Accettare una stagione di transizione.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Una? Sarà la decima stagione di transizione...

Le altre 9 non erano di transizione sono state stagioni delle favole...

Ma ci rendiamo conto che molto probabilmente il Milan Berlusconiano ha volutamente evitato la qualificazione per le coppe nei suoi ultimi 4 anni per non dover affrontare il fpf e ha lasciato la,polpetta avvelenata a vhi seguiva?
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
A parte che Veretout lo danno vicinissimo al Napoli che giocherà la CL e che sarà ancora una delle favorite per arrivare in CL... Paquetà, Piatek e Romagnoli in un Milan così non ci giocano nemmeno mezza partita. Chiedono la cessione subito.

Centrocampo da galera, per non parlare del portiere e di musacchio.

Il prossimo anno bisogna andare in Champions…
Non esiste avere come obiettivo il decimo posto.
Puoi cedere Suso, che con il 4312 non c'entra nulla, Donnarumma se arrivasse un offerta da 70-80 ml, a cifre più basse sarebbe svendere, con i prezzi di oggi.
Il resto bisogna investire in giovani che pesino poco sul bilancio, come Traore o Praet.
Hakan penso verrà finalmente provato da play davanti la difesa.

Reina\Donnarumma\Plizzari (non penso arrivi un'offerta da 70-80 ml)
Conti\Calabria Caldara\Musacchio Romagnoli\X RR\X
Kessie\Traore Hakan\ Sensi Praet\Bonaventura
Paquetà\ X
X\Silva Piatek\Cutrone

Si potrebbe anche pensare di non acquistare nessun vice Paquetà, nel caso in cui Bonaventura recuperi pienamente possono ruotare quei sette, visto che sia Praet che Hakan, Bonaventura e Sensi possono giocare in quella posizione. O anche promuovere Maldini in prima squadra.

Il colpo in attacco deve essere importante, perdi Suso, che nonostante sia molto criticato ha numeri importanti.
Non puoi sostituirlo con Caputo… Serve un giovane da 35 ml. Non disdegnerei un Keita in prestito con diritto.

D'accordo, ma dovete entrare nello spirito del giochino, che poi è quello che ha annunciato di voler fare Gazidis,
cioè provare a fare un bilancio da zittire l'Uefa e nel contempo fare dei colpi stile quello della Roma con Zaniolo,
cioè gente che dal nulla ti portano plusvalenze clamorose,
io ho puntato sui giocatori dell'Empoli perchè reduci da una buona stagione e teoricamente facilmente raggiungibili, potete tirar fuori altri nomi
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,320
Reaction score
3,096
Ormai l'assetto societario dovrebbe prevedere Maldini DS e Giampaolo allenatore,

dato che sono ormai 10 anni che ci portiamo avanti questo tormentone del FPF,
io per sistemarlo una volta per tutte, sarei disposto a cedere tutto il cedibile, effettuare una campagna acquisti minimalista e provare a piazzarci fra le prime 10, proponendo almeno un gioco piacevole, cosa che Giampaolo dovrebbe garantire.
Presumendo il modulo 4312
proverei a cedere:

Donnarumma e fratello 60 M
RR 18
Suso 40
Chala 20
Kessie 30
Castillejo 18
A. Silva 20
TOT 206 M

Acquisterei
Veretout 25
Traore 18
Krunic 18
Caputo 7
All'Empoli retrocesso si dovrebbero riuscire a strappare buoni prezzi, magari con qualche giovane in contropartita.

TOT 68 M
Bilancio + 138 M + monte ingaggi dimezzato

Formazione:

Reina
Conti Musacchio Romagnoli Calabria
Krunic Veretout Traore
Paquetà
Piatek Cutrone​

Questa è una formazione senza ambizioni in partenza , ma che potrebbe sorprendere e comunque manterrebbe una certa base su cui ricostruire, l'anno prossimo senza più la scure delle penalizzazione potrebbe finalmente inserire elementi di qualità e magari esperienza.

