Abbiamo dato troppo presto il Napoli campione?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,558
Non si osannava? :asd: Batteva 4-0 il Benevento di turno e partivano i topic e i post "Conte è il top mondo, ecc ecc" C'era anche gente che postava che voleva Conte o nulla anche questa estate che era sotto contratto con il Napoli e "Allegri? No! Conte o nulla!".

Troppo comodo e semplice sputare su Conte adesso. Le opinioni del calcio cambiano troppo velocemente in base ai risultati, magari tra due mesi siamo qui con i discorsi opposti, inutile tirare fuori i sassolini, prima o poi tornano ancora nelle scarpe.

Chiunque avrebbe voluto un Conte libero e disponibile, e certamente penso ancora che per il campionato sia il top, più di allegri.
Il problema di Conte qui da noi è che sarebbe stato incompatibile con la società. Allegri è più aziendalista ed accondiscendente, per fortuna si è imposto all'ultimo secondo su Rabiot.
Quella è stata la vera chiave di svolta. Quando riesci a frenare le scelte societarie, fai sempre una cosa giusta.
Se Allegri riuscirà ad essere aziendalista ma al tempo stesso imporsi sulla società, faremo tanta strada.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,326
5 scudetti vinti su 6, certo che si osannava e si osanna ancora, giustamente.
Invece vedo che molti si stanno sgommando le mutande per acciuga....dopo 7 partite :asd:
Storia già vista e rivista anche con cùlonseisao.
Conte è bravissimo ma qui dentro a volte sembra che sia l'unico allenatore del mondo.

Coiceicao ha retto solo in arabia, appena dopo 3 partite aveva già sbragato.

Poi so che vi piace alla follia, per carità, degustibus. Da fastidio l'antisportività di Ginemez che si è tuffato ma vi va bene uno che sono tre partite che nelle conferenze stampa piange perché non è in testa dando la colpa a Nazionali ecc ecc. Allegri ha perso tutto il centrocampo eppure non ha detto nulla.

Oltre al fatto... 7 partite:
-Juventus, Napoli (di Conte guarda un po...), Bologna. 7 punti. Coinceicao nemmeno piangendo li faceva.

Ma ho letto che "Juventus non è una vera prova, Napoli non è una vera prova, Bologna squadretta". Se battiamo l'Inter non sarà una vera prova...

Sto aspettando il derby che se si perde partono gli #Allegriout :asd:

Reaction score
22,630
Conte è bravissimo ma qui dentro a volte sembra che sia l'unico allenatore del mondo.

Coiceicao ha retto solo in arabia, appena dopo 3 partite aveva già sbragato.

Poi so che vi piace alla follia, per carità, degustibus. Da fastidio l'antisportività di Ginemez che si è tuffato ma vi va bene uno che sono tre partite che nelle conferenze stampa piange perché non è in testa dando la colpa a Nazionali ecc ecc. Allegri ha perso tutto il centrocampo eppure non ha detto nulla.

Oltre al fatto... 7 partite:
-Juventus, Napoli (di Conte guarda un po...), Bologna. 7 punti. Coinceicao nemmeno piangendo li faceva.

Ma ho letto che "Juventus non è una vera prova, Napoli non è una vera prova, Bologna squadretta". Se battiamo l'Inter non sarà una vera prova...

Sto aspettando il derby che se si perde partono gli #Allegriout :asd:

Resta sempre il fatto che sono sempre e solo 7 partite giocate su 38, e già si fanno discorsi sul possibile scudetto
Poi sarà una mia mancanza, ma non vedo come sia possibile equiparare i piangina cronici ai simulatori seriali :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
11,326
Resta sempre il fatto che sono sempre e solo 7 partite giocate su 38, e già si fanno discorsi sul possibile scudetto
Poi sarà una mia mancanza, ma non vedo come sia possibile equiparare i piangina cronici ai simulatori seriali :asd:
Guarda io sono ancora convinto che facciamo ottavi. Appena va in stanca Modric, la favola finisce. :asd: fai te.

E sto sperando che la Juventus tenga Tudor, che se prendono Spalletti fa quarta.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,326
Milan-Bologna: "Nkunku è stato ingenuo, se si buttava era rigore, ma ha voluto rimanere in piedi.. doveva buttarsi, fare come gli altri!" è stata frase tipo del post Bologna. Ora Gimenez è simuatore seriale. Ma i due rigori non fischiati, netti, prima? Non esistono? :asd:

Ce ne hanno combinate di tutti i colori con Fuorigioco Geografici, entrate killer ecc ecc ora meglio pareggiare che vincere con un rigore che in Europa ti fischiano sempre a favore. Se lo faceva Gabbia era rosso + rigore.

