Aborto: cosa ne pensate?

Aborto: cosa ne pensate?

• Votanti
    40

Ema2000

Bannato
Reaction score
20
Però puoi andare da un uomo e dirgli adesso tu diventi padre perché quella ha deciso di tenere il feto e paghi anche il mantenimento

Idem il contrario..te vuoi il figlio e la donna no..lei abortisce e tanti saluti

La discussione per me è molto ampia, sarebbe molto più facile se dai 14 anni si iniziasse a somministrare a tutte le ragazze una pillola contraccettiva e chi vuole figli smette di prenderla..si risolverebbero molti problemi

Ma dai, siamo seri :) ha ha obbligo di pillola,
anche alle vergini? ma se invece giurano di prenderlo solo nel posteriore?
Sui maschi ho già risposto, il corpo è della donna e appartiene a lei, anche se ci penalizza.

Reaction score
9,062
Però puoi andare da un uomo e dirgli adesso tu diventi padre perché quella ha deciso di tenere il feto e paghi anche il mantenimento

Idem il contrario..te vuoi il figlio e la donna no..lei abortisce e tanti saluti

La discussione per me è molto ampia, sarebbe molto più facile se dai 14 anni si iniziasse a somministrare a tutte le ragazze una pillola contraccettiva e chi vuole figli smette di prenderla..si risolverebbero molti problemi
Sì ma così sembra che siamo degli animali che vanno in giro a copulare selvaggiamente... :asd:
Se un uomo vuole un figlio, ne parla con la partner(dubito che un uomo possa volere un figlio da una da una botta e via) e, se lei dice no, valuta se sia il caso di continuare o meno la relazione.
Se un uomo non vuole un figlio, esistono i preservativi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Ma dai, siamo seri :) ha ha obbligo di pillola,
anche alle vergini? ma se invece giurano di prenderlo solo nel posteriore?
Sui maschi ho già risposto, il corpo è della donna e appartiene a lei, anche se ci penalizza.

Eh troppo comodo..allora però pure il figlio è solo suo e se io non lo voglio ho diritto di non riconoscerlo

Sulla pillola, perché no? Non ci sarebbe nulla di male..proprio escludendo il discorso verginità / vita sessuale attiva verrebbe meno quel blocco mentale a prenderla, è obbligatorio quindi nessuno più pensa "ecco, la ragazzina fa già sesso"

Reaction score
9,062
Dunque come sciogliere il nodo?
Lasciando la possibilità di abortire. Insomma lasciando le cose come stanno; ovvero che in Italia e non solo è legale abortire (con il limite dei 90 giorni, ed oltre i 90 in presenza di patologie)
Né più, né meno. Una volta appurato che non esiste unanimità di vedute sul concetto di vita, né dal punto di vista scientifico né da quello etico-morale, l'unica soluzione rispettosa delle diverse concezioni è quella di consentire la libertà di scelta.

Ema2000

Bannato
Reaction score
20
Eh troppo comodo..allora però pure il figlio è solo suo e se io non lo voglio ho diritto di non riconoscerlo

Sulla pillola, perché no? Non ci sarebbe nulla di male..proprio escludendo il discorso verginità / vita sessuale attiva verrebbe meno quel blocco mentale a prenderla, è obbligatorio quindi nessuno più pensa "ecco, la ragazzina fa già sesso"

Ma tu non hai mai sentito parlare di democrazia e libertà personale?
se vuoi essere sicuro di non diventare padre esiste il preservativo,
parlane con papà o un fratello o uno zio...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Sì ma così sembra che siamo degli animali che vanno in giro a copulare selvaggiamente... :asd:
Se un uomo vuole un figlio, ne parla con la partner(dubito che un uomo possa volere un figlio da una da una botta e via) e, se lei dice no, valuta se sia il caso di continuare o meno la relazione.
Se un uomo non vuole un figlio, esistono i preservativi.

Il preservativo è un contraccettivo sicuro ma non al 100%..
Poi si parla di situazioni inattese..quando si scopre che una donna è incinta con gravidanza inattesa..a quel punto lì, conta SOLO il volere della donna..non è proprio giustissimo..

In ogni caso, il feto non ha colpe e l'aborto è pur sempre un omicidio..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Ma tu non hai mai sentito parlare di democrazia e libertà personale?
se vuoi essere sicuro di non diventare padre esiste il preservativo,
parlane con papà o un fratello o uno zio...

Bello io di anni ne ho 35, il preservativo è un contraccettivo non sicuro al 100%, può rompersi senza che uno si accorga, a volte poi capita che uno non li ha dietro..
Non capisco il senso di scaricare tutta la responsabilità sul preservativo quando la pillola in aggiunta sarebbe molto più efficace..

Non capisco cosa centri qui la libertà..boh...ripeto che se una vuole non la prende, ma se tu metti l'obbligo di base chi vuole la prende senza essere giudicata

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
il feto non ha colpe e l'aborto è pur sempre un omicidio..

Punto. Purtroppo è questo che non vuole passare. Nessuno sindaca sulla libertà personale di fare DEL PROPRIO CORPO ciò che si vuole, ma il feto NON è una semplice appendice del proprio corpo, è un individuo vivo, a se stante. A sentire certi discorsi sembra che si tratti di un mero “fare del proprio corpo ciò che si vuole”, come se abortire fosse come farsi ingrossare il seno o farsi un piercing alle grandi labbra (OUCH!).

I radicali hanno proprio avuto successo nella loro campagna deumanizzatrice (perché convincere la gente sulla bontà di certe riforme questo è stato).

Reaction score
2,005
Io sono favorevolissimo, certo, poi se la gente abortisce a 7/8 mesi sono da offese pesanti.

Ma chi se ne accorge subito, dopo poche settimane, e che non se la sentono per motivi di età, salute, economici e/o altro per me ha il diritto (e personalmente lo ritengo un gesto molto responsabile) di abortire e dare alla luce a un figlio quando sarà pronto per età, economicamente e altro!

Molti antiabortisti guardano solo le citazioni filosofiche, ma non si rendono conto della drammaticità di chi si trova con un figlio in un età precoce o con problemi economici, la stragrande parte di chi ha "avuto obblighi morali" a non abortire si trovano chi divorziati, chi ad occupare case, chi orfani, chi scappati di casa.

Conosco e vedo parecchi casi che ho citato.

Io, preferisco una persona seria e responsabile che non si sente pronta (e agisce subito, sia chiaro), che un mare di famiglie allo sbando.

Ovviamente è parere personale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Punto. Purtroppo è questo che non vuole passare. Nessuno sindaca sulla libertà personale di fare DEL PROPRIO CORPO ciò che si vuole, ma il feto NON è una semplice appendice del proprio corpo, è un individuo vivo, a se stante. A sentire certi discorsi sembra che si tratti di un mero “fare del proprio corpo ciò che si vuole”, come se abortire fosse come farsi ingrossare il seno o farsi un piercing alle grandi labbra (OUCH!).

I radicali hanno proprio avuto successo nella loro campagna deumanizzatrice (perché convincere la gente sulla bontà di certe riforme questo è stato).

La cosa per me più patetica è l'ipocrisia..
La stragrande maggioranza degli abortisti poi sono quelli contrari alla pena di morte..

cioè va bene condannare un essere innocente che ancora deve nascere ma è un reato eliminare qualcuno che si è macchiato di crimini immondi..pazzesco

Alto