Voi in un ottica di pura cancellazione del disavanzo che squadra allestireste?
io sono anche pronto ad accettare una stagione diciamo difficile ma le parole "provare a piazzarci tra le prime 10" accostate la Milan non possono esitere dai….

ma per il discorso del bilancio,fpf ecc non basta cedere Donnarumma e mettiamo un Suso? Kessie possiamo tenerlo no?
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,903
Reaction score
1,770
Le altre 9 non erano di transizione sono state stagioni delle favole...

Ma ci rendiamo conto che molto probabilmente il Milan Berlusconiano ha volutamente evitato la qualificazione per le coppe nei suoi ultimi 4 anni per non dover affrontare il fpf e ha lasciato la,polpetta avvelenata a vhi seguiva?

Io non ho alcun dubbio che sia andata realmente così. La cosa spiegherebbe perfettamente anche l'affido seriale della panchina a tecnici improvvisati, o esoneri incomprensibili come quello di seedorf o di mihailovic.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,244
Reaction score
1,618
Io non ho alcun dubbio che sia andata realmente così. La cosa spiegherebbe perfettamente anche l'affido seriale della panchina a tecnici improvvisati, o esoneri incomprensibili come quello di seedorf o di mihailovic.

Certo che è andata così, i due maiali non potevano rischiare che la Uefa indagasse sulle loro magagne. Se non sbaglio anche il rosso di bilancio ripianato ogni anno era voluto, Fininvest lo scaricava dalle tasse.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
Una? Sarà la decima stagione di transizione...

ma infatti.

almeno quest'anno ci eviteranno il solito mantra del lottare per la champions e balle varie.
si punterà a una salvezza tranquilla e a fare ste benedette plusvalenze.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Certo che è andata così, i due maiali non potevano rischiare che la Uefa indagasse sulle loro magagne. Se non sbaglio anche il rosso di bilancio ripianato ogni anno era voluto, Fininvest lo scaricava dalle tasse.

Quoto. I due maiali infibulati ci hanno affossato programmaticamente e scientificamente. Le responsabilità principali e più grandi ovviamente ricadono sul Porcus maximus et laidus atque verminosus, il figlio di peripatetica Silvio Berlusconi.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io non ho alcun dubbio che sia andata realmente così. La cosa spiegherebbe perfettamente anche l'affido seriale della panchina a tecnici improvvisati, o esoneri incomprensibili come quello di seedorf o di mihailovic.

E adesso che arriva uno e se ne fa carico con la falciatrice é giá diventato Idiott, Gazzosa, la societá di Pellegrini, il padre di Giampollo....

Ci meritiamo di sparire.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,754
Reaction score
4,495
Il punto è, da non so quanti anni sento parlare di anno di transizione, anno zero, di nuovo progetto.

Sono stanco, il progetto parte, dura un anno e muore. Non se ne può più.

La stagione appena finita la vedo positiva, nonostante tutto, basta ritoccare questa rosa...e invece che si vuole fare? Vendere tutto per cosa?

A questo punto giuro, rimpiango il progetto di Berlusconi, solo giovani italiani, almeno un'identità ce l'avremmo.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,244
Reaction score
1,618
Il punto è, da non so quanti anni sento parlare di anno di transizione, anno zero, di nuovo progetto.

Sono stanco, il progetto parte, dura un anno e muore. Non se ne può più.

La stagione appena finita la vedo positiva, nonostante tutto, basta ritoccare questa rosa...e invece che si vuole fare? Vendere tutto per cosa?

A questo punto giuro, rimpiango il progetto di Berlusconi, solo giovani italiani, almeno un'identità ce l'avremmo.

Il progetto doveva partire 7 anni fa, invece hanno preferito farci autodistruggere per lasciare la strada spianata ai ladri, che poverini se non vincono lo scudetto a fine anno gli prende una crisi isterica. Se volete avere qualche soddisfazione nell'immediato lasciate perdere il Milan, nei prossimi anni si punterà solo a sistemare il bilancio.
 
Alto
head>