Adsl 20 mega

Dottorm

New member
Reaction score
0
Ragazzi un consiglio al volo,
ho cambiato casa e devo attivare l'ADSL con qualche compagnia.
A parte che non sto a chiedere quale sia meglio tra le compagnie (secondo me dipende dalla zona), la domanda è questa: sembra che infostrada mi possa offrire non solo la classica 8 mega, ma anche la 20 mega.
Qualcuno di voi ce l'ha? Ci sono differenze sostanziali e apprezzabili? Se sì in cosa le notate?
O sono soltanto delle 7 mega mascherate e quindi soldini al mese buttati in pasto a quei maiali? (come leggo in qualche sito/forum)

Anticipatamente grazie :)

Reaction score
356
Io ho Alice dal primo anno che ho avuto l'adsl (quasi 10 anni) e non ho mai avuto problemi. Ho la 20 mega, ma non va mai al max.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
la 20 mega è un po uno specchietto... tu si puoi avere abilitato la 20mega ma realmente a meno che tu non abiti a 1 metro dalla centrale e il collegamento è in oro e diamanti i 20 mega ( adsl ) sono un miraggio..

discorso diverso per fastweb

Reaction score
887
io ho fastweb, è na scheggia. te lo consiglio.

non mi va a 20Mega eh, sia chiaro. pero i suoi 10-15 li fa.

DannySa

Bannato
Reaction score
24
Se hai sempre avuto una 7 mega a piena potenza (8128 e 480) rimani così, a 20 non ci arriverai mai ma se hai **** hai una via di mezzo.

Reaction score
10
anch'io ho alice 7 mega e' non ho mai avuto problemi....

vorrei provare fastweb che si risparmia un poco ( al momento pago 90 euro al bimestre )....

infostrada non mi da' molte garanzie.....bah..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,718
Ho Alice 7 mega, mi trovo benissimo. Dato che gioco parecchio online, ho attivato la promozione internet Play per abbassare il ping. Che poi anche questa è una ladrata da parte di Telecom, perchè cambia solo il percorso che il segnale compie in centrale alla fine. A loro non costa nulla.

Non so la 20 mega di Infostrada com'è...

Dottorm

New member
Reaction score
0
Ragazzi grazie per i consigli.
Sulle vostre osservazioni:
- So bene che 20 mega sono solo teorici e non pretendo certo queste velocità. Ma se anche arrivo a 12-13, quando adesso con la Vodafone faccio al massimo 5-6... già ho prestazioni doppie. La domanda era più che altro se in Italia, con le infrastrutture che ci sono, era una ladrata e faceva comunque 5-6 come la 8 mega;
- Non posso rimanere con l'ADSL attuale in quanto mi trasferisco, e comunque come dicevo non ce l'ho a piena potenza; si tratta di capire se fare la normale 8 mega o spendere 3 euro in più al mese per "tentare" la 20;
- Avrei fatto Fastweb che è la migliore, ma è l'unica che dice di non avere copertura nella mia zona; Alice è un po' caruccia, sono 19,90 solo i primi 6 mesi e poi diventano 37 circa (per la 7 mega), infostrada mi fa 27,90 (per la 20 mega) per 2 anni... diciamo che sarebbe un po' a fortuna. Una mia collega ce l'ha e si trova bene, certo non abitiamo nella stessa zona, anzi sono proprio due località diverse.

Reaction score
10
mi sembra di capire che vai in una zona che non e' proprio il massimo per la copertura.......mi sa' che devi andare sul sicuro dunque Alice......

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Esatto se non sei sicuro...vai su alice che è la piu " garantita " ...

Alto