Io mi godo il momento felice, senza cercare per forza di crearmi malcontento anche quando le cose vanno bene, perché so che andranno male tra un mesetto o due.

E te lo dice uno che non apprezza Allegri. Ma per ora i risultati gli danno ragione.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
147
Il Napoli ha avuto tanta tanta tanta fortuna l’anno scorso vincendo partite grazie ai rigorini o congiunzioni astrali
Inoltre il vero motivo è stato il suicidio dell’Inter, che accecata dall’ipotesi triplete ha buttato via una stagione.
la squadra non è tutta questa corazzata, gli acquisti fatti sono contrari al modo di giocare di Conte, soprattutto KDB.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,598
Con la permanenza di Conte al Napoli, con tanto di mercato con vari rinforzi, e con l'addio di Simone Inzaghi all'Inter sostituito dal quasi esordiente Chivu, tutto si muoveva a favore di un campionato largamente dominato dai campioni in carica.

Con i passi falsi delle ultime giornate e con le sberle prese in Champions League da Conte, la situazione pare essere ribaltata.
Il Milan senza coppe intanto osserva sornione facendo prima di tutto i conti con se stesso e i suoi infortuni per capire dove si può arrivare.
Napoli - Inter ci dirà molto anche perché un ulteriore flop dei napoletani potrebbe aprire grosse crepe e dare entusiasmo ulteriore a un Inter che sembra essersi ritrovata.

Cosa ne pensate?
La rosa dell'Inter avrà la meglio pur con un allenatore non espertissimo (ma magari bravissimo, non saprei)?
O il Napoli sta passando un momento di difficoltà passeggero e con la certezza Conte tornerà a dominare?
O c'è spazio perché qualcun altro (magari qualcuno senza coppe O_O) possa provare a inserirsi nella lotta?
Sinceramente è troppo presto per dare giudizi certi però lo scorso anno al Napoli di Conte(senza coppe come noi quest'anno...) è andato tutto bene/benissimo con Lukaku quasi sempre presente, il capitano che è tornato ad essere un calciatore e punto fermo della squadra ecc.ecc...
Ovvio che quest'anno dopo una super campagna acquisti(per soldi spesi) e da campioni in carica abbiano più pressione e ogni passo falso fa rumore ma occorre aspettare l'evoluzione del percorso in coppa e il ritorno del centravanti titolare risolutore di problemi per decretarli fuori dal giro scudetto.
I nati dopo erano la squadra più forte e si sono rinforzati a dovere e con 4 punte a disposizione di valore elevato(Lautardo e Thuram due sentenze, il colored un buon prospetto e il futuro pallone d'oro Pio un buon cambio all'altezza) se la possono cavare in ogni situazione.
Sono loro i naturali favoriti per lo scudo e su questo mi permetto di aggiungere che a differenza della stragrande maggioranza non ho mai ironizzato sulla scelta del nuovo allenatore in quanto conoscendone l'etnia per esperienze personali non mi fido di quelli li e li ritengo capaci di tutto...:sisi:
La giuve è un cantiere aperto in tutti i lati(societario, tecnico e tattico) e può essere la variabile impazzita/sorpresa (anche in negativo:asd:).
Continuo a non credere alla Roma ne all'Atalanta per cui non vedo alternative alle prime due.
Resta il ns Milan ma in questo caso trattasi di miracolo vero e proprio:fuma:

Franco

Well-known member
Reaction score
3,663
Più che altro avete osannato Conte come Dio degli Allenatori, molto spesso ho letto "O Conte o possono vendere il Milan" quando si trattava Allegri. Quando in molti qui dentro, me compreso, hanno scritto che Conte sa gestire solo una competizione e se va tutto bene, altrimenti fa implodere tutto. Il secondo anno con doppia competizione va male in una delle due e distrugge lo spogliatoio. E' accaduto ovunque, sia nella Juventus che nell'Inter. Ti molla li con un parco giocatori che va bene solo per lui. Per quello io Conte (oltre ad essere un gobbo piangina) non lo vorrei mai e preferivo Allegri a lui. E non perché Allegri ad oggi sta andando bene, ma perché è un dato di fatto. Allegri è più equilibrato nella gestione di uno spogliatoio.

