Ag. Botman:"Volevi giocare in Premier. Eccoci".

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
Dovresti dirlo alla nostra proprietà. Chi che sia.
Sono loro che hanno impedito a Paolo di prenderlo a gennaio...
Se veramente il Lille non lo voleva cedere a gennaio perché dovevano giocare ancora la Champions potevano benissimo comprarlo e lasciarlo lì 6 mesi...
E la fai facile…lasciamo stare le chiacchiere, Botman è andato al Newcastle per 40 milioni e lui andrà a guadagnare qualcosa come 5-6 milioni l’anno. A queste condizioni il Milan non lo avrebbe mai preso

Djici

Senior Member
Reaction score
9,755
E la fai facile…lasciamo stare le chiacchiere, Botman è andato al Newcastle per 40 milioni e lui andrà a guadagnare qualcosa come 5-6 milioni l’anno. A queste condizioni il Milan non lo avrebbe mai preso
Queste sono le cifre di giugno 2022.
Se erano le cifre di gennaio 2022 allora i nostri dirigenti sono veremante incapaci.
Non ci perdi 6 mesi a sperare che il prezzo del cartellino e la cifra del ingaggio calino del 50%.
Quindi o a gennaio il Lille, Botman e Sanches avevano sparato già altissimo e i nostri dirigenti sono strunzi o le cifre erano compatibili con quello che accettiamo di spendere (massimo 20 per Renato e massimo 30 per Botman... Tutti e due per massimo 4,5 mln a l'anno) ma non sono stati presi perché Elliott non vuole spendere mezzo euro buccato.

Tu puoi pure credere che sia colpa dei dirigenti italiani. Le mie sensazioni invece sono tutt'altre

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Tutti sognano di giocare in premier, in quelle 3-4 super squadre di vertice....e il NewCastel non è sicuramente una di quelle.

Botman il prossimo anno non giocherà la CL, e con il livello della lega probabilmente non lo farà per molti altri anni, scelte di vita.
Non arriverà mai in Champions il Newcastle durante la durata del suo contratto

Reaction score
3,793

E giustamente anche.
5-6 milioni non li guadagnano attualmente neanche i nostri top top top.
Poi che il nostro tetto ingaggi sua ridicolmente basso è un altro discorso, ma anche lo avessimo per dire di 8 non penso un Botman si meriti da subito quasi il massimo.

Di sicuro a livello di blasone e fascino noi siamo su un altro livello, specie dopo l'ultima stagione.
Ma buon per lui se, pur turandosi il naso, è riuscito a strappare un mega stipendio.
E buon per il Lille che ha saputo traccheggiare, forse, fino all'ultimo e la cosa ha dato i suoi frutti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
Queste sono le cifre di giugno 2022.
Se erano le cifre di gennaio 2022 allora i nostri dirigenti sono veremante incapaci.
Non ci perdi 6 mesi a sperare che il prezzo del cartellino e la cifra del ingaggio calino del 50%.
Quindi o a gennaio il Lille, Botman e Sanches avevano sparato già altissimo e i nostri dirigenti sono strunzi o le cifre erano compatibili con quello che accettiamo di spendere (massimo 20 per Renato e massimo 30 per Botman... Tutti e due per massimo 4,5 mln a l'anno) ma non sono stati presi perché Elliott non vuole spendere mezzo euro buccato.

Tu puoi pure credere che sia colpa dei dirigenti italiani. Le mie sensazioni invece sono tutt'altre
Ti sei risposto da solo…il lille chiedeva già uno sproposito a gennaio ma soprattutto non voleva venderli per la champions ma ripeto Sanches per venire da noi chiedeva 6 milioni a gennaio.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
E giustamente anche.
5-6 milioni non li guadagnano attualmente neanche i nostri top top top.
Poi che il nostro tetto ingaggi sua ridicolmente basso è un altro discorso, ma anche lo avessimo per dire di 8 non penso un Botman si meriti da subito quasi il massimo.

Di sicuro a livello di blasone e fascino noi siamo su un altro livello, specie dopo l'ultima stagione.
Ma buon per lui se, pur turandosi il naso, è riuscito a strappare un mega stipendio.
E buon per il Lille che ha saputo traccheggiare, forse, fino all'ultimo e la cosa ha dato i suoi frutti.
Ma infatti, la gente pensa che la colpa sia della società ma non è così. Semplicemente lui ha scelto la squadra che pagava di più è questo Maldini lo disse a gennaio. Cit.” se riusciamo a prenderlo a determinate cifre bene se no andremo su altri profili.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,755
Ti sei risposto da solo…il lille chiedeva già uno sproposito a gennaio ma soprattutto non voleva venderli per la champions ma ripeto Sanches per venire da noi chiedeva 6 milioni a gennaio.
Il tuo ragionamento implica che Maldini e massara siano altamente incompetenti.
Per carità. Lo puoi pure pensare.

