Addio al Milan di Maldini. Tutti ceduti, dal 2022.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,202
Reaction score
20,880
Con l'addio di Origi (come ampiamente riferito da ieri), si chiude definitivamente l'era dei colpi di mercato dell'estate 2022 firmati dalla coppia Maldini-Massara: a oggi, nessuno dei giocatori acquistati in quella sessione fa più parte della rosa rossonera.

paolo-maldini-milan-serie-a-2021_35d1b5f3f6271d9777e86735d663ea8f61cb4831.jpg
Maignan Tomori Saele Leao... piu Loftus e Pulisic... ce ne sono ancora in rosa.

Quelli dell'estate 2022 invece si, tutti ceduti. Ma fu una cattiva campagna acquisti.
 

Oleg_Salenko

Well-known member
Registrato
22 Settembre 2024
Messaggi
753
Reaction score
1,012
Anche Pulisic pero è un acquisto di Maldini, al pari di Loftus.

si si. Di sicuro le campagne acquisti di Maldini non sono state disastrose totali come quelle del duo Burlani-Minchiada, era per dire che comunque ne ha toppati parecchi pure lui e stava per commettere altri errori; era per dire che secondo me la scelta dei giocatori, roba da ds vero, non era la sua qualità principale, che erano altre e note a tutti noi tifosi.
Ribadisco che accoppiato sin dall’inizio nel 2018 ad un vero Ds quale Sartori si sarebbe aperta un’età dell’oro nuova per il Milan che sarebbe tutt’ora viva
È stato invece sbagliato tutto dai grandi maghi della finanza che ci possiedono
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
10,169
Reaction score
2,067
Ai tempi non avevo fatto grandi complimenti per le campagne acquisti di Maldini.
Quella davvero buona, che poi ci diede la spinta per risalire, credo fu la prima con Boba (con Theo, Bennacer, non so se c'era anche Leao). Ma qualche ottimo acquisto l'ha fatto, oltre ai sopracitati ricordo Giroud, ultimo vero attaccante seppur anzianotto, Ibra che ci ha fatto fare uno step in più, Pulisic, che era già in orbita Milan quando c'era Maldini, Tonali ecc. In più mi pare che l'ultima estate stavamo provando a prendere anche Thuram, andato poi all'inter, ma potrei sbagliarmi.
Il problema è che adesso facciamo fatica a prendere anche un solo giocatore decente. Quest'anno si salvano solo Modric (che però è all'ultimo anno) e Rabiot (preso perché lo voleva Allegri). Due acquisti pagati praticamente nulla, poi se vai a vedere su chi hanno speso ti accorgi che hanno fatto dei disastri
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,415
Reaction score
1,265
di acquisti Maldini non ne ha sbagliati pochi, inutile girarci intorno. Secondo me nella scelta dei giocatori infatti non era chissà che fenomeno, ricordiamoci che nella disgraziata estate 2023 prima di essere silurato stava per chiudere Kamada e Arnautovic, anche loro col senno di poi si sarebbero rivelati toppati (visto che Arnautovic da allora è praticamente finito), e anche la fatina Loftus Cheek era stato praticamente chiuso da lui. Senza dimenticare Mandzukic, Meitè, Ballo Tourè, Vrancxk, Dest, il qui citato Origi eccetera.
Era invece un fenomeno nel tenere il gruppo, parlare ai giocatori, capirli e tenerli motivati. Cosa che poi per un paio di anni è totalmente mancata e sta tornando soltanto ora con allegri. Non per nulla come scritto varie volte qui il calo di Theo Hernandez è iniziato quando non ha più avuto la balia Paolo.
Era più un uomo-spogliatoio senior che un dirigente infatti. Se nel 2019 a Maldini fosse stato affiancato un Sartori ad occuparsi della scelta dei giocatori e Paolo di raccordo tra calciatori e societa e lasciati lavorare, dagli ultimi 7 anni a qui staremmo parlando di ciclo Milan con 3 scudetti vinti questo compreso, secondo me
Io non sono così sicuro non fosse bravo a prendere i calciatori.

Con Maldini in coppia prima con Boban poi con Massara sono arrivati: Theo a 20m, Leao a 30m, Kalulu a 0, Thiaw a 7m, Saele a 6.5m, Magnan a 14m, Tonali a 18m, Bennacer a 16m, Krunic a 8m, Messias a 5m.

È vero ne hanno sbagliato, ma qua sopra stiamo elencando giocatori che hanno dato un contributo (al Milan di Maldini) ben maggiore di quanto siano stati pagati.
Per non parlare dei preziosissimi prestiti che abbiamo avuto come Dalot e Brahim, o dei parametri zero Kjaer, Giroud, Ibra.

E comunque De Katelaere l’abbiamo ceduto immediatamente, senza dargli possibilità di riscattarsi. Origi è stato messo subito fuori rosa da Furlano, senza motivo, ovvio che si sia vendicato diventando un peso.

Vranks e Dest sono stati due prestiti non azzeccati, ma comunque prestiti a rischio zero.

Maldini doveva fare ogni anno mercato con 30-40m… eppure i giocatori top che abbiamo in rosa (tolti Modric e Rabiot che abbiamo per miracolo, e Pulisic che è l’unica presa di Furlani) li ha portati Paolo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,102
Reaction score
4,495
a me fa sempre ridere sta storia del calciatore x l'ha preso tizio o caio, poi ognuno manipola la realtà per esaltare il dirigente che gli sta simpatico. La questione fondamentale è che un dirigente non è solo quello che prende i giocatori, quello è l'ultima delle sue mansioni, il dirigente buono è quello che fa funzionare la baracca e paolo la faceva funzionare a differenza di re giorgio.
 
Ultima modifica:

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,265
Reaction score
3,529
Con l'addio di Origi (come ampiamente riferito da ieri), si chiude definitivamente l'era dei colpi di mercato dell'estate 2022 firmati dalla coppia Maldini-Massara: a oggi, nessuno dei giocatori acquistati in quella sessione fa più parte della rosa rossonera.

paolo-maldini-milan-serie-a-2021_35d1b5f3f6271d9777e86735d663ea8f61cb4831.jpg

Su Maldini si possono raccontare tante storielle, ma la verità è che non ha mai sbagliato un colpo a parte un parametro 0 in attacco ( e capirai....)..
Lo stesso CDK, se seguite le partite dell'Atalanta, è ormai diventato un giocatore determinante da 50-60 milioni e da solo in campo vale più di tutti gli attaccanti e mezze punte acquistate da Minchiada negli ultimi 2 anni.

Solo noi riusciamo a trovare ancora qualche crepa nell'operato di Maldini, tifosi avversari di Juve, Roma o Napoli farebbero follie per avere un DS come lui.
 
Alto