Addio Bakayoko: il Milan ha deciso.

Gas

Member
Reaction score
380
A me Baka piace, quindi in linea generale non sarei contento se non venisse riscattato.
Ma io di calcio ne capisco poco e mi viene da ipotizzare che nel definire la linea tattica che si vuole dare alla squadra ci si è resi conto che un giocatore con le sue caratteristiche non si integrerebbe in nessun modo con la linea tattica che si vuole plasmare. Spero, altrimenti sarebbe un doppio peccato.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
A me Baka piace, quindi in linea generale non sarei contento se non venisse riscattato.
Ma io di calcio ne capisco poco e mi viene da ipotizzare che nel definire la linea tattica che si vuole dare alla squadra ci si è resi conto che un giocatore con le sue caratteristiche non si integrerebbe in nessun modo con la linea tattica che si vuole plasmare. Spero, altrimenti sarebbe un doppio peccato.

Una cosa su questo. Baka ha dimostrato una certa predilezione giocando solo in uno specifico settore del campo. Ogni volta che è stato spostato ha reso il 10%... credo tu abbia colto un altro aspetto importante. Tenere un giocatore che si adatta poco, pagandolo comunque parecchio, potrebbe non essere una scelta saggia. Non dico che debbano prendere solo borini, ma neanche se si può continuare a comprare giocatori come il Turco o Suso, che se li sposti di un metro prendono 3 in pagella...

Reaction score
14,301
La maglia di acerbi è una bambinata..
Credo che il problema sia il ritardo. Ho letto da più parti che non si sia trattato di una sola volta ma che arrivi sovente di ritardo. Ovviamente sono voci, da prendere con le molle. In tutti i casi, uno fra lui e Kessie deve andare o comunque essere sostituito da un titolare con più capacità calcistiche.

in una squadra seria, cosa che speravo ma non sarà il prossimo anno, servirebbero tutti e 2 come il pane. baka poi lo vedo un gran giocatore.

ritardi... voci. quanti ritardi? se ne parla solo ora? anche altri secondo queste voci hanno comportamenti errati, perchè parliamo solo di lui?
la verità, per me, è che si sposta l'attenzione sui giocatori "indisciplinati" per coprire le mancanze di società e allenatore.
e tutti ci son cascati... secondo me

questa è una buona teoria, ma allora era più facile dirlo senza far tanti casini di multe e ritiri...

vorrebbe dire sarri.

Reaction score
2,748
Come riportato da Mediaset, il Milan ha deciso: Bakayoko non verrà riscattato. Non tanto per le cifra (35 mln di euro) ma per i comportamenti del centrocampista, che non sono piaciuti alla società. Ma anche lo stesso giocatore, dopo i cori razzisti, vuole tornarsene al Chelsea.

E la multa... --) http://www.milanworld.net/milan-multa-da-30-000-euro-per-bakayoko-vt75943.html#post1823379

Notizie da prendere sempre con le pinze.
In ogni caso, pur avendo ben figurato e tenuto spesso bene il centrocampo, non è quel tipo di calciatore insostituibile che ti svolta la squadra in mezzo al campo tanto da poterne rappresentare filosofia e il motore attorno al quale costruire la carrozza. Non è Pirlo, non è Xavi, non è Modric.
Uno fra lui e Kessié doveva lasciare, si punta sul potenziale dell'ivoriano che lascia intravedere un calciatore forse più completo e duttile.
Non ci si strappa le vesti, no.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
in una squadra seria, cosa che speravo ma non sarà il prossimo anno, servirebbero tutti e 2 come il pane. baka poi lo vedo un gran giocatore.

ritardi... voci. quanti ritardi? se ne parla solo ora? anche altri secondo queste voci hanno comportamenti errati, perchè parliamo solo di lui?
la verità, per me, è che si sposta l'attenzione sui giocatori "indisciplinati" per coprire le mancanze di società e allenatore.
e tutti ci son cascati... secondo me

beh questo come sai non lo sapremo mai. A me l'unica cosa che lascia dubbioso è come il Chelsea l'abbia sbolognato così facilmente in prestito con diritto dopo averlo pagato 40. Poi oh, dipende da chi prende Leonardo per sostituirlo, perché alla fine siamo già contati ora ...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,556
Come riportato da Mediaset, il Milan ha deciso: Bakayoko non verrà riscattato. Non tanto per le cifra (35 mln di euro) ma per i comportamenti del centrocampista, che non sono piaciuti alla società. Ma anche lo stesso giocatore, dopo i cori razzisti, vuole tornarsene al Chelsea.

E la multa... --) http://www.milanworld.net/milan-multa-da-30-000-euro-per-bakayoko-vt75943.html#post1823379

L'unico che era da tenere. Non hanno i soldi: il resto sono tutte scuse.
Gestione sempre più deludente.

Reaction score
12,900

Anche per me poteva benissimo rimanere.

Nonostante lo abbia definito in tempi non sospetti solo fisico e gambe lunghe (che poi è la realtà).

Spero non venga riscattato perchè poco professionale e/o per andare a prendere giocatori migliori.

Se non lo riscattiamo solo perchè non possiamo permettercelo, brutto segnale.

Reaction score
14,301
beh questo come sai non lo sapremo mai. A me l'unica cosa che lascia dubbioso è come il Chelsea l'abbia sbolognato così facilmente in prestito con diritto dopo averlo pagato 40. Poi oh, dipende da chi prende Leonardo per sostituirlo, perché alla fine siamo già contati ora ...

be perchè sarri in quel ruolo gioca con uno completamente diverso, la era inutilizzabile...

Alto