Pure al Tottenham ha fatto bene il primo anno, poi ha speso 200 milioni in estate sul mercato e l'anno dopo è scappato in primavera con la squadra in caduta libera e dopo aver rotto con tutti. Conte lo si conosce: va bene se deve prendere una squadra in crisi e con una sola partita a settimana. In questo è il numero 1 al mondo. Se invece parte con i favori del pronostico non regge la pressione e alla prima difficoltà inizia a incendiare l'ambiente. Ha già iniziato pure quest'anno. In più il turno infrasettimanale di CL non è compatibile con i suoi carichi di lavoro: in CL non ha mai combinato niente, pure con squadre fortissime: con l'Inter addirittura eliminato dallo Shakhtar con Hakimi, Lukaku, Eriksen, più tutti quelli di Inzaghi.
In definitiva Conte serve se ci sono da ricomporre i cocci. Ma una volta ricomposti meglio guardare altrove.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,952
L'inter di inzaghi aveva finito un ciclo.
I giocatori ormai erano stanchi di seguirlo tatticamente e marotta ha fatto bene a cambiare.
Ironia generale e ilarità su chivu che capisco io dico che se l'allenatore saprà esser leggero e affidarsi ai senatori ,entrando nello spogliatoio in punta di piedi , l'inter è la squadra da battere.
Questa inter, oltretutto, è molto più forte di quella di un anno fa.

Il napoli di conte è una squadra tattica e pensante. La più tattica della lega.
Il suo allenatore è l'acceleratore ma anche il freno.
I giocatori non li vedo liberi di testa.
Io credo non si ripeteranno perchè l'attenzione rispetto lo scorso anno è calata,idem la fame.
Napoli non è milano e nemmeno la juve, 2 scudetti di fila sono davvero difficilissimi da centrare.

Il milan è la sorpresa del campionato.
Allegri ha ribaltato l'ambiente.

La juve è tecnicamente una bella squadretta ma mancano i grandi leader emotivi.

Mi sbilancio : per me sarà una lotta bellissima inter - milan per il titolo.
Lettura interessante e che condivido. In particolare il discorso sull'Inter che resta per qualità e struttura della rosa la principale candidata, sta operando bene Chivu che si sta limitando a ridare leggerezza a un gruppo appesantito e sfasciato dalle macerie del finale dello scorso anno; era la cosa migliore che potesse fare dato che ha ereditato una squadra che già girava a memoria e aveva un'identità chiara e riconoscibile in cui è palese l'impronta di Inzaghi. Chivu con umiltà e senza stravolgere concetti tattici assodati ha capito che era inutile fare il fenomeno e stravolgere il modo di stare in campo stante anche la permanenza di quasi tutti i protagonisti della squadra di Inzaghi.

Il Napoli come ben dici è meno motivata ma ha una rosa più profonda e qualitativamente migliore di gran lunga di quella che ha vinto lo scudetto lo scorso anno, non è facile confermarsi ma alla fine scommetto che il Napoli non chiuderà lontano dal primo posto.

Milan può davvero sorprendere tutti, compresi noi stessi tifosi che non avremmo dato due lire fino a qualche settimana fa, molto dipenderà da come gira la fortuna specie in termini di infortuni, avendo una rosa cortissima la perdita di giocatori chiave come appunto Pulisic, Rabiot può essere determinante. Io immagino che a gennaio interverranno in difesa che vede in De Winter unica alternativa ai titolari. Comunque per me Allegri è una garanzia e confido che possiamo essere in lotta fino alla fine.

Juventus adesso ingiudicabile, gioca male, ha un allenatore con poche idee e scarsa brillantezza, la escluderei dalle pretendenti al titolo così come la Roma di Gasp - interessante ma acerba - e ovviamente le altre outsider.

Reaction score
22,630
Milan-Bologna: "Nkunku è stato ingenuo, se si buttava era rigore, ma ha voluto rimanere in piedi.. doveva buttarsi, fare come gli altri!" è stata frase tipo del post Bologna. Ora Gimenez è simuatore seriale. Ma i due rigori non fischiati, netti, prima? Non esistono? :asd:

Ce ne hanno combinate di tutti i colori con Fuorigioco Geografici, entrate killer ecc ecc ora meglio pareggiare che vincere con un rigore che in Europa ti fischiano sempre a favore. Se lo faceva Gabbia era rosso + rigore.

Io mi godo il momento felice, senza cercare per forza di crearmi malcontento anche quando le cose vanno bene, perché so che andranno male tra un mesetto o due.

Anche io ho scritto una cosa simile su Nkuncu, ma sono due situazioni diverse.
Un conto è subire un fallo e ingigantire il contatto accentuando il dolore (rimane sempre una parachiulata eh) , altro conto fingere spudoratamente di aver preso un cazzotto in faccia e farti mettere il ghiaccio....nella parte opposta, il tutto mentre sei ripreso da 1000 telecamere :asd:
Dai, qui siamo ben oltre la fiction, ma almeno se proprio non puoi farne a meno, simula bene e non renderti ancora più ridicolo!
P.S Lo ricordo bene cosa tutto ci hanno combinato, ma io non voglio ne arbitraggi contro ne a favore, anche se tra arbitri in malafede e arbitri scarsi è praticamente impossibile

Alto