Ag. CDK:”Va aspettato. Il paragone con Kakà…”

Reaction score
9,598
De Mul, agente di CDK, sul suo assistito:”De Ketelaere va aspettato, le difficoltà che sta vivendo sono normali. Il suo sviluppo è normale. Un primo anno in un top club ha sempre i suoi alti e bassi. In questo giocano un ruolo enorme le grandi aspettative che si sono create. Intanto c’è da dire che quella del Milan è stata una grande mossa, il trasferimento ha richiesto un po’ di tempo per essere finalizzato. Quindi da parte dei media c’è molta attenzione!”

Charles sta vivendo un momento difficile, ma lavora per avere successo. Il suo unico obiettivo è questo. Sono sicuro che ce la farà".

Sul paragone con Kakà: "Ricky è stato un fenomeno, ma è un accostamento che preferiresti non avere quando inizi in un nuovo club. Tuttavia, Pioli e i dirigenti gli stanno dando fiducia. Sono sereni".

“Sta a lui combattere per tornare titolare. Per me è normale che al primo anno ci siano alti e bassi, non dobbiamo farci prendere dal panico. So che ne aveva parlato anche con la società. Nel senso che sapevano che sarebbe servito un po' di tempo per adattarsi. Hanno avuto esperienze simili con Leao e Tonali. C’è da dire che tutte quelle aspettative, forse, hanno portato a una situazione in cui il ragazzo è stato giudicato in modo troppo severo. Alcune critiche sono giuste, ma le aspettative restano alte per il primo anno. La lingua, la nuova cultura, un club così grande. È una cosa normale"

Vedi l'allegato 3818
Lo si riporta come un mantra, Leao e Tonali, Leao e Tonali come fosse automatico che deve succedere anche agli altri.

Come si fa a prendere un giocatore che preferisce la destra o la sinistra e metterlo a giocare in mezzo al campo?

Vediamo che succede ma farà fatica in questo ruolo.

Reaction score
9,064
Le analogie con l'evoluzione di Tonali sono pazzesche.

Sandro comincia la sua avventura arrivando con la nomea nuovo Pirlo, pompato dai media come non mai.
Charles arrivo' con l'etichetta del nuovo Kakà, anche lui pompato a dismisura.

Passatemi il termine pompato, non perché non ne veda il talento, ma perché si pretenda che siano pronti ora e subito.

Sandro fa le prime uscite (tra EL e campionato) ha fatto delle ottime giocate, in cui potevamo intravedere il futuro del ragazzo. Tuttavia non convinceva mai appieno, un parte centrale del campionato abbastanza deludente e un miglioramento nel finale.

Charles sta facendo esattamente lo stesso percorso. Inizio non brillante, ma con lampi di luce. Ora un abbastanza male, inutile negarlo. Quindi manca la parte finaledel campionato.

Ricordiamo inoltre che l'ex Brescia ha avuto un importante cambio tattico che ha dovuto superare, cosi come Charles deve superare questo suo cambio.

Resta da vedere cosa succederà in futuro, se Sandro si é preso il Milan per mano e lo sta facendo sempre di più con il passare del tempo, Charles dovrà fare altrettanto. E sono convinto che lo farà.

Anche il percorso con cui sono trattati dai media credo che sarà lo stesso. Fenomeno, brocco e ancora fenomeno.

Ah, se vogliamo possiamo inserire anche Leao o Bennacer (anche se per i due é molto diversa la storia). Non erano cosi pompati dai media, e il primo per esempio per sbocciare (e ancora non lo ha fatto) ci ha messo parecchio.
Il problema è che ci sono i Leao e i Tonali, ma sono n-volte di più i Clasie, i Maher e via dicendo.
Statisticamente su 100 giovani, ce ne sono 10 che sembrano scarsi/normali e diventano forti, 45 che sembrano forti e poi si rivelano scarsi e 45 che sembrano scarsi e poi si rivelano effettivamente scarsi.
Io, per scaramanzia, eviterei di continuare a citare Tonali e Leao… Che tra l’altro sono arrivati da noi in contesti completamente diversi da quello attuale e, peraltro, entrambi prendevano la metà di quel che prende il belga.

