Aerei russi su spazio Usa. Tensione altissima.

Reaction score
2,945
Dei caccia americani F-16 sono stati fatti decollare per intercettare quattro aerei da guerra russi - due bombardieri strategici Tu-95 e due caccia Su-35 - che volavano vicino allo spazio aereo sovrano di Stati Uniti e Canada, nella zona di identificazione di difesa aerea (ADIZ) dell'Alaska. Il Norad (North American Aerospace Defense Command) ha inviato messaggi di avvertimento e ha fatto alzare in volo, oltre ai caccia, anche quattro aerei cisterna Kc-135 per poter identificare e intercettare gli aerei russi. La tensione si alza sempre di più.

Aggiornamento: Il North American Aerospace Defense Command sottolinea che velivoli russi sono rimasti nello "spazio aereo internazionale e non sono entrati in quello americano o canadese. L'attività russa nella Air Defense Identification Zone accade regolarmente e non è visto come una minaccia."
E sti pagliacci si erano incontrati 1 mese fa con tanto di tappeto rosso

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,604
Sarkozy è un maledetto al pari di Prodi.

Anche lui ha dato il suo contributo per danneggiare l'Italia peggio di quanto fece Prodi con l'euro.

Prima ha avuto appoggi dal regime libico per diventare presidente e un paio di anni dopo lo bombarda e spingendo la Nato a intervenire.

Facendo cadere il regime ha portato la Libia nel caos e ha aperto le porte all'invasione del nostro paese da parte delle risorse.

Reaction score
9,237
ed è evidente che l'interesse dell'Europa sia investire tanti denari in armamenti, cyber security, etc. Per farlo, a discapito del welfare, ci vuole un nemico credibile.
Non so dove tu abbia vissuto negli ultimi trent’anni, ma posso garantirti che qui in Italia il welfare i vari governi di “destra” e di “sinistra” lo hanno già smantellato, senza necessità di aver alcun nemico. E continuano ad avere gente che li difende, li esalta e, soprattutto, li vota.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,666
Sarkozy è un maledetto al pari di Prodi.

Anche lui ha dato il suo contributo per danneggiare l'Italia peggio di quanto fece Prodi con l'euro.

Prima ha avuto appoggi dal regime libico per diventare presidente e un paio di anni dopo lo bombarda e spingendo la Nato a intervenire.

Facendo cadere il regime ha portato la Libia nel caos e ha aperto le porte all'invasione del nostro paese da parte delle risorse.
Quindi se queste cose le fa uno di destra, che guarda caso aveva rapporti con il libico come il Silvio nazionale, diventa automaticamente di sinistra?

Dave90

Well-known member
Reaction score
965
La Russia non ha mai attaccato l'Europa in tutta la storia del mondo. L'Europa invece.... beh. Se dobbiamo stare alle parole ok ma i fatti dicono benaltro.
Solo nel periodo della seconda guerra mondiale si è spartita la Polonia con la Germania e ha attaccato la Finlandia. Nella prima guerra mondiale prese a pretesto la questione serba per mobilitare l'esercito contro l'Austria. Lasciamo perdere.

Reaction score
2,583
Solo nel periodo della seconda guerra mondiale si è spartita la Polonia con la Germania e ha attaccato la Finlandia. Nella prima guerra mondiale prese a pretesto la questione serba per mobilitare l'esercito contro l'Austria. Lasciamo perdere.
Guarda che ti sbagli quelli sono costretti a difendersi perchè i vicini di casa ne parlano male, anche il giorno che ti arrivano sull'uscio di casa non permetterti di accusare nessuno perchè certamente sarà colpa tua se si sono spinti fino a lì.... è sempre colpa tua non lo sapevi?

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,604
Quindi se queste cose le fa uno di destra, che guarda caso aveva rapporti con il libico come il Silvio nazionale, diventa automaticamente di sinistra?
Oh, mi scusi se le ho toccato il personaggio che ha dato a voi la gioia delle pensioni più gonfie e delle strade più sicure:asd:

A me non frega dell'ideologia che avete tutti.

Ad esempio facevo il tifo per Trump per fermare la follia woke. Adesso lo vorrei defenestrato dalla casa bianca (sono stato gentile) perché sta danneggiando economicamente il mio paese (per quanto schifo possa fare) e tutti noi.

Però trovo divertente quando si fa il tifo a livello politico-ideologico e allo stesso tempo si ci dà martellate sulle palle a destra e sinistra :ghign:

Con me sull'ideologia politica caschi male. Io, nel mio piccolo, cerco di essere per il giusto.

Alto