di acquisti Maldini non ne ha sbagliati pochi, inutile girarci intorno. Secondo me nella scelta dei giocatori infatti non era chissà che fenomeno, ricordiamoci che nella disgraziata estate 2023 prima di essere silurato stava per chiudere Kamada e Arnautovic, anche loro col senno di poi si sarebbero rivelati toppati (visto che Arnautovic da allora è praticamente finito), e anche la fatina Loftus Cheek era stato praticamente chiuso da lui. Senza dimenticare Mandzukic, Meitè, Ballo Tourè, Vrancxk, Dest, il qui citato Origi eccetera.
Era invece un fenomeno nel tenere il gruppo, parlare ai giocatori, capirli e tenerli motivati. Cosa che poi per un paio di anni è totalmente mancata e sta tornando soltanto ora con allegri. Non per nulla come scritto varie volte qui il calo di Theo Hernandez è iniziato quando non ha più avuto la balia Paolo.
Era più un uomo-spogliatoio senior che un dirigente infatti. Se nel 2019 a Maldini fosse stato affiancato un Sartori ad occuparsi della scelta dei giocatori e Paolo di raccordo tra calciatori e societa e lasciati lavorare, dagli ultimi 7 anni a qui staremmo parlando di ciclo Milan con 3 scudetti vinti questo compreso, secondo me