Addio Leao: PSG su Lautaro

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Per 100 milioni non ha senso vederlo, sia perché viene da un anno non eccezionale, quindi un po' svalutato, sia perché ha un contratto molto lungo, se bisogna cedere lo si faccia con Maignan che ha due anni dalla fine del contratto e alte pretese di stipendio, mentre farei uno sforzo per rinnovare Theo aumentandogli lo stipendio.
L'unica controindicazione è che pure Maignan non viene da un buon periodo, potrebbero non arrivare offerte altissime. Però allora non si capisce perché dovrebbe pretendere quello stipendio da top mondiale.
Se una squadra gli offre uno stipendio da 8/10 milioni allora mi aspetto offerta da almeno 80 milioni.
io sinceramente lo farei, tu no e sono le nostre opinioni. Ma il punto, secondo me, non è se è da fare o meno, ma è che la nostra società a 100 lo venderebbe a mio parere. Se vuoi il bilancio in utile e in più comprare giocatori di spessore, una cessione importante la devi fare. Secondo me, sulla base di tutte queste "notizie" che stanno curiosamente circolando tutte assieme, molto generiche in cui si parla solo dell'importo del cartellino più che di trattative vere e proprie, c'è sotto la volontà della società di dichiarare a mari e monti il valore/prezzo dei nostri pezzi forti. Diffondi l'idea che Maignan vale 100 per sperare che non ti arrivino offerte da 60, ma qualcosa di più.
Sono mie idee comunque, non è che parlo di certezze provate.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
io sinceramente lo farei, tu no e sono le nostre opinioni. Ma il punto, secondo me, non è se è da fare o meno, ma è che la nostra società a 100 lo venderebbe a mio parere. Se vuoi il bilancio in utile e in più comprare giocatori di spessore, una cessione importante la devi fare. Secondo me, sulla base di tutte queste "notizie" che stanno curiosamente circolando tutte assieme, molto generiche in cui si parla solo dell'importo del cartellino più che di trattative vere e proprie, c'è sotto la volontà della società di dichiarare a mari e monti il valore/prezzo dei nostri pezzi forti. Diffondi l'idea che Maignan vale 100 per sperare che non ti arrivino offerte da 60, ma qualcosa di più.
Sono mie idee comunque, non è che parlo di certezze provate.
Ma se vendi Leao e poi ti trovi anche con Theo e Mike a 2 anni di scadenza, rischi di dover rifare tutta la spina dorsale da zero.
Non credo che tra 1-2 anni Leao valga meno, poi tutto può essere ovviamente.
Se fosse Leao a 2 anni dalla scadenza con richieste altissime di stipendio per rinnovare allora 100 milioni non sarebbero da buttare.

Io la penso così, poi chiaramente decide la proprietà.
A rifare la squadra da zero non si sa mai se vada meglio o peggio, c'è sempre il rischio.
Avendo una squadra abbastanza giovane non ne vedrei il senso sinceramente.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Ma se vendi Leao e poi ti trovi anche con Theo e Mike a 2 anni di scadenza, rischi di dover rifare tutta la spina dorsale da zero.
Non credo che tra 1-2 anni Leao valga meno, poi tutto può essere ovviamente.
Se fosse Leao a 2 anni dalla scadenza con richieste altissime di stipendio per rinnovare allora 100 milioni non sarebbero da buttare.

Io la penso così, poi chiaramente decide la proprietà.
A rifare la squadra da zero non si sa mai se vada meglio o peggio, c'è sempre il rischio.
Avendo una squadra abbastanza giovane non ne vedrei il senso sinceramente.
io parto sempre dal presupposto che sappiamo quale è la nostra proprietà. Ad avere tutti i soldi e le ambizioni del mondo, io Leao lo tengo e gli faccio fare il panchinaro. Quello che entra a partita in corso e magari spacca la partita o quello da mettere in contropiede. Come titolare uno più forte con una squadra più equilibrata e sensata, non leaocentrica.
Il problema è che sappiamo di chi siamo e in che condizione siamo. Quindi o si rinnova ai big, a Theo, a Mike, a futuri acquisti importanti, ecc.. o se si devono trovare risorse economiche per farlo, io a 100, Leao lo cedo volentieri.
Per questo ti ripeto che secondo me, il discorso non è cedere o non cedere Leao (tanto non decidiamo noi), ma se arrivano 100 milioni per lui, viene ceduto o no? Secondo me, sì. Così se ne arrivano 60-70-80 per Mike o Theo proprio perchè non rinnovano come dici tu.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
io parto sempre dal presupposto che sappiamo quale è la nostra proprietà. Ad avere tutti i soldi e le ambizioni del mondo, io Leao lo tengo e gli faccio fare il panchinaro. Quello che entra a partita in corso e magari spacca la partita o quello da mettere in contropiede. Come titolare uno più forte con una squadra più equilibrata e sensata, non leaocentrica.
Il problema è che sappiamo di chi siamo e in che condizione siamo. Quindi o si rinnova ai big, a Theo, a Mike, a futuri acquisti importanti, ecc.. o se si devono trovare risorse economiche per farlo, io a 100, Leao lo cedo volentieri.
Per questo ti ripeto che secondo me, il discorso non è cedere o non cedere Leao (tanto non decidiamo noi), ma se arrivano 100 milioni per lui, viene ceduto o no? Secondo me, sì. Così se ne arrivano 60-70-80 per Mike o Theo proprio perchè non rinnovano come dici tu.
Se smembrano la squadra, vendendo i big per prendere 7/8 mediocri da 20 milioni smetterò di seguire.
Non posso fare altro.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Se smembrano la squadra, vendendo i big per prendere 7/8 mediocri da 20 milioni smetterò di seguire.
Non posso fare altro.
eh ti capisco. Io però ho sempre fiducia e speranza negli acquisti.
L'Inter senza spendere cifre da capogiro per cartellini (anzi hanno speso nettamente meno di noi), vendendo big su big, smembrando rose su rose, hanno messo su una squadra sensata che non rimarrà negli annali della storia del calcio (se non per la maledetta seconda stella), ma che ha un suo perchè e fa la sua dignitosa figura.
Il fatto sta sempre nella competenza del saper scegliere e nella voglia di vincere. Perchè secondo me, certi acquisti tipo Musah o Okafor, da noi secondo me, sono stati fatti con il solo intento del "sono giovani, potremo rivenderli" senza pensare minimamente al campo di gioco, ai risultati, a un qualsiasi schema tattico di squadra, ecc...
 
Alto
head>