Adli: c'è il Torino. Conferme.

Reaction score
619
Reaction score
36,678
Come riportato da Tuttosport in edicola, su Adli, che come ampiamente riferito resta in uscita dal Milan in prestito già a gennaio, c'è il Torino.

Il futuro di Bennacer QUI -) Bennacer, Raiola e la Premier: col Milan si riparte da capo.
Delle volte mi chiedo il perchè alcuni giocatori, come adli nel nostro caso, non siano visti dall'allenatore di turno.
Il minutaggio di adli è imbarazzante e si che lui a differenza di tutti gli altri ha praticamente fatto tutta la preparazione...

Posso anche capire da trequartista venga dietro diaz , cdk e pure krunic ma uno scampolo di gara in fascia mai?

Reaction score
3,755
Delle volte mi chiedo il perchè alcuni giocatori, come adli nel nostro caso, non siano visti dall'allenatore di turno.
Il minutaggio di adli è imbarazzante e si che lui a differenza di tutti gli altri ha praticamente fatto tutta la preparazione...

Posso anche capire da trequartista venga dietro diaz , cdk e pure krunic ma uno scampolo di gara in fascia mai?
In fascia uno che è più lento di una tartaruga?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,357

E' cosi da sempre in tutte le squadre a tutti i livelli. Lo sai meglio di me come funziona.
L'allenatore ha le proprie idee in base a quello che vede in allenamento e fa le sue scelte.
A volte subentrano altre dinamiche ma a questi livelli, di Milan, è essenzialmente il campo comandare, perchè gli interessi le pressioni le attenzioni sono troppo alte per permettersi di far pesare altri fattori.

Adli qualche presenza l'ha anche fatta ma si vede che non ha convinto, finora.

La gestione Pioli comunque è fatta di continui stravolgimenti delle gerarchie, basti pensare che due anni fa (post covid) avevamo titolari Conti Kjaer Romagnoli Castillejo Hakan Kessie Rebic Ibra... tutti scalzati e rimpiazzati da giocatori piu giovani che a lungo hanno fatto panchina, inclusi Leao Tonali Kalulu Calabria Saele... Quindi bisogna sempre stare attenti ad emettere sentenze con i giocatori giovani di questo Milan.
La verità è che se dimostrano di avere carattere, qualità, personalità e voglia di lottare l'opportunità di dimostrare gli viene data.

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,144

Adli in fascia sarebbe esattamente tutto quello che non mi piace in un esterno.
Cosi come mi faceva schifo Calha esterno sinistro.

Adli al momento e un trequartista vecchio stile o una mezzala.
Non può fare un altro ruolo.
Poi magari se Pioli ci lavora su riesce a trasformarlo in un centrocampista centrale da vertice basso alla Pirlo (ma non ne sono assolutamente convinto) o da tuttocampista alla Tonali (più probabile che vertice basso).
Non può fare nessun altro ruolo.
Men che meno in fascia dove serve agilità, accelerazione, velocità e dribbling secco.
Inoltre mettendolo sulla fascia limiti proprio una delle sue doti migliori : la visione di gioco.

Se oggi ci fosse un Rui Costa mica chiederemo di vederlo esterno alto.

Se si continua con il 4231 non ha nessuna possibilità di giocare... Diaz sta rendendo molto di più, cdk no ma lo vogliono fare giocare... E poi c'è sempre krunic pronto a sbattere tutti in panca ?.
Se si passa ad un 433 invece potrebbe trovare più spazio perché Diaz e CDK non sarebbero più in competizione con lui. Si giocherebbe il posto da titolare con Krunic e Pobega. E sarebbe comunque un giocatore da rotazioni perché le mezzali sono 2.

Reaction score
36,678

Poi magari se Pioli ci lavora su riesce a trasformarlo in un centrocampista centrale da vertice basso alla Pirlo (ma non ne sono assolutamente convinto) o da tuttocampista alla Tonali (più probabile che vertice basso).
Men che meno in fascia dove serve agilità, accelerazione, velocità e dribbling secco.
Inoltre mettendolo sulla fascia limiti proprio una delle sue doti migliori : la visione di gioco.

Se si continua con il 4231 non ha nessuna possibilità di giocare... Diaz sta rendendo molto di più, cdk no ma lo vogliono fare giocare... E poi c'è sempre krunic pronto a sbattere tutti in panca ?.
Se si passa ad un 433 invece potrebbe trovare più spazio perché Diaz e CDK non sarebbero più in competizione con lui. Si giocherebbe il posto da titolare con Krunic e Pobega. E sarebbe comunque un giocatore da rotazioni perché le mezzali sono 2.
Quarto di sinistra alla doni o isco, tra gli altri , ce lo vedrei.
Stare in fascia non vuol dire necessariamente far la fascia su e giù.
Si può scalare come quarto nella fase di non possesso per poi scivolare in zona palla in fase di possesso .
Esiste anche la regia in fascia o che parte dalla fascia .
Nedved , boban , insigne sono tutti giocatori che spesso sono stati utilizzati dalla fascia.

Uno scampolo di gara ogni tanto adli come esterno avrebbe potuto giocarlo.
Non per dettare il passaggio ma per prendere palla.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,639

Mi viene da chiedere il senso di questo acquisto. Va bene provare a pescare il jolly, ma le caratteristiche di un giocatore le sai a priori. Mi pare un giocatore che al momento potrebbe fare giusto la mezzala (trequartista non credo, dal momento che la porta non la vede), ruolo che ora come ora non è previsto nel nostro modulo.

Alto