Abodi:"Milan Como a Perth, manca rispetto per tifosi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,462
Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato la decisione di Milan e Como di giocare una partita di Serie A a Perth, Australia, a causa dell'indisponibilità di San Siro per le Olimpiadi Milano-Cortina. Abodi ha riconosciuto che la scelta della Lega Calcio rientra nelle sue facoltà e ha invitato a considerare gli aspetti positivi dell'iniziativa. Tuttavia, ha espresso critiche riguardo al mancato "rispetto" verso i tifosi.

Il Ministro ha sottolineato che "lo spettacolo calcistico ha un senso quando c'è un pubblico e quando c'è il tuo pubblico". Ha aggiunto che la delocalizzazione della partita chiede un "sacrificio" ai sostenitori, augurandosi che venga trovata una soluzione che "mitighi questo impatto", come garantire una visione aperta dell'evento che si svolgerà in un altro continente.

Perche-Milan-Como-si-giochera-in-Australia-1200x675.jpg

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,774
ovviamente l'ovvio.
sono abbastanza neutrale alla cosa. per quel che mi riguarda possono giocare anche in Antartide. Però mi posso mettere nei panni di chi magari si sposta a distanze fattibili e accettabili per vedere la partita.....che non è come andare in Australia.

dal punto di vista della squadra e degli scompensi che possa comportare non mi esprimo perché non li conosco però mi aspetto che se mai dovesse essere che si perde qualche punto per strada la cosa non venga imputata alla trasferta in Australia.....perché sennò non vale...eh....

IMHO.

numero 3

Member
Reaction score
2,473
ovviamente l'ovvio.
sono abbastanza neutrale alla cosa. per quel che mi riguarda possono giocare anche in Antartide. Però mi posso mettere nei panni di chi magari si sposta a distanze fattibili e accettabili per vedere la partita.....che non è come andare in Australia.

dal punto di vista della squadra e degli scompensi che possa comportare non mi esprimo perché non li conosco però mi aspetto che se mai dovesse essere che si perde qualche punto per strada la cosa non venga imputata alla trasferta in Australia.....perché sennò non vale...eh....

IMHO.

Secondo me la sconfitta con la Cremonese e il pareggio con il Pisa infatti è dovuto al cambio di dieta che i giocatori sono stati costretti a fare per farsi trovare pronti per la trasferta a Perth.