AllanX
New member
- Registrato
- 19 Febbraio 2017
- Messaggi
- 727
- Reaction score
- 6
Come riportato da Mario Sconcerti sul Corriere della Sera in edicola oggi, 5 maggio 2019, il 2024, data in cui partirà la Super Champions, segnerà anche la fine dei vari campionati nazionali. E le conseguenze saranno gravi: i ricchi diventeranno sempre più ricchi mentre i poveri saranno sempre più poveri. Gli sponsor si sposterebbero tutti in direzione Super Champions lasciando le briciole ai tornei nazionali.
Alla prossima Super Champions parteciperanno 32 squadre, in quattro gironi da otto. Quattro squadre per l'Italia: Juve Milan e Inter per invito più una quarta stabilita dalla classifica che potrebbe prendere il posto della peggior italiana in Champions.
La nuova Champions si dovrebbe disputare nei fine settimana. E il campionato? Andrebbe al mercoledì. Il vero campionato, a queste condizioni, sarebbe quello europeo. Il torneo nazionale perderebbe valore. Logico che le big farebbero massiccio turnover in campionato per dedicarsi alla Super Champions.
Sarebbe ancora più figo un super campionato europeo, comunque anche così altro che morte del calcio... Finalmente si potrà assistere a del vero sport con uno spettacolo in campo senza paragoni, altro che catenaccio e squadrette varie.
Oltretutto sarebbe di grande aiuto per rimuovere quel senso di vetustità, di campanilismo becero e di vivacchiamento che permea questo straziante campionato italiano.
Se questo Milan riuscirà a parteciparvi con regolarità superata la prima fase ad inviti fissi resta un mistero ma se non dovesse riuscire neanche a prendere questo treno vorrà dire che meriterà di giocare partite brutte e mediocri contro Chievo e Frosinone perché quello sarà il suo livello