Abodi:"Milan Como, chiediamo piccolo sacrificio a tifosi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
246,138
Reaction score
46,966
Il Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, ha espresso il suo parere favorevole riguardo alla possibilità che la partita di Serie A Milan-Como si giochi a Perth, in Australia, dopo il via libera della UEFA.

Secondo Abodi, questa scelta, sebbene sia stata dettata da un'emergenza (l'indisponibilità di San Siro), rappresenta la soluzione più conveniente per le società e una grande opportunità di promozione: "Milan-Como in Australia probabilmente è la soluzione più conveniente per le società. Credo che sia una buona occasione di promozione del calcio italiano, del campionato che ha bisogno di internazionalizzarsi molto di più".

Il Ministro ha sottolineato la necessità di espandere il raggio d'azione economico del campionato, affermando: "Se guardiamo i fatturati, il mondo vale un quarto dell'Italia e c'è qualcosa che non torna nei numeri, quindi da questo punto di vista è una buona occasione dettata peraltro da una emergenza".

Infine, pur riconoscendo il disagio per i sostenitori, Abodi ha ribadito la centralità dei tifosi e la natura eccezionale dell'evento: "Tendenzialmente è un'occasione non ripetibile per via ordinaria. Resta il fatto che il calcio è per i tifosi, si sta chiedendo ai tifosi del Milan e ai tifosi del Como di fare un piccolo sacrificio: comprendo l'amarezza, spero che si comprenda comunque le ragioni per le quali si è fatta questa scelta dall'altra parte del mondo, quindi un po' lontana. Mi auguro che almeno produca gli effetti sperati".

9112578_07134547_milan_como_australia.jpg
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
19,065
Reaction score
22,464
Quale sacrificio? Rimborsate chi ha fatto l'abbonamento, pezzenti.
E attenzione che da come parla questa :poop: , questa potrebbe essere una partita apri-pista a queste soluzioni estere.
"Eh, dobbiamo promuovere il calcio itagliano"

Inizieranno con 1 partita all'anno, poi 2, poi 3, e poi i tifosi ingoieranno anche 30 partite giocate in giro per il mondo
 

Similar threads

Alto