Clamoroso sorpasso di
Affari Tuoi nell'agguerritissima sfida dell'access prime time. Dopo un dominio de
La Ruota della Fortuna fino a qualche settimana fa (complice anche la partenza anticipata a luglio quando su Rai 1 c'era un competitor più debole come "Techetechetè"), il gioco condotto da Stefano De Martino è tornato
leader negli ascolti, mentre il quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti con Samira Lui ha avuto un leggero calo.
Da notare che il gioco dei pacchi, il quale già si era avvicinato al programma concorrente durante le feste, ha avuto questa settimana dei record stagionali in concomitanza con l'arrivo di
Martina Miliddi, ex ballerina di Amici, Viva Rai 2 di Fiorello e presente nell'ultimo videoclip di Checco Zalone "La Prostata Enflamada", e protagonista di balli sensuali all'interno della trasmissione.
Inoltre, nel programma è stato lanciato il mistero della
"scomparsa" di Herbert Ballerina che, fino a qualche puntata fa, era la spalla fissa di De Martino, venendo scherzosamente chiamato in causa il programma "Chi l'ha Visto?". In realtà il comico è assente, perché impegnato a teatro e dovrebbe tornare presto in tv.
I dati di ieri intanto ci dicono che Affari Tuoi con 4.850.000 spettatori e 24.40% di share ha battuto La Ruota dei Campioni con 4.606.000 spettatori e 23.70%, che però ha vinto la prima serata contro Tali e Quali, spin-off di Tale e Quale Show, con Nicola Savino (2.379.000 e 17.80%) catturando 3.650.000 spettatori e 22.40%.