Addio Skype, chiude dopo 22 anni

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Per i boomer come me ricordo anche MySpace mentre Napster scaricava a 56k..una vita fa
Io usavo il Mirc per le sessioni di D&D con gli amici quando non potevamo farlo da casa.

Skype lo usavo pochissimo quasi nulla. Più MSN prima. Ora non sto nei social perché non mi servono :asd:

Reaction score
2,601
Dopo ventidue anni in rete, ieri ha chiuso la storica applicazione di messaggistica e videoconferenze Skype.

Come per Nokia, un altro baluardo della tecnologia europea che alza bandiera bianca.

Negli ultimi anni i mancati investimenti hanno causato passi indietro rispetto alla concorrenza

Gli utenti migreranno su Teams, visto che l'ultima acquisizione è di Microsoft, a meno di un'alternativa esterna.
A me Skype è sempre stato tremendamente sulle palle, poi c'è stato il periodo in cui tutti facevano i fighi dicendo che avrebbe rivoluzionato la telefonia dicendo addio al telefono fisso o mettendo i telefoni Voip :rotolo:
Le chiamate e videochiamate si facevano già con msn e altri software, Skype l'ho usato pochissimo l'unica cosa in più che aveva da normali telefonate o altri programmi è che potevi farti vedere con le telecamere su pc o notebook. Durato pochissimo prima che la tecnologia progredisse ancora di più.
I rimpianti veri sono per il mondo ancora prima fatto di C6 Mirc msn icq

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,071
I ricordi dei primi anni 2000 con Skype e Msn per le chat. Sembrano passati millenni

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,126
all'inizio lo usavo anch'io....è stata una bella innovazione....poi tutto evolve

Alto