Reaction score
5,637
Il problema è che ci sono i Leao e i Tonali, ma sono n-volte di più i Clasie, i Maher e via dicendo.
Statisticamente su 100 giovani, ce ne sono 10 che sembrano scarsi/normali e diventano forti, 45 che sembrano forti e poi si rivelano scarsi e 45 che sembrano scarsi e poi si rivelano effettivamente scarsi.
Io, per scaramanzia, eviterei di continuare a citare Tonali e Leao… Che tra l’altro sono arrivati da noi in contesti completamente diversi da quello attuale e, peraltro, entrambi prendevano la metà di quel che prende il belga.
Sicuramente :ok:

Niente da dire. Mi limitavo a riproporre le tantissime analogie con Tonali, che da attento osservatore non puoi non aver notato. Arrivo da salvatore poi benino in mezzo male e chissà ?

Io i miei due euro li gioco su un futuro da campione in questo caso.

Reaction score
9,598
Sicuramente :ok:

Niente da dire. Mi limitavo a riproporre le tantissime analogie con Tonali, che da attento osservatore non puoi non aver notato. Arrivo da salvatore poi benino in mezzo male e chissà ?

Io i miei due euro li gioco su un futuro da campione in questo caso.
Le analogie non sempre compaciano. Secondo te dove lo sta facendo giocare Pioli e il suo ruolo ideale?

Reaction score
5,090
Ci sono anche i giovani che non rendono in un contesto e invece rendono in un altro, penso ad esempio a Paquetà o per citarne un altro Coutinho.

Spero che per CDK non sia un problema di carattere, se hai ambizioni devi caricarti e dare ancora di più nelle situazioni difficili e non deprimerti.

Anche Brahim Diaz è andato a farsi alterne, inizio promettente, poi quasi oggetto misterioso e poi aveva fatto un finale della prima stagione ottimo.
L'anno dopo, senza concorrenza di Calhanoglu, aveva iniziato benissimo, poi dopo il covid è stato deludente.
Quest'anno buon inizio anche se non costante.

Reaction score
2,737
De Mul, agente di CDK, sul suo assistito:”De Ketelaere va aspettato, le difficoltà che sta vivendo sono normali. Il suo sviluppo è normale. Un primo anno in un top club ha sempre i suoi alti e bassi. In questo giocano un ruolo enorme le grandi aspettative che si sono create. Intanto c’è da dire che quella del Milan è stata una grande mossa, il trasferimento ha richiesto un po’ di tempo per essere finalizzato. Quindi da parte dei media c’è molta attenzione!”

Charles sta vivendo un momento difficile, ma lavora per avere successo. Il suo unico obiettivo è questo. Sono sicuro che ce la farà".

Sul paragone con Kakà: "Ricky è stato un fenomeno, ma è un accostamento che preferiresti non avere quando inizi in un nuovo club. Tuttavia, Pioli e i dirigenti gli stanno dando fiducia. Sono sereni".

“Sta a lui combattere per tornare titolare. Per me è normale che al primo anno ci siano alti e bassi, non dobbiamo farci prendere dal panico. So che ne aveva parlato anche con la società. Nel senso che sapevano che sarebbe servito un po' di tempo per adattarsi. Hanno avuto esperienze simili con Leao e Tonali. C’è da dire che tutte quelle aspettative, forse, hanno portato a una situazione in cui il ragazzo è stato giudicato in modo troppo severo. Alcune critiche sono giuste, ma le aspettative restano alte per il primo anno. La lingua, la nuova cultura, un club così grande. È una cosa normale"

Vedi l'allegato 3818
Ok tutto.. ma al almeno c'è la fa a sembrare un calciatore professionista? perché di uno che si nasconde per non ricevere palla CONTRO la Cremonese mi fa nascere questo dubbio..non dico Real Madrid Napoli Liverpool ma una squadra di serie B c'è la fa a tirare i cojons!? da quello che ho visto.. nemmeno ci prova ! ed è questa la parte grave ! Se poi ci provava e faceva pena potevo sperare che migliorasse ma sai la testa conta TANTO nel calcio professionistico.. si nascondeva dio santo !!

A questo punto date l'occasione pure ad Adli !

Reaction score
5,637
Le analogie non sempre compaciano. Secondo te dove lo sta facendo giocare Pioli e il suo ruolo ideale?
Per il nostro modo di giocare assolutamente si. Non lo vedo esterno né attaccante. Al massimo in un centrocampo a 3 sarebbe una mezzala, ma allora sacrificheresti molte qualità del ragazzo.

Tu dove lo vedi?

Che poi tranne le ultime uscite non aveva fatto così male inizialmente. Io vedo un problema mentale più che tattico o tecnico.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,741
Male male.
Se manda il procuratore per proteggerlo in mezzo alla stampa significa che sta veramente male

Alto