Addio carte e contanti, pagare con microchip è realtà

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
Sono il primo a volere un mondo senza contante, specialmente visto che in Italia il 95% dichiara meno di 30.000 euro all' anno, salvo poi vedere in giro SUV da 50.000 euro come non ci fosse un domani.

Per bottane, droga e altre cose da tenere segrete, si troverà una soluzione :lol:

Detto questo, impiantarsi un chip sottocutaneo è da malati mentali.

Abbiamo smartwatch e cellulari, se proprio volessimo essere iper-efficienti senza dover tirare fuori la carta di tasca.
Perché il grosso ce l'hanno nella blocceeein?

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,068
Lo penso anche io.
Solo che nella Repubblica Islamica che diverremo, il braccio mozzato di un derubato verrà scambiato per quello di un ladro cui è stata applicata giustizia. ******* e mazziato.

No, ma ripensandoci, il chip funzionerà solo se installato nel corpo del legittimo proprietario, vivo, cosciente, identificabile da altri parametri biometrici.
all'inizio credo proprio di no. come fai a collegare un chip in mezzo alla pelle con il viso o le impronte digitali. in futuro magari si inventeranno qualcosa del genere.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
pensavo più a qualcosa del genere
DPrBOxxX0AEOwaE.jpg
La cosa buffa è che se nel 2050 fosse ancora vivo non mi stupirei..
Cmq ormai è talmente plasticato che secondo me tra 1000 anni riesumandolo sarà ancora uguale

Reaction score
12,742
Sarebbe comodo avere impianti simili anche per i documenti, così uno ha sempre carta d'identità e patente dietro, passaporto etc..

X il conto bancario è una roba un po' sprecata..

Prevedo comunque qualche mano mozzata in futuro per ste robe

Se uno vuole, per certificare l' identità ci sono metodi meno invasivi.
Tipo impronte, retina, orecchie, riconoscimento facciale.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Come riportato dal Corriere adesso tutti i cittadini dell'ue potranno farsi impiantare un microchip nel palmo della mano e pagare comodamente appoggiandola al pos dell'esercente eliminando i contanti e carte di credito. Non è più dunque una "teoria del complotto" o un film di fantascienza(tipo In time) ma già realtà. Il costo del microchip è di soli 199€ + il costo dell'operazione che si aggira attorno ai 150€.

A chi vorrà procedere basterà recarsi in uno dei centri segnalati sul sito dell'azienda dove gli verrà innestato, in soli 10 minuti, un dispositivo delle dimensioni di una spilla da balia e dello spessore di circa mezzo millimetro costituto da un circuito integrato e da antenne indispensabili per le comunicazioni di tipo Nfc, inseriti all’interno di un involucro biocompatibile realizzato seguendo tutte le disposizioni a livello medico per la sicurezza della salute. Il microchip si interfaccerà ovviamente con il proprio conto bancario.

Nel 2021 sono stati già innestati 800 impianti dell'azienda produttrice Walletmor ed il numero da ora in poi è destinato a crescere tenuto conto che il dispositivo sarà disponibile in ue ad un costo alla portata di tutti.

per approfondire corriere.it/tecnologia/22_giugno_15/addio-carte-contanti-chip-pagare-la-mano-si-puo-acquistare-199-euro-si-impianta-10-minuti-c2f39f94-ebe0-11ec-bc3d-65cd45fb31f1.shtml?refresh_ce

Per me tale azienda può pure fallire. Il microcip se lo mettessero nel …

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,173
Sarebbe comodo avere impianti simili anche per i documenti, così uno ha sempre carta d'identità e patente dietro, passaporto etc..

X il conto bancario è una roba un po' sprecata..
Infatti. Per come viene proposto oggi, non ci vedo questo stravolgimento della vita, né chissà quale guadagno in comodità.

Certo è che con questo si raggiunge lo zenit sul tema. Il chip sottopelle penso sia nella top tre delle paure degli amanti delle teorie del complotto, o semplicemente di chi è intimorito dalle possibili conseguenze della novità di turno.

Ho un amico che si rifiuta si attivare la posizione sul cellulare per paura di essere controllato, figurarsi il chip sotto pelle.
E' il livello maximo della paura di venire controllati, essere comandati a distanza, essere raggirati, venire spiati, venire usati, perdere la libertà.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Infatti. Per come viene proposto oggi, non ci vedo questo stravolgimento della vita, né chissà quale guadagno in comodità.

Certo è che con questo si raggiunge lo zenit sul tema. Il chip sottopelle penso sia nella top tre delle paure degli amanti delle teorie del complotto, o semplicemente di chi è intimorito dalle possibili conseguenze della novità di turno.

Ho un amico che si rifiuta si attivare la posizione sul cellulare per paura di essere controllato, figurarsi il chip sotto pelle.
E' il livello maximo della paura di venire controllati, essere comandati a distanza, essere raggirati, venire spiati, venire usati, perdere la libertà.

Purtroppo la paura della gente è ben motivata.

Non ci sarebbe teoricamente nulla di male in queste diavolerie, anzi sarebbero effettivamente molto comode.

A fronte di un loro utilizzo forzato (perché sarà così, volente o nolente), sarai di fatto più controllato, mentre chi evade milioni di euro in paradisi fiscali sembra intoccabile, specialmente da noi.

Questo paradosso è intollerabile, e la gente giustamente si rifiuta, non per partito preso, ma perché al solito ci vede il solito banditismo da quattro soldi smerciato sotto forma di prodigio tecnologico, che costringe la plebaglia a comportarsi da perfetto robottino, mentre i delinquenti la fanno sempre franca.

Se punissero, come giusto, i ricconi che ne escono sempre puliti invece di mettere in pista 'ste robe, tranquillo che nessuno avrebbe da ridire, se non per la bambinesca paura fisica di farsi perforare la pelle.

E ricordiamoci sempre che il complottismo non nasce per generazione spontanea, nasce perché in millenni e millenni di storia, tra malafede, raggiri, inganni, sotterfugi, cattiverie e furberie a danno di quelli onesti e tranquilli, ne abbiamo viste anche troppe.

Alto