Addio ItalMilan: oggi solo 3 italiani tra i titolari.

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,907
Reaction score
3,115
Come riportato da Tuttosport in edicola, col nuovo corso la società rossonera ha dato l'addio al progetto ItalMilan. Nel 2007 in squadra c'erano ben 7 italiani, nel 2011, 6. Nel 2016 erano 8. Oggi i titolari italiani sono solamente tre, e tutti in difesa: Donnarumma, Calabria e Romagnoli. Ed anche le ultime trattative di mercato hanno confermato l'inversione di tendenza.

Conseguenza logica del mercato assurdo che si é creato in Italia.
La Juventus grazie a societa satellite ha praticamente sotto controllo oltre il 50% dei talenti italiani (anche Zaniolo ha un destino gia scritto se torna ad incidere).

Per quanto riguarda il resto: Le societa italiane credono - per qualche motivo inspiegabile - che i loro giocatori siano dei fouriclasse e hanno richieste che sono a dir poco totalmente ridicole.
Basta pensare alle richieste di Cairo per Belotti, Preziosi per Scamacca, Commisso per Milenkovic (ok, non italiano, ma qui parlo del mercato Serie A) o Lotito per qualsiasi giocatore o a quanto paghiamo per Tonali.

Se poi ti giri e vedi che prezzi girano in Francia e Germania per giocatori ben piu promettenti allora é ovvio per quale motivo non ci sia piu un grande interesse nostro verso giocatori italiani.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Perchè gli italiani fanno pena e sono costosi.A parità di qualità,uno straniero costa meno.
Il 70% di quelli che noi chiamiamo "talenti" sono dei relitti o fanno 6 partite fatte bene in tutto l'anno
Potremmo iniziare dal Cr7italiano:Federico "chicco"Macheda
 

Similar threads

Alto
head>