Il mio ragionamento invece implica che Elliott non ne vuole sapere di spendere.

Se permetti tra le due possibilità, quella che mi sembra la più PROBABILE penso che sia nettamente la seconda. Ma devo comunque accettare che esista una piccola possibilità che stia sbagliando.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
Il tuo ragionamento implica che Maldini e massara siano altamente incompetenti.
Per carità. Lo puoi pure pensare.

Il mio ragionamento invece implica che Elliott non ne vuole sapere di spendere.

Se permetti tra le due possibilità, quella che mi sembra la più PROBABILE penso che sia nettamente la seconda. Ma devo comunque accettare che esista una piccola possibilità che stia sbagliando.
Non è questione di incompetenze, ma semplicemente di budget( e ti sei risposto da solo la società al braccino è questo è risaputo) ma se una società( in questo caso il milan) ha un budget prefissato per il tetto stipendi di 3-4 milioni mentre altre società( in questo caso Psg e Newcastle) hanno budget di 8-10-12-20 milioni per il tetto stipendi non è incompetenza. Maldini ha sicuramente offerto 4 milioni l’anno a Botman, mentre il Newcastle ne avrà offerto 6-7.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,755
Non è questione di incompetenze, ma semplicemente di budget( e ti sei risposto da solo la società al braccino è questo è risaputo) ma se una società( in questo caso il milan) ha un budget prefissato per il tetto stipendi di 3-4 milioni mentre altre società( in questo caso Psg e Newcastle) hanno budget di 8-10-12-20 milioni per il tetto stipendi non è incompetenza. Maldini ha sicuramente offerto 4 milioni l’anno a Botman, mentre il Newcastle ne avrà offerto 6-7.
L'incompetenza non sarebbe offrire il massimo che puoi offrire.
L'incompetenza sarebbe continuare per 6 mesi a chiamare due giocatori e una società che hanno sparato cifre che sono quasi il doppio di quello che ti puoi permettere.
Ed è innegabile che Renato e Botman siano stati seguiti fino ad ora.
se loro 2 sono troppo cari allora bisognava bloccare qualcun'altro.

ma ripeto che per me questa ricostruzione e molto poco probabile.
Maldini e massara li avevano bloccati a cifre normali e con Elliott che si è rifiutato di spendere non abbiamo chiuso.
si sono inserite società con soldi da spendere e hanno chiuso in poche settimane.
Il risentimento di Paolo era dovuto ANCHE a questo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
L'incompetenza non sarebbe offrire il massimo che puoi offrire.
L'incompetenza sarebbe continuare per 6 mesi a chiamare due giocatori e una società che hanno sparato cifre che sono quasi il doppio di quello che ti puoi permettere.
Ed è innegabile che Renato e Botman siano stati seguiti fino ad ora.
se loro 2 sono troppo cari allora bisognava bloccare qualcun'altro.

ma ripeto che per me questa ricostruzione e molto poco probabile.
Maldini e massara li avevano bloccati a cifre normali e con Elliott che si è rifiutato di spendere non abbiamo chiuso.
si sono inserite società con soldi da spendere e hanno chiuso in poche settimane.
Il risentimento di Paolo era dovuto ANCHE a questo.
Allora per fare chiarezza: Botman è un 2000 quindi giovane, perfetto per il Milan giovane, visto che comunque non era proprio conosciuto in Europa; il Milan pensava di prenderlo e offrigli un contratto da 3,5 milioni l’anno e così è stato fino a ieri e su questo non ci sono dubbi. Ma come la vedo io, il procuratore di Botman ha parlato con tante società solo che i giornali parlavano solo di Milan è su questo io non ci credo. Ha cercato il contratto più importante e l’ha trovato nel Newcastle infatti lo stesso Botman era in fase di riflessione su cosa scegliere. Ora vogliono farci credere che la società ha sbagliato, può essere per carità, ma se andiamo a vedere, il lille ha venduto Botman per quasi 40 milioni mentre il Milan ne offriva 25-30 quindi perché mai avrebbero dovuto accettare l’offerta del Milan ? poi, Botman al Newcastle percepisce uno stipendio da 5-6 milioni l’anno da quello che si dice, quindi a parer mio lui non ha voluto il Milan se no il Newcastle avrebbe offerto la stessa cifra del Milan ma non è stato così anzi, hanno speso 10 milioni in più! quindi questo vuol dire: che il lille voleva più soldi che il Milan non garantiva mentre il Newcastle si! 2 Botman voleva già là premier come diceva e non ha avuto problemi a trovare un accordo con il Newcastle.

Alto