Abbiamo dato troppo presto il Napoli campione?

Reaction score
4,188
Con la permanenza di Conte al Napoli, con tanto di mercato con vari rinforzi, e con l'addio di Simone Inzaghi all'Inter sostituito dal quasi esordiente Chivu, tutto si muoveva a favore di un campionato largamente dominato dai campioni in carica.

Con i passi falsi delle ultime giornate e con le sberle prese in Champions League da Conte, la situazione pare essere ribaltata.
Il Milan senza coppe intanto osserva sornione facendo prima di tutto i conti con se stesso e i suoi infortuni per capire dove si può arrivare.
Napoli - Inter ci dirà molto anche perché un ulteriore flop dei napoletani potrebbe aprire grosse crepe e dare entusiasmo ulteriore a un Inter che sembra essersi ritrovata.

Cosa ne pensate?
La rosa dell'Inter avrà la meglio pur con un allenatore non espertissimo (ma magari bravissimo, non saprei)?
O il Napoli sta passando un momento di difficoltà passeggero e con la certezza Conte tornerà a dominare?
O c'è spazio perché qualcun altro (magari qualcuno senza coppe O_O) possa provare a inserirsi nella lotta?

Reaction score
3,395
io ho pronosticato l'Inter come squadra da battere sin dal principio.
L'hype sul Napoli mi sembrava esagerato visto il modo in cui hanno vinto lo scorso anno

Reaction score
40,217
Con la permanenza di Conte al Napoli, con tanto di mercato con vari rinforzi, e con l'addio di Simone Inzaghi all'Inter sostituito dal quasi esordiente Chivu, tutto si muoveva a favore di un campionato largamente dominato dai campioni in carica.

Con i passi falsi delle ultime giornate e con le sberle prese in Champions League da Conte, la situazione pare essere ribaltata.
Il Milan senza coppe intanto osserva sornione facendo prima di tutto i conti con se stesso e i suoi infortuni per capire dove si può arrivare.
Napoli - Inter ci dirà molto anche perché un ulteriore flop dei napoletani potrebbe aprire grosse crepe e dare entusiasmo ulteriore a un Inter che sembra essersi ritrovata.

Cosa ne pensate?
La rosa dell'Inter avrà la meglio pur con un allenatore non espertissimo (ma magari bravissimo, non saprei)?
O il Napoli sta passando un momento di difficoltà passeggero e con la certezza Conte tornerà a dominare?
O c'è spazio perché qualcun altro (magari qualcuno senza coppe O_O) possa provare a inserirsi nella lotta?
So che non mi sopporti, anche se ti avevo chiesto scusa più volte, ti avevo scritto scusa sul profilo e te le avevo mandate le scuse anche con altri utenti , ma provo ugualmente a dire la mia e ,spero, arricchire la conversazione.

L'inter di inzaghi aveva finito un ciclo.
I giocatori ormai erano stanchi di seguirlo tatticamente e marotta ha fatto bene a cambiare.
Ironia generale e ilarità su chivu che capisco io dico che se l'allenatore saprà esser leggero e affidarsi ai senatori ,entrando nello spogliatoio in punta di piedi , l'inter è la squadra da battere.
Questa inter, oltretutto, è molto più forte di quella di un anno fa.

Il napoli di conte è una squadra tattica e pensante. La più tattica della lega.
Il suo allenatore è l'acceleratore ma anche il freno.
I giocatori non li vedo liberi di testa.
Io credo non si ripeteranno perchè l'attenzione rispetto lo scorso anno è calata,idem la fame.
Napoli non è milano e nemmeno la juve, 2 scudetti di fila sono davvero difficilissimi da centrare.

Il milan è la sorpresa del campionato.
Allegri ha ribaltato l'ambiente.

La juve è tecnicamente una bella squadretta ma mancano i grandi leader emotivi.

Mi sbilancio : per me sarà una lotta bellissima inter - milan per il titolo.

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
11,328

Cosa ne pensate?
Più che altro avete osannato Conte come Dio degli Allenatori, molto spesso ho letto "O Conte o possono vendere il Milan" quando si trattava Allegri. Quando in molti qui dentro, me compreso, hanno scritto che Conte sa gestire solo una competizione e se va tutto bene, altrimenti fa implodere tutto. Il secondo anno con doppia competizione va male in una delle due e distrugge lo spogliatoio. E' accaduto ovunque, sia nella Juventus che nell'Inter. Ti molla li con un parco giocatori che va bene solo per lui. Per quello io Conte (oltre ad essere un gobbo piangina) non lo vorrei mai e preferivo Allegri a lui. E non perché Allegri ad oggi sta andando bene, ma perché è un dato di fatto. Allegri è più equilibrato nella gestione di uno spogliatoio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,560
Più che altro avete osannato Conte come Dio degli Allenatori, molto spesso ho letto "O Conte o possono vendere il Milan" quando si trattava Allegri. Quando in molti qui dentro, me compreso, hanno scritto che Conte sa gestire solo una competizione e se va tutto bene ok altrimenti fa implodere tutto. Il secondo anno con doppia competizione va male in una delle due e distrugge lo spogliatoio. E accaduto ovunque, sia nella Juventus che nell'Inter. Ti molla li con un parco giocatori che vanno bene solo per lui. Per quello io Conte (oltre ad essere un gobbo piangina) non lo vorrei mai e preferivo Allegri a lui. E non perché Allegri sta andando bene, ma perché è un dato di fatto. Allegri è più equilibrato nella gestione di uno spogliatoio.

Non è che si osannava, qui dentro si è sempre detto che per la champions non era il top, ed era perfetto solo per il campionato.

Il punto è che quando in un' estate in cui devi ricostruire da zero c'è Conte disponibile da maggio, e vai a fare i casting a Fonseca, Gallardo, Lopetegui, la gente che ha a cuore il Milan giustamente si incaxxa.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,328
Non è che si osannava, qui dentro si è sempre detto che per la champions non era il top, ed era perfetto solo per il campionato.

Il punto è che quando in un' estate in cui devi ricostruire da zero c'è Conte disponibile da maggio, e vai a fare i casting a Fonseca, Gallardo, Lopetegui, la gente che ha a cuore il Milan giustamente si incaxxa.
Non si osannava? :asd: Batteva 4-0 il Benevento di turno e partivano i topic e i post "Conte è il top mondo, ecc ecc" C'era anche gente che postava che voleva Conte o nulla anche questa estate che era sotto contratto con il Napoli e "Allegri? No! Conte o nulla!".

Reaction score
22,630
Non si osannava? :asd: Batteva 4-0 il Benevento di turno e partivano i topic e i post "Conte è il top mondo, ecc ecc" C'era anche gente che postava che voleva Conte o nulla anche questa estate che era sotto contratto con il Napoli e "Allegri? No! Conte o nulla!".

5 scudetti vinti su 6, certo che si osannava e si osanna ancora, giustamente.
Invece vedo che molti si stanno sgommando le mutande per acciuga....dopo 7 partite :asd:
Storia già vista e rivista anche con cùlonseisao.

Alto