Addio Leao: PSG su Lautaro

Reaction score
1,418
E' pure tutto da vedere se lautaro sappia fare il centravanti di un 433.
Mica il psg gioca col 352 e la seconda punta che si muove a suo piacimento.
Mbappè ha sempre fatto l'esterno di attacco.
Considerazione che condivido in pieno, e la estendo a quasi tutti i giocatori dell’Inter.
le bravura di marotta è stata prendere giocatori che si sposano perfettamente con il modulo di Inzaghi.
per esempio Thuram si è dimostrato un ottimo giocatore, soprattutto perché gioca nel suo ruolo ideale nel modulo ideale.
non so se da prima punta da noi avrebbe fatto faville come adesso.

comunque, scenario ottimo per noi, ci teniamo quello buono e l’Inter perde il suo elemento migliore. Io direi magari.

Reaction score
34,763
hakimi hernandez (theo):ROFLMAO: quinti a cc e lautaro + mettici chi vuoi di punta sarebbero un buon punto di partenza per luis
Ma senza dubbio, ma luis gioca col 433 e lautaro il centravanti isolato non lo ha mai fatto.
Quando lo ha fatto , in nazionale, ha perso il posto perchè non esattamente a suo agio.

Non per sminuirlo eh, lautaro è fortissimo, ma l'inter ha creato una zona comfort per tanti.
Di marco, ad esempio, non è ala e non è terzino ma da quinto gioca e anche alla grande.
Ma chi gioca coi quinti ??

Leggo troppo spesso che sarebbe un ottimo terzino, si voglio proprio vederlo in area contro un centravanti.

Reaction score
20,271
esatto.
Non credo spendano 200-250 milioni per un'incognita tattica. Che oggettivamente, tra l'altro, Lautaro quest'anno è in palese stato di grazia, gli viene tutto, gli entra tutto. Non credo che pure l'anno prossimo viaggerà alla media di 1 gol a partita.

Così come non credo siano così stupidi da spendere 175 milioni per un'incognita e basta.
Perchè l'incognita tattica è facilmente risolvibile cambiando sistema di gioco, mentre l'icognita totale...

Io spero che li sborsino 175 milioni, però fossi in loro cercherei un giocatore nettamente diverso e soprattutto focalizzato unicamente sul terreno di gioco :sisi:
Anche perchè non devono sostituire uno qualunque

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,850
Ma senza dubbio, ma luis gioca col 433 e lautaro il centravanti isolato non lo ha mai fatto.
Quando lo ha fatto , in nazionale, ha perso il posto perchè non esattamente a suo agio.

Non per sminuirlo eh, lautaro è fortissimo, ma l'inter ha creato una zona comfort per tanti.
Di marco, ad esempio, non è ala e non è terzino ma da quinto gioca e anche alla grande.

Leggo troppo spesso che sarebbe un ottimo terzino, si voglio proprio vederlo in area contro un centravanti.
il giocatore è forte e in mano ad uno che la squadra la fa giocare è una bella carta per sostituire mbappe per me ti permette di avere più alternative valorizzando anche il resto della rosa
con mbappe giochi per lui e stop con lautaro costruisci una squadra

Route66

Junior Member
Reaction score
1,395

Caro Diavolo tutto ok sulla parte del modulo e sulla forza del Laureato ma l'esperienza purtoppo ci insegna che in caso di ipotetica vendita del toro argentino la Longa Manus e l'occhio fine del Guè porterebbe i nati dopo all'ennesima mega plusvalenza che da un lato gli sistema il bilancio e gli permette di non procedere con altre cessioni(già preventivate) e dall'altro con il solito modo di agire si porterebbero in casa un centravanti di esperienza simil Laureato(un nome a caso Immobile) e/o una giovane promessa che debba semplicemente segnare dei goal....
Speriamo che per loro una volta la ruota giri al contrario! :fuma:

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,939
Vuoi vedere che i tentennamenti del toro isterico sul rinnovo sono dovuti alle sirene dei soldi parigini, proprio come l'altro "capitano mio capitano" slovacco?
Beh, è chiaro che uno in sede contrattuale fa valere le offerte parallele e chieda di almeno pareggiarle.
Ma solo io ho in mente chiare dichiarazioni in merito da parte di Marotta che due settimane fa ha risposto ai giornalisti dicendo che la piazza milanese nerazzurra non ha niente da invidiare a quella parigina?
Imho Lautaro vada dove vuole. Ma se va a Parigi per soldi, a livello sportivo non vincerà mai un granché. Vedi Mbappé.
Dal punto di vista tecnico, Lautaro quando iniziò a giocare al posto di Icardi per cause di forza maggiore e wandenarate varie, era già un signor giocatore.
Spalletti si trovò in pochi anni a gestire prima il pensionamento forzato di Totti alla Roma e poi il panchinamento forzato di Icardi alla sfinter.
O sbaglio?

Reaction score
34,763
Caro Diavolo tutto ok sulla parte del modulo e sulla forza del Laureato ma l'esperienza purtoppo ci insegna che in caso di ipotetica vendita del toro argentino la Longa Manus e l'occhio fine del Guè porterebbe i nati dopo all'ennesima mega plusvalenza che da un lato gli sistema il bilancio e gli permette di non procedere con altre cessioni(già preventivate) e dall'altro con il solito modo di agire si porterebbero in casa un centravanti di esperienza simil Laureato(un nome a caso Immobile) e/o una giovane promessa che debba semplicemente segnare dei goal....
Speriamo che per loro una volta la ruota giri al contrario! :fuma:
Si, condivido.
Ma in questo caso la propaganda si sta comportando come con skriniar, vuol far passare il messaggio che loro i top non li perdono.

Reaction score
716
vabbè, ma se Leao vale 175 milioni, per Lautaro gliene chiederanno 250...

Se è una questione di prezzo dei cartellini, non credo che Lautaro possa valere meno di Leao.
il prezzo lo fa anche la durata del contratto in essere. Un giocatore in scadenza nel 2026 ha un peso diverso di uno in scadenza nel 2028

Alto