Adriano:"Sheva pallone d'oro? Io allo stesso livello".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,466
Adriano, ex Inter, sul pallone d'oro a Shevchenko:"Lo potevo vincere. Lo hanno dato a Shevchenko, ma ero allo stesso livello. Ci penso sempre. Vedo i miei video e penso che avrei potuto fare altri 3-4 anni ad alto livello. Con la testa a posto avrei potuto vincere il Pallone d'Oro, ma ormai quello che è successo non si può cambiare".

x1080
`
`

Reaction score
44,500
Adriano, ex Inter, sul pallone d'oro a Shevchenko:"Lo potevo vincere. Lo hanno dato a Shevchenko, ma ero allo stesso livello. Ci penso sempre. Vedo i miei video e penso che avrei potuto fare altri 3-4 anni ad alto livello. Con la testa a posto avrei potuto vincere il Pallone d'Oro, ma ormai quello che è successo non si può cambiare".

x1080
ahahah pure gazza senza alcool era da pallone d'oro.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,638
Sheva è uno dei pochi giocatori del passato che con gli anni non è stato rivalutato, ma al contrario è stato svalutato.
Oggi a volte capita di sentir parlare di giocatori poco più normali che, grazie al fascino della nostalgia, vengono descritti come fenomeni.
Chi ha vissuto il prime di Sheva sa quanto fosse forte.
Detto questo, potenzialmente Adriano sarebbe potuto diventare anche più forte, ma a conti fatti in carriera ha combinato poco.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,715
Giusto per chiarire: Sheva il pallone d'oro lo vinse nel 2004 e fu quindi basato sulla stagione 2003/2004. In quell'annata Sheva vinse lo scudetto con il Milan e arrivò ai quarti di Champions segnando 29 gol in 45 partite ufficiali mentre Adriano, tra Parme e Inter, ne segnò 21 in 31 partite non vincendo nulla e neanche disputando la Champions.

Quelli che gli contesero il premio semmai furono Deco, che aveva alzato la coppa con il Porto e raggiunto la finale degli Europei con il Portogallo, e Henry, che aveva giocato un'annata incredibile con l'Arsenal che vinse la Premier da imbattuto.

Reaction score
17,829
Adriano chi? Quello che in un derby fece gol con un tocco di mano clamoroso??

Ma sparisci.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,176

x1080
Sheva è Sheva, non ha bisogno ne di pubblicità ne di essere difeso.

Riguardo Adriano, in senso assoluto quello che dice è corretto. Era un giocatore completamente fuori categoria, potenzialmente sarebbe potuto essere uno dei centravanti piu forti di sempre, le doti che aveva glielo permettevano, e di sicuro con altra testa il pallone d'oro lo avrebbe potuto vincere eccome in carriera.

Pero poi nel calcio come nello sport in generale (e la vita, volendo) contano tanti altri aspetti e purtroppo per lui Adriano ha finito la sua carriera prestissimo, rimanendo al vertice in pratica per pochi mesi.

Era anche un bravo ragazzo e un giocatore che mi piaceva per atteggiamento, lontano anni luce dai farabutti che giocano nell'Inter di oggi.

Reaction score
17,829
Sheva è Sheva, non ha bisogno ne di pubblicità ne di essere difeso.

Riguardo Adriano, in senso assoluto quello che dice è corretto. Era un giocatore completamente fuori categoria, potenzialmente sarebbe potuto essere uno dei centravanti piu forti di sempre, le doti che aveva glielo permettevano, e di sicuro con altra testa il pallone d'oro lo avrebbe potuto vincere eccome in carriera.

Pero poi nel calcio come nello sport in generale (e la vita, volendo) contano tanti altri aspetti e purtroppo per lui Adriano ha finito la sua carriera prestissimo, rimanendo al vertice in pratica per pochi mesi.

Era anche un bravo ragazzo e un giocatore che mi piaceva per atteggiamento, lontano anni luce dai farabutti che giocano nell'Inter di oggi.
Io mi ricordo che in una partita di Champions prese a pugni un avversario, era il Valencia nel 2005. Non mi sembra tutto sto bravo ragazzo,poi fuori dal campo non era un modello da seguire.

Sheva mai sentito niente su di lui,vita da professionista esemplare prima che grande giocatore. AdriMano molto talentuoso, ma altalenante. Tipo un Leao ma molto piu forte.

Reaction score
2,811
Avrebbe potuto ma quando lo ha vinto Sheva Adriano non era un suo rivale. Potenzialmente parlando Adriano era un mostro, poteva superare Sheva senza problemi ma purtroppo non si è mai ripreso dopo la perdita del padre che ha iniziato la sua caduta. C’è chi canalizza il dolore in qualcosa di positivo e chi non ci riesce. Peccato perché poteva diventare uno dei più forti attaccanti di sempre, difficilmente trovi uno con quella potenza di tiro abbinata a quel passo e tecnica.

Alto