Abodi:"Milan e Inter: due club e due stadi".

Reaction score
3,022
Abodi, Ministro dello Sport, sulla questione stadio:"Ci sono due posizioni di pensiero che sono quasi ideologiche. Io ve la posso dire così: due club due stadi. Potrebbe essere una soluzione, è quello che avviene in tutte le capitali europee".
Ma magari! ma in Italia è già difficile farne uno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,819
Se serve un secolo per avere uno stadio nuovo a Milano, per averne due non basta un millennio.

Tanto lo stadio nuovo non si farà mai, e tutte queste opinioni non fanno che rafforzare la mia idea, giocheremo a San Siro ancora per un bel pezzo.

Reaction score
865
ma se si fa fatica a farne uno.....
Volerlo non ci vuole molto, anche di tempo. basta cacciare i soldi.
E' che in Itaglia tutte le squadre vorrebbero il terreno gratis dal comune e che gli si facciano tutte le opere pubbliche di contorno...

Se l'uccello padulo tirasse fuori i soldi e comprasse i terreni a Sesto in un anno, anno e mezzo i lavori partirebbero, poi che si faccia la cattedrale od uno stadio più economico, ma che non per questo debba esser piccolo e brutto (vedete i progetti dello stadio della Roma) fa lo stesso, dipende da quanto si voglia e/o possa investire. Credo che con l'appoggio dello sponsor a cui si intitolerà lo stadio i costi possano essere quasi abbattuti.
Se a fronte di una partecipazione della metà dei costi ad Emirates si conceda il nome per i prossimi 50 anni penso che si farebbe...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,486
72.000 posti il nostro e 42.000 quello delle melme, questa è la misura giusta.
Ma a dire il vero loro hanno grosse difficoltà economiche e per fare uno stadio servono investitori capaci e conti a posto, noi dal prossimo anno per me possiamo cercare di capire come portarlo avanti e soprattutto dove, questo è il discorso da fare, non capisco cosa c'entrino le melme con noi, cosa vorrebbero fare, perché, con quali legami o accordi passati su progetti mai portati avanti realmente, l'Inter è la classica società malata che si attacca, con ambizione, verso chi può farli passare per ciò che non sono, sono un realtà malata del prodotto calcio che pur non potendo nemmeno risanare i conti prevede magari di costruire un super stadio moderno, magari in coppia, sono da sempre degli inseguitori di sogni e fare uno stadio nostro senza prenderli in considerazione vorrebbe dire staccarseli dalle palle, non dargli importanza nell'eventuale decisione di fare uno stadio moderno, perché loro, al massimo, potrebbero decidere di rimanere a San Siro portando avanti falsi discorsi, come oggi, su progetti che non possono portare avanti, come azienda fallita e accattona.