.
Tutta questa mania per Conte la devo ancora capire. Ha fatto buone cose con la Juve, rivitalizzando un gruppo già di per sé forte, ma non è che ha la bacchetta magica e per cui se lo prendi automaticamente lotti per lo scudetto con Zapata e Honda, tra l'altro in Europa con la stessa squadra Allegri ha fatto molto meglio.
ma Conte ha fatto bene alla Juve perché era la Juve. In un'altra squadra non avrebbe fatto le stesse cose. E poi, se escludiamo il primo scudetto, vinto con una bella dose di fortuna, gli altri li ha stravinti in una serie A senza concorrenti.
Ha portato la Juve ad avere una squadra solida, ma l'abbiamo visto in Europa quanto vale Conte ad alti livelli.
Il primo anno è uscito contro il bayern senza fare 1 tiro in porta in 180 minuti
Il secondo è uscito ai gironi, in un girone RIDICOLO.
Poi non capisco quelli che dicono: "ha vinto uno scudetto con Giaccherini e Pepe"...è un poò come dire.. Allegri ha vinto uno scudo con Abate, Abbiati, Antonini, Robinho, Boateng, Pato, Emanuelson, Strasser, merkel, bonera, flamini, zambrotta e cassano.
Quel Milan aveva anche Ibrahimovic, Thiago e Nesta, e quella Juve aveva anche Buffon, il trio difensivo che c'è tutt'ora, Pirlo, Vidal, Marchisio e Del Piero (che son già 7 giocatori su 11 che vincerebbero lo scudetto anche se gli altri 4 sono giocatori di serie C).