- Registrato
- 22 Agosto 2015
- Messaggi
- 4,850
- Reaction score
- 2,418
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, meno che sul fatto che Fonseca sia arrivato da noi per sbaglio, perché durante la sua presentazione Ibra ha detto che è il miglio allenatore che potesse prendere il Milan, e gli è stato fatto pure un contratto di 3 anni.Io nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
Inizio subito con un concetto per me chiave che molti non comprendono: Saelemakers è un MEDIOCRE.
Un giocatore SCARSO.
Da medio bassa classifica.
Che vale meno di 10 milioni di euro, dimostrato dal mancato riscatto del bologna.
Tolta questa ovvietà, bene che venga comunque ben valutato in questa operazione, quasi tutta plusvalenza.
Che Fonseca lo volesse è irrilevante perchè si tratta di un allenatore MEDIOCRE arrivato qui per sbaglio e che quindi non deve avere voce in capitolo per il futuro della nostra squadra.
E guarda caso l'allenatore mediocre voleva il giocatorino mediocre, o come piace dire ai tromboni della stampa "equilibratore", quelle cose alla Kalinic/Borini/Emanuelson che sono garanzia di schifo, vomito e putrescenza.
Abraham è un giocatore che ha già dimostrato di poter fare bene in italia, viene da un anno complicato post infortunio devastante, e lo prendiamo a condizioni ottime per uno che appena un anno fa prima dell'infortunio era in discussione per andare in PL sui 40/50 milioni, mille volte meglio di quel cesso di Broja che hanno continuato ad appiopparci, mille volte meglio di Jovic anche in queste condizioni.
Certo, bisogna capire le cifre definitive, ma se fosse Saele valutato 10 + 10 milioni, è un'operazione nel complesso ok perchè mandiamo via un giocatore comunque di troppo come il belga e prendiamo una punta in più con caratteristiche fondamentali che senza Giroud mancano.
Poi non è detto che faccia bene, è il profilo "moneyball" in cui prendi un giocatore di prospettiva/spessore al punto piu basso della carriera e provi a rivalutarlo.
E viste le alternative e il momento del mercato, è secondo me di quanto meglio potessimo permetterci al momento (sempre considerando il tutto relativo a questa proprietà di banditi barboni pulciari che abbiamo, beninteso)
Se davvero si stanno facendo la pupu addosso e hanno capito che servono altri acquisti, ora sappiano che vanno presi anche un vice theo e un altro mediano difensivo.
Sveglia, muoversi.
Quindi delle due una, o quello che viene detto durante una conferenza stampa davanti a 40 giornalisti non vale nulla, oppure Fonseca una voce in capitolo deve averla, perché non è stato preso per sbaglio, è stato scelto e voluto, questo almeno stando alle dichiarazioni di Ibra.