Ancora aggiornamenti da calciomercato.it su Acerbi e il Milan. Il difensore potrebbe lasciare subito la Lazio per trasferirsi al Milan. E' stata chiesta la disponibilità. Possibile scambio con Romagnoli, al momento però è una suggestione.
C'è da dire che da queste parti si era contrari anche allo scambio di prestiti Caldara - Kjaer, perché il secondo era sui 30 ed aveva fallito a Bergamo, mentre il primo era giovane... il resto è storia.
Romagnoli a giugno sarà fuori, a meno che non lo si rinnovi a 3/3.5M, cosa che onestamente non mi attira, quindi la valutazione va fatta per le prestazioni fino a giugno.
Acerbi per me è superiore a Romagnoli, neanche di poco, inoltre, anche se più vecchio, gioca con continuità da anni, senza infortuni importanti.
Se esistesse davvero la possibilità di uno scambio io lo farei, ma dovrebbe essere uno scambio che esula dall'acquisto di un centrale giovane e forte a gennaio, perché il problema rimarrebbe comunque e Kjaer va sostituito numericamente.
Insomma, prendere Acerbi ora significherebbe evitare di dover cercare una riserva questa estate quando Romagnoli andrà via, e personalmente mi sembra un'ottima riserva, considerando che questa estate tornerà anche Kjaer(anche se le condizioni con cui lo farà sono un mistero).
Una batteria difensiva composta da:
Tomori
Mister X(Botman? Bremer?)
Kjaer
Acerbi
Gabbia
a me non dispiacerebbe, sarebbe abbastanza robusta da sopportare infortuni e sarebbe il perfetto mix tra gioventù ed esperienza.