamente per tua informazione, l'abbiamo suonato anche noi il real in casa