Adani:"Daniel Maldini il giocatore del futuro".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,331
Adani a Sky loda Daniel Maldini:"Ci tengo a fare il nome di Daniel Maldini. Ho una mia idea: Daniel non può non far innamorare quando gioca a calcio, ha assoluta qualità, sa servire i compagni, quello che ci aspettiamo da lui è che trovi continuità all’interno della stessa partita. E’ un giocatore di livello molto alto sulla giocata, è il futuro".

Reaction score
2,507
Daniel ha una conduzione di palla ottima, la palla è praticamente incollata al piede, quel tipo di controllo può farti diventare uno dal dribbling facilissimo, ma deve anche lavorare tanto, tantissimo, per irrobustirsi e acquisire anche più velocità. Col suo tocco di palla se migliorasse il fisico e l'atletismo potrebbe diventare un bel giocatore, ma deve fare ancora taaaaanta strada per essere pronto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
Daniel ha una conduzione di palla ottima, la palla è praticamente incollata al piede, quel tipo di controllo può farti diventare uno dal dribbling facilissimo, ma deve anche lavorare tanto, tantissimo, per irrobustirsi e acquisire anche più velocità. Col suo tocco di palla se migliorasse il fisico e l'atletismo potrebbe diventare un bel giocatore, ma deve fare ancora taaaaanta strada per essere pronto.

Ma sopratutto deve ancora trovare una sua dimensione in campo. Ancora non si sa se è un esterno, una mezzapunta, una mezz'ala...rispetto al padre una cosa è certa, non ha avuto la stessa precoce maturazione fisica.

Reaction score
4,119
Ma sopratutto deve ancora trovare una sua dimensione in campo. Ancora non si sa se è un esterno, una mezzapunta, una mezz'ala...rispetto al padre una cosa è certa, non ha avuto la stessa precoce maturazione fisica.
E' un chalanoglu, ovvero un trequartista moderno che abbina buona tecnica (non è ronaldinho) ad un discreto fisico, pressing, tiro e contributo in fase difensiva.
Deve crescere, ma come ruolo lo vedo in quella posizione lì.

Reaction score
2,507
E' un chalanoglu, ovvero un trequartista moderno che abbina buona tecnica (non è ronaldinho) ad un discreto fisico, pressing, tiro e contributo in fase difensiva.
Deve crescere, ma come ruolo lo vedo in quella posizione lì.

in quel ruolo serve soprattutto visione di gioco, virtù che non ha ancora avuto modo di dimostrare di avere e con che estensione. Indubbiamente è un giocatore elegante, lo vedi sia da come porta palla che da come entra in scivolata (quella l'ha presa tale e quale dal papà, ha lo stesso identico modo di entrare, tenere il pallone attaccato al corpo e poi rialzarsi per ripartire palla al piede), ma ha bisogno di più fisicità. E questo, sia chiaro, deve avvenire non con un ultra-pompaggio che gli distruggerebbe le gambe, i muscoli e i tendini devono abituarsi gradualmente ad un aumento della massa, perciò dico che gli ci vorranno 2-3 anni ancora di tempo. Dovrà fare tanto tanto lavoro aerobico e anche per migliorare l'ipertrofia. Per me Maldini, se avrà la testa giusta e le giuste occasioni, sarà uno che esplode un po' più tardi, ma che una volta partito sarà più avanti degli altri.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,604
non credo sara' mai un fenomeno, ma puo' fare una onesta carriera nel calcio alla Daniele Conti

Reaction score
11,787
Adani a Sky loda Daniel Maldini:"Ci tengo a fare il nome di Daniel Maldini. Ho una mia idea: Daniel non può non far innamorare quando gioca a calcio, ha assoluta qualità, sa servire i compagni, quello che ci aspettiamo da lui è che trovi continuità all’interno della stessa partita. E’ un giocatore di livello molto alto sulla giocata, è il futuro".

Questo va sempre tenuto con noi.
I Maldini non vanno in prestito, mai.
Aspettiamolo e cresciamolo bene, a differenza di Christian Daniel è un talento cristallino, per me entro un paio d'anni inizieremo ad accorgercene.

Giangy

Member
Reaction score
1,068

Io sono convinto che anche Roback sia un futuro talento. Se non sbaglio è iniziato il campionato primavera, purtroppo non ho seguito le partite, ma sono certo che questo sia un talento che fa ben sperare. Certo è un 2003, deve fare ancora strada, ma chissà che nel giro di due anni non sia in prima squadra come Daniel.

Reaction score
2,436
Questo va sempre tenuto con noi.
I Maldini non vanno in prestito, mai.
Aspettiamolo e cresciamolo bene, a differenza di Christian Daniel è un talento cristallino, per me entro un paio d'anni inizieremo ad accorgercene.

Ma può uno maturare giocando per i due anni fondamentali per la sua crescita, soltanto in allenamento?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,315

ancora non ho capito se lo lodino per le qualità o perchè è figlio di Paolo .
Non sto dicendo che sia raccomandato, attenzione, solo che l'abbiamo visto poco e probabilmente in ruoli a lui poco congeniali per valutarlo.
Le cose sono 2 o lo mandiamo in prestito o lo facciamo giocare di più ad esempio alternandosi con Diaz come vice Hakan.
Questi ultimi non sono di nostra proprietà ,quindi sapere se Daniel possa essere utile o meno sarebbe importantissimo.
Tenerlo in salamoia ha poco senso

Alto