- Reaction score
- 43,315
Diego Abatuono, tifoso rossonero, alla GDS in edicola oggi 6 marzo:"Milan terzo? Godo, come ogni altro tifoso rossonero. Però mettiamo le cose in chiaro: ho passato una trentina di anni davanti all’Inter, in bacheca ho 4 Champions più di loro e ho assistito a psico*drammi e scudetti persi all’ultima giornata... Diciamo che abbiamo ripreso le vecchie abitudini. C’era un vuoto di dirigenza, ora che la società è tornata solida la squadra ha ripreso a fare risultati. Devo essere sincero, a inizio campionato avrei messo la firma per arrivare lassù a giocarmela. Gattuso è stato straordinario: ha compattato il gruppo e lo ha fatto crescere, ora bisogna tenere il passo perché sarà dura. Non ci sono solo Inter, Roma e Lazio: mi preoccupa l’Atalanta, sa giocare a calcio. Milan un pò appannato? Ero allo stadio per Milan Empoli e mi sono divertito, molto meno col Sassuolo: un calo ci può stare, l’importante è riprendere a vincere costruendo come facevamo prima. Vorrei un finale di stagione giocato alla grande, a prescindere dalla qualificazione in Champions. C’è pure una Coppa Italia da vincere. Mi piace Paquetà? Assolutamente. È bello da vedere e poi rientra, contrasta, recupera. Ogni tanto si “arrotola” da solo quando ha la palla, meglio qualche passaggio di prima in più. A chi somiglia Piatek? Per il modo in cui anticipa gli avversari e si libera al tiro, a Van Basten e Shevchenko. Higuain? Sono un estimatore del Pipita, però non capisco quelli che dicono “uno come lui non si discute”. Se fa gol d’accordo, altrimenti si discute in un minuto! Non voleva stare al Milan e aveva intristito tutti, dai tifosi ai compagni. Chi è cresciuto di più? Bakayoko. E Musacchio: ormai è insostituibile, come Rodriguez a sinistra. A proposito, ora che Conti è recuperato, il colpo per Rino sarebbe far traslocare uno tra lui e Calabria sull’altra fascia. Gran belle alternative allo svizzero, no?. Chi vince il derby? Quando l'Inter è crisi si rimette in piedi così...San Siro o stadio nuovo? Non scherziamo, San Siro non si tocca: lo stadio è parte di una delle zone più belle e storiche di Milano. Milan e Inter dovrebbero ristrutturalo insieme. Chi prendere in estate per rinforzare la rosa? Zaniolo. Grandissimo talento scartato dall’Inter. Come Pirlo e Seedorf..".