Sempre più convinto che il Milan attuale abbia due grandissimi mediani ma non abbia il regista "lento" di gamba e veloce di testa, Benna è un guastatore, Kessie è un centrocampista a tutto campo che fa un lavoro molto dispendioso, entrambi avrebbero bisogno di un regista in mezzo a loro che possa pulire il pallone e rendergli più semplice il compito in fase di impostazione, lavoro che attualmente fa Kjaer ma che normalmente dovrebbe fare un centrocampista in posizione più avanzata e in simbiosi col centrale di turno (nel nostro caso Simon).
Vedo i nostri come giocatori forzati, ho visto Benna andare spesso in difficoltà e cercare la giocata anche difficile in zone di campo pessime, Kessie normalmente rischia meno e sguscia via di fisico, l'algerino è più una lepre che scappa via ma quando la lepre viene presa per le orecchie.. è finita, nel suo caso qualche errore in uscita di troppo che comunque non abbiamo mai pagato (e ci mancherebbe ha giocato 3 partite in tutta la stagione).
E vedo la nostra squadra difendere malissimo, a tutto campo e con due soli centrocampisti, è davvero palese che ci manchi l'uomo in più in mezzo e che non abbiamo le gambe per giocare a tutto campo difendendo con due centrocampisti che non possono essere ovunque.
L'ala che fa il terzino e il terzino che fa l'ala sono il capolavoro di Pioli e mi sa che lo pagheremo caro, soprattutto difensivamente e per la scarsa vena di alcuni.