Abraham leader innamorato. Futuro rossonero.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,362
Con un pò di onestà intellettuale, dovremmo ricordare la generale indignazione ( io per primo ero critico) alla notizia dello scambio tra Saele + 7/10 milioni e Abraham e il conseguente sospiro di sollievo alla notizia del semplice scambio di prestiti. Al solo fine di comprendere che nessuno può pensare di avere la verità in tasca, soprattutto in uno sport come il calcio lontanissimo dall'essere una scienza esatta.
l'atteggiamento è ottimo, però aspettiamo che segni con regolarità, altrimenti sarebbe l'ennesimo "funzionale"...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come riportato dalla GDS in edicola, Abraham è già un leader innamorato... del Milan. L'ex romanista si è guadagnato un ruolo di primo piano in campo e fuori. Ed a San Siro si sente a casa. Con lui in campo nel derby è stato un altro Milan. Ha tenuto impegnati i difensori avversari e dato supporto ai suoi. Sarà in campo anche venerdì contro il Lecce. Ma non è solo un riferimento tattico offensivo. E' anche un compagno ben voluto da tutti. Per accettare il trasferimento al Milan ha anche accettato un ingaggio più basso dei 5 mln percepiti alla Roma. La sua volontà è quella di restare in rossonero (alla scadenza del prestito, a giugno).

abraham.milan.2024.25.esulta.2100x1260.jpg
al giusto prezzo è da tenere in rosa, per voglia, intensità ed anche per caratteristiche ci serve uno come lui. Prossima estate però serve un bomber, perché né lui né morata lo sono. Ma entrambi danno qualità, fisicità e soprattutto dinamismo che ci mancava da tanto tempo in attacco. Riuscissero ad alzare la loro media gol, sarebbe perfetto.

Reaction score
2,586
Parliamo ora ( che comunque è presto), ma quando si vociferava dello scambio + conguaglio a favore della Roma si parlava comunque di incapaci e sabotatori. Loro saranno quel che saranno (come Calboni), ma noi la facciamo sempre troppo facile.
A prescindere da Abraham, l'incapacità ormai conclamata della nostra dirigenza si è dimostrata ancora una volta nell'arrivare all'ultimo secondo per mettere una pezza ad una lacuna che avevamo ormai da 3 anni.
Se Jovic avesse per sbaglio fatto un gol contro il Parma, oggi avremmo come attaccanti in rosa Morata e Jovic, ovvero nemmeno una prima punta da area di rigore. Il fatto che avessero dato la 9 a Jovi, è la prova che c'era un disegno molto chiaro all'inizio, che prevedeva una spesa per l'attaccante di 13 mln, punto fermo che è rimasto fino alla fine del mercato (forse hanno dato un paio di milioni alla Roma per il prestito oneroso, ma poco cambia).

Ultima modifica:
Reaction score
3,371
Io ero uno dei pochissimo a difendere il suo acquisto e resto convinto sia una delle poche cose buone fatte sul mercato. Io non ho esultato per il prestito secco perché sapevo che se faceva bene come pensavo, a fine stagione era perso.
Poi in realtà mi pare presto per giudicare, dopo sto derby Abraham è un idolo, Gabbia il nuovo Baresi, ecc.... vediamo il resto della stagione.

Alto