Delle volte mi chiedo il perchè alcuni giocatori, come adli nel nostro caso, non siano visti dall'allenatore di turno.
Il minutaggio di adli è imbarazzante e si che lui a differenza di tutti gli altri ha praticamente fatto tutta la preparazione...
Posso anche capire da trequartista venga dietro diaz , cdk e pure krunic ma uno scampolo di gara in fascia mai?
Adli in fascia sarebbe esattamente tutto quello che non mi piace in un esterno.
Cosi come mi faceva schifo Calha esterno sinistro.
Adli al momento e un trequartista vecchio stile o una mezzala.
Non può fare un altro ruolo.
Poi magari se Pioli ci lavora su riesce a trasformarlo in un centrocampista centrale da vertice basso alla Pirlo (ma non ne sono assolutamente convinto) o da tuttocampista alla Tonali (più probabile che vertice basso).
Non può fare nessun altro ruolo.
Men che meno in fascia dove serve agilità, accelerazione, velocità e dribbling secco.
Inoltre mettendolo sulla fascia limiti proprio una delle sue doti migliori : la visione di gioco.
Se oggi ci fosse un Rui Costa mica chiederemo di vederlo esterno alto.
Se si continua con il 4231 non ha nessuna possibilità di giocare... Diaz sta rendendo molto di più, cdk no ma lo vogliono fare giocare... E poi c'è sempre krunic pronto a sbattere tutti in panca ?.
Se si passa ad un 433 invece potrebbe trovare più spazio perché Diaz e CDK non sarebbero più in competizione con lui. Si giocherebbe il posto da titolare con Krunic e Pobega. E sarebbe comunque un giocatore da rotazioni perché le mezzali sono 2.