Adsl 20 mega

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
Ragazzi un consiglio al volo,
ho cambiato casa e devo attivare l'ADSL con qualche compagnia.
A parte che non sto a chiedere quale sia meglio tra le compagnie (secondo me dipende dalla zona), la domanda è questa: sembra che infostrada mi possa offrire non solo la classica 8 mega, ma anche la 20 mega.
Qualcuno di voi ce l'ha? Ci sono differenze sostanziali e apprezzabili? Se sì in cosa le notate?
O sono soltanto delle 7 mega mascherate e quindi soldini al mese buttati in pasto a quei maiali? (come leggo in qualche sito/forum)

Anticipatamente grazie :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,104
Reaction score
251
Io ho Alice dal primo anno che ho avuto l'adsl (quasi 10 anni) e non ho mai avuto problemi. Ho la 20 mega, ma non va mai al max.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
la 20 mega è un po uno specchietto... tu si puoi avere abilitato la 20mega ma realmente a meno che tu non abiti a 1 metro dalla centrale e il collegamento è in oro e diamanti i 20 mega ( adsl ) sono un miraggio..

discorso diverso per fastweb
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
io ho fastweb, è na scheggia. te lo consiglio.

non mi va a 20Mega eh, sia chiaro. pero i suoi 10-15 li fa.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Se hai sempre avuto una 7 mega a piena potenza (8128 e 480) rimani così, a 20 non ci arriverai mai ma se hai **** hai una via di mezzo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
anch'io ho alice 7 mega e' non ho mai avuto problemi....

vorrei provare fastweb che si risparmia un poco ( al momento pago 90 euro al bimestre )....

infostrada non mi da' molte garanzie.....bah..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,068
Reaction score
11,542
Ho Alice 7 mega, mi trovo benissimo. Dato che gioco parecchio online, ho attivato la promozione internet Play per abbassare il ping. Che poi anche questa è una ladrata da parte di Telecom, perchè cambia solo il percorso che il segnale compie in centrale alla fine. A loro non costa nulla.

Non so la 20 mega di Infostrada com'è...
 

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
Ragazzi grazie per i consigli.
Sulle vostre osservazioni:
- So bene che 20 mega sono solo teorici e non pretendo certo queste velocità. Ma se anche arrivo a 12-13, quando adesso con la Vodafone faccio al massimo 5-6... già ho prestazioni doppie. La domanda era più che altro se in Italia, con le infrastrutture che ci sono, era una ladrata e faceva comunque 5-6 come la 8 mega;
- Non posso rimanere con l'ADSL attuale in quanto mi trasferisco, e comunque come dicevo non ce l'ho a piena potenza; si tratta di capire se fare la normale 8 mega o spendere 3 euro in più al mese per "tentare" la 20;
- Avrei fatto Fastweb che è la migliore, ma è l'unica che dice di non avere copertura nella mia zona; Alice è un po' caruccia, sono 19,90 solo i primi 6 mesi e poi diventano 37 circa (per la 7 mega), infostrada mi fa 27,90 (per la 20 mega) per 2 anni... diciamo che sarebbe un po' a fortuna. Una mia collega ce l'ha e si trova bene, certo non abitiamo nella stessa zona, anzi sono proprio due località diverse.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
mi sembra di capire che vai in una zona che non e' proprio il massimo per la copertura.......mi sa' che devi andare sul sicuro dunque Alice......
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Esatto se non sei sicuro...vai su alice che è la piu " garantita " ...
 
Alto
head>