A novembre già otto punti di distacco tra la Juve e la seconda.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
No io non parlo per dar valore a nulla. Il valore lo ha la squadra strepitosa che è la juve. È solo il mio punto di vista....non è cosi facile come la fate voi..

Non ho detto sia facile..è un impresa di per se titanica..ma ciò non toglie che avverrà senza dubbio alcuno perché siete troppo superiori alle avversarie

Reaction score
9,085
ecco bravo,hai fatto un discorso sul ricambio generazionale che condivido parecchio.
voglio dire che quelli che scrivono cose come '' una volta vinta la champions agnelli si rilasserà'' non capiscono che ormai abbiamo raggiunto un livello tale che ci permette di restare al top senza dover fare campagne acquisti fantasmagoriche.....
insomma, la concorrenza deve darsi da fare per tornare a competere in modo serio perchè di sicuro agnelli non concederà nemmeno una sola stagione di ''relax''.
detto questo, sono abbastanza convinto che le milanesi (purtroppo anche l'inter, cosa che mi dispiace un po) abbiano imboccato la strada giusta per la rinascita calcistica milanese, però si......non dovete aspettarvi regali dalla juve, questo è poco ma sicuro.
Questi sono gli stessi discorsi che facevano gli interisti prima del triplete. Io sono il primo a riconoscere tutti i meriti alla Juventus, beccandomi anche gli insulti di alcuni miei colleghi di tifo. Però tutti i cicli finiscono e per ripartire servono tempo e denaro. Neanche Agnelli ha la bacchetta magica, eh. Quando la Juventus arriverà a fine ciclo, che secondo me coinciderà con la vittoria della Champions, dovrà necessariamente intervenire pesantemente sul mercato. Già solo trovare uno col peso tecnico e di leadership di Chiellini ci vogliono minimo 50/60 milioni. Cristiano Ronaldo fra meno di tre mesi ne fa 34 e neanche lui è eterno(e prenderà 30 netti fino ai 37). Già solo un Bernardeschi è stato pagato 40 milioni.
Io penso che la Juventus riuscirà a gestire la transizione in modo rapido e relativamente indolore, ma non è pensabile che non ci sia un periodo transizione. E' sempre successo ai club con cicli vincenti e sempre succederà.
Ah, ribadisco: con "relax" non intendo dire che lotterà per salvarsi, intendo solo che farà un paio d'anni senza vincere.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Questi sono gli stessi discorsi che facevano gli interisti prima del triplete. Io sono il primo a riconoscere tutti i meriti alla Juventus, beccandomi anche gli insulti di alcuni miei colleghi di tifo. Però tutti i cicli finiscono e per ripartire servono tempo e denaro. Neanche Agnelli ha la bacchetta magica, eh. Quando la Juventus arriverà a fine ciclo, che secondo me coinciderà con la vittoria della Champions, dovrà necessariamente intervenire pesantemente sul mercato. Già solo trovare uno col peso tecnico e di leadership di Chiellini ci vogliono minimo 50/60 milioni. Cristiano Ronaldo fra meno di tre mesi ne fa 34 e neanche lui è eterno(e prenderà 30 netti fino ai 37). Già solo un Bernardeschi è stato pagato 40 milioni.
Io penso che la Juventus riuscirà a gestire la transizione in modo rapido e relativamente indolore, ma non è pensabile che non ci sia un periodo transizione. E' sempre successo ai club con cicli vincenti e sempre succederà.
Ah, ribadisco: con "relax" non intendo dire che lotterà per salvarsi, intendo solo che farà un paio d'anni senza vincere.

Il periodo di transizione l'hanno già avuto tre anni fa, quando precipitarono a metà classifica intorno alla decima giornata. Poi ne vinsero tipo 24 su 25, con una squadra parecchio inferiore a quella attuale e pur avendo contro il Napoli del capocannoniere Higuain (36 reti). Semplicemente anche se loro rallentassero un pò manterrebbero un ritmo insostenibile per qualsiasi altra squadra, quest'anno se si impegnassero farebbero 110 punti in scioltezza. Aggiungiamoci che loro non sono il Milan, abituato da sempre a regalare scudetti in allegria, i bianconeri non perdono mai i testa a testa come l'anno scorso col Napoli. Finché non si indebolirà la loro rosa non c'è speranza di vittoria, nemmeno l'Inter del Triplete sarebbe sufficiente a battere su 38 partite un mostro del genere.

Riguardo alla fantomatica rosa da rifondare, non ne hanno bisogno. Hanno alcuni vecchi, specialmente in difesa, ma hanno anche i soldi e le competenze per sostituirli adeguatamente. Rugani, Pjanic, Can, Costa, Dybala, Sandro, Cancelo, Bentancur, Bernardeschi sono giovani e sono più che sufficienti, con alcuni ritocchi ogni anno, a continuare a dominare. Non sono messi come eravamo noi nel 2012, con una squadra intera over 35 a cui scadono i contratti, solo noi potevamo essere così idioti da infilarci in una situazione del genere.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
I bianconeri non hanno sfidanti e succede non solo per merito loro.
L'attuale ciclo è figlio di competenze (le loro) ma anche di un periodo storico che ha visto le milanesi alle prese con cambi epocali a livello societario.
Questa juve, pur forte, anzi fortissima, non è per me superiore a molte delle juventus del passato. Quello che è cambiato è il livello medio del campionato italiano che vede molte "medie" squadre e pochissime top (solo il Napoli, che di fatto non ha una mentalità vincente e neanche un fatturato idoneo).

Questa situazione resterà invariata e gli 8 punti di ora non sono niente, davvero niente, rispetto alle differenze davvero esistenti fra le due società al momento.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Beh spero tu abbia ragione allora

Ti rispetto molto come utente e fatico davvero a pensare che, a parte per motivi scaramantici, tu davvero pensi che la Juve possa perdere questo scudetto o fare meno di 100 punti se non avvengono situazioni clamorose.

Per me è il campionato più sbilanciato di sempre..

Reaction score
6,160
Ti rispetto molto come utente e fatico davvero a pensare che, a parte per motivi scaramantici, tu davvero pensi che la Juve possa perdere questo scudetto o fare meno di 100 punti se non avvengono situazioni clamorose.

Per me è il campionato più sbilanciato di sempre..

Ti dico lo verità. Per me il problema è allegri e il suo modo di impostare e far giocare la squadra. Per ben 2 volte stava riuscendo a perdere lo scudetto dopo esserci riuscito con voi più forti nel 2012.
Tutte le mie delusioni sono dovute a lui. La sconfitta con il napoli l’anno scorso mi ha tolto 3 anni di vita.
Ps grazie per la stima che è reciproca

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Ti dico lo verità. Per me il problema è allegri e il suo modo di impostare e far giocare la squadra. Per ben 2 volte stava riuscendo a perdere lo scudetto dopo esserci riuscito con voi più forti nel 2012.
Tutte le mie delusioni sono dovute a lui. La sconfitta con il napoli l’anno scorso mi ha tolto 3 anni di vita.
Ps grazie per la stima che è reciproca

Io invece pensa che ritengo Allegri un top allenatore, secondo solo a Guardiola in europa.

Certo non punta al bel gioco..ma il suo pragmatismo lo rendono il Capello di questi anni.

Proprio perché avete lui sono certo che otterrete tutti gli obbiettivi..ma del resto..4 double consecutivi e due finali di champions..mica male

Reaction score
6,160
Io invece pensa che ritengo Allegri un top allenatore, secondo solo a Guardiola in europa.

Certo non punta al bel gioco..ma il suo pragmatismo lo rendono il Capello di questi anni.

Proprio perché avete lui sono certo che otterrete tutti gli obbiettivi..ma del resto..4 double consecutivi e due finali di champions..mica male

Io invece sono convinto che sia il nostro limite, un freno esagerato e mi terrorizza

Nils

Bannato
Reaction score
28

Capello era pragmatico, ma diverso, non si è mai perso in particolari ideologie tattiche,
ma quando la squadra glie lo consentiva ha sempre fatto un gran gioco,

il suo Milan nei primi due anni, fino all'infortunio di Van Basten, tolta la finale col Marsiglia, è stato il più spettacolare di tutti i tempi

Alto