Abatantuono:"Il Milan sarà come l'Atalanta".

Jino

Senior Member
Reaction score
8,167
Milanista si rimane, fino alla morte. Detto questo si può essere più o meno d'accordo con chi dirige il club. Io in questi anni lo sono stato, ma negli ultimi dodici mesi proprio per niente. Abbiamo abbandonato la strada per percorrerne una assai tortuosa.

Reaction score
574
A me che un giocatore rimanga dieci anni o uno interessa zero, che sia acquistato o in prestito che non verrà riscattato pure, conta cosa da finché scende in campo, se si vince o meno, giocando bene possibilmente.

Al tifoso dovrebbe interessare del Milan non del giocatore tal dei tali

Nel calcio di oggi le squadre vengono rivoluzionate ogni anno, non sono più i tempi in cui puoi snocciolare i nomi a memoria

evideon

Junior Member
Reaction score
1,917
Che buffone Abatantuono.
Nel periodo pre covid si dichiarò non più milanista, poi lo scorso anno festeggiò lo Scudetto e ora che vede che il vento non è dei più ottimisti fa di nuovo marcia indietro.

Che occasionale.
Classico tifoso da aperitivo....!

Non l'ho mai considerato un milanista vero.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,917
Milanista si rimane, fino alla morte. Detto questo si può essere più o meno d'accordo con chi dirige il club. Io in questi anni lo sono stato, ma negli ultimi dodici mesi proprio per niente. Abbiamo abbandonato la strada per percorrerne una assai tortuosa.
Il tifo è una delle pochissime cose nella vita che NON si possono cambiare.

Anche io dopo più di 50 anni di tifo mi sono chiesto più volte se valesse ancora la pena seguire una squadra gestita da una società che non mi piace e a cui non riconosco alcun merito e che mi restituisce pensieri negativi, ed è stata forte la tentazione di allontanarmi nell'interesse e nel tifo, ma poi... Il mio pensiero vola sempre alla maglia a strisce rosse e nere con cui sono nato e che mi ha accompagnato durante tutta la mia vita come una seconda pelle.

Ci ho provato, ho tentato di farlo ma NON ci sono riuscito e so che non ci potrei mai riuscire nonostante tutto.

Hai ragione, hai scritto bene, milanisti si rimane fino alla morte, nel bene e nel male, perchè le passioni sfuggono alla ragione!

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Diego Abatantuono sul futuro del Milan:"Vanno tutti via dal Milan, Maldini, Tonali, andrà via sicuramente anche Theo Hernandez. Perché io dovrei rimanere un tifoso del Milan? Le squadre non sono più come una volta, è solo una questione di business . Il Milan ormai è impostato per diventare l’Atalanta, una squadra dove passano dei talenti e vanno via. Giocatori di prospettiva, secondo gli addetti ai lavori… ma chi sono questi addetti? Io non lo so e secondo me non sono neanche milanisti. Così facendo, specie in Europa, avremo grossi problemi“.
Uno dei tanti che alle prime vittorie tornerà sul carro...

RojoNero

Junior Member
Reaction score
29
"Il Milan ormai è impostato per diventare l’Atalanta, una squadra dove passano dei talenti e vanno via. "
no il Milan ma tutte le squadre italiane! siamo un campionato di transizione e sarà così ancora per molto tempo bisogna accettarlo

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,524
Diego Abatantuono sul futuro del Milan:"Vanno tutti via dal Milan, Maldini, Tonali, andrà via sicuramente anche Theo Hernandez. Perché io dovrei rimanere un tifoso del Milan? Le squadre non sono più come una volta, è solo una questione di business . Il Milan ormai è impostato per diventare l’Atalanta, una squadra dove passano dei talenti e vanno via. Giocatori di prospettiva, secondo gli addetti ai lavori… ma chi sono questi addetti? Io non lo so e secondo me non sono neanche milanisti. Così facendo, specie in Europa, avremo grossi problemi“.
discorso condivisibile, ma se è una fede il milan si tifa a prescindere.

sia che tu abbia in squadra tonali, theo e leao, sia che tu abbia in squadra poli, matri o altri cessi random.
facile fare i tifosi solo quando si vince.

poi sul fatto che siano tutti di passaggio e non ci si riesce più ad affezionare ai giocatori purtroppo concordo, ormai è tutto un business.

Reaction score
6,166

È anche vero quello che dice ma il problema non è il business ma trovare un emiro o anche un fondo con alta disponibilità che metta soldi in un campionato come il nostro, ormai preferiscono acquisire un Newcastle in Premier che un grande nome (oramai ci è rimasto quello o poco più) come il Milan in serie A, poi certo noi con Elliott e RedBird non siamo capitati benissimo

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Però c’è qualcosa che non torna, il Milan è la prima cessione importante che fa con Elliot prima e con Redbird ora; non capisco, se vendi un giocatore allora smetti di essere competitivo? cosa dobbiamo dire della Juve allora che vendeva Zidane, che vendeva Pogba i Vidal? parliamo del City che vende alla concorrenza Gabriel Jesus, parliamo del Real che vende Casemiro, il Chelsea che vende Kovacic, lo stesso Kovacic che viene venduto al Chelsea; l’Inter che vende Lukaku, che vende Hakimi ecc ecc ecc. per me nel calcio si vende, non esiste una squadra che non vende mai, lo stesso Thiago Alcantara ha lasciato la sua squadra del cuore per andare al Bayern ma di cosa stiamo parlando? L’importante è investire dopo, ecco